MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primi Modellini

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Primi Modellini

salve a tutti da tempo partecipo a questo forum sia leggendo x imparare che scrivendo x dare le mie opinioni da geometra e operatore,oggi finalmente ho comprato i miei primi modellini mmt una pala liebherr su carrellone,un liebherr 974 una voegele 1900 e un rullo dynapac 232sono veramente entusiasta e volevo condividere con voi questa gioia anche se so che questo post sarà chiuso ma non importa sono troppo troppo contento e volevo comunicarlo a tutti fino a ora avevo in ufficio solo una cat 924 gz grazie a tutti quelli che hanno dato vita a questo forum emozionante

son contento per te!comunque ti posso dare un consiglio??se incominci 1 collezione cerca di scegliere una scala e tenere quella, cioè nn comprare 1 po di modelli in 1:32 un po in 1:50 etc...se segui solo 1 scala vedrai che la tua collezzione rimarrà più reale e a mio parere bella!!!

Commenta

Sono pienamente d'accordo con ike: mettere di fianco 2 modelli in scala diversa ne rovina l'effetto e non ne rende l'idea delle dimensioni... inoltre, se posso permettermi, visto che oggi fortunatamente l'offerta di modelli è vastissima cerca di specializzarti in un settore che veramente ti piace, concentra li la tua attenzione (e il tuo portafogli) in modo da avere gamme e tipologie di mezzi ben precisi e con cu magari poter pensare di iniziare a creare qualche bel diorama... cmq complimenti... parti già con le migliori intenzioni!

Commenta

benvenuto e complimenti anche da parte mia...

io sto RI-cominciando una collezione... seguento una scala (la 1:50).... dopo aver ceduto tutti i circa 70 modellini (joal) che avevo collezionato sin da piccolo.... (maledetta quella volta!!!) xkè mi sta tornando sta passione del collezionismo.... ho iniziato con un cincolato 5110B ed un bulldozer D11R ambedue con cingoli in metallo della norscot...

Commenta

si avevo già pensato anche io di andare in una scala sola ma la mia intenzione è di prendere prima i modellini che mi piacciono di + e questo solo x togliermi la soddisfazione di avere i modelli da me preferiti e poi in un secondo momento scegliere una scala e fare un diorama con quella cmq grazie del consiglio che è sempre ben accetto. e visto che ci siamo xkè non inserire in questo post i siti internet di altri rivenditori oltre a quelli che sono qui in mmt ???

Commenta

eh.. una "raccolta" di link "pronti all'uso" sarebbe ottima da aver sempre sottomano...

Commenta

giusto cosi geos all'inizio bisogna andare a emozione senza farsi troppi problemi, quando diventerai tossicomane da modellini mmt ,allora ti potrai far venire le paranoie da collezionista e decidere di scegliere quali e in che scala .

all'inizio è bello cosi ,poi si diventa metodici e monomaniaci ,anche perchè il portafoglio diventa piccolo

cmq benvenuto

Commenta

Ricky, mi raccomando, collezzionali... non modificarli, soprattutto se di marca Conrad.. senno' Rammer chi lo sente.. Benvenuto in questa pazza famiglia... e non farti influenzare da me.. che i Conrad li ho smontati e modificati tutti.. NIiiiiiiiiiico Terex, Rammer mi vuole linciare!!!!!! No rammer, non è colpa mia, sono le mie mani.....

Commenta

BENVENUTO pure da parte mia RICKY 76 benvenuto tra i malati di modellini di mmt !!!

si geos hai ragione!!! prima compra i modellini che ti piacciono o ai quali a cui sei legato personalmente poi ci sara' tempo per gli altri....

Commenta

Originalmente inviato da Trakker
                    NIiiiiiiiiiico Terex, Rammer mi vuole linciare!!!!!! No rammer, non è colpa mia, sono le mie mani.....
                    Ti starebbe solo bene!!! Poi secondo me rischi di prendertele molto di più dai tedeschi che da Rammer, visto che vogliono copiare i tuoi Sivi ma ci tirano fuori solo delle porcherie che manco ci assomigliano!!!
                    TRAKKER AVVISATA, MEZZA SALVATA!!!
                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

beh.... purtroppo mi manca il tempo (e anche l'esperienza) per mettermi a modificare i modellini....
                      ieri ho avuto sto "flash" di voler costruire un capannone in scala... vediam se riesco almeno a mettere in piedi le colonne portanti ..

Commenta

eeeeeeeeeeeee mi sa che ho preso la trakkerite , vedrei tra poco cosa ho in mente .

ovviamente sono stato infettato in forma leggera

la tua è cronica e cmq da degli ottimi risultati ,

scherzi a parte dipende come si vive il collezionismo e se non esistono i modellini che si voglono le modifiche sono indispensabili .

non ti aspettavi queste parole da me

oggi mi sento confuso

Commenta

Sisi Rammer, Trakker è contagiosa... Quando ho imparato a conoscerla era già troppo tardi. Il mio unico problema è il tempo a mia disposizione (che è molto tiranno). Sto mettendo su famiglia ed è in previsione anche una nuova casa, ma ai modellini non rinuncio! Pensa che una sera mi sono messo a smontare dei modellini Conrad ( ) per vedere se con una cabina Eurotech riuscivo a tirarci fuori senza troppe modifiche un bel SIVI: in mezz'ora il mio tavolo da lavoro sembrava una miniofficina di trasformazioni! C'erano pezzi ovunque... Solo che quando mi sono accorto di ciò, la trakkerite era già cronica!

Commenta

e si brutta malattia nico cmq la mia è in forma leggera e ancora non ha provocato i devastanti effetti che tutti noi conosciamo

io in compenso posso ritenermi affetto da rammerite una forma ancor più ostinata che non prevede modelli già fatti da modificare ma autocostruzione totale , mi sembra che anche questo morbo abbia preso diversi personaggi
                            soliti a frequentare il forum ,anche i più insospettabili è vero giomaffi???

Commenta

Ma questo è un forum o una struttura specializzata per la cura dei malati psichiatrici?!?

Commenta

nico un forum sicuramente ,una struttura per il recupero no di certo
                                qui se hai la malattia in forma leggerissima si pùo solo acutizzare , e non parlo solo di trakkerite o altro , qui se entri sei assolutamente in famiglia e anche se la passione è leggera non puo che diventare enorme.

complimenti a tutti

Commenta

Originalmente inviato da rammer
                                  e si brutta malattia nico cmq la mia è in forma leggera e ancora non ha provocato i devastanti effetti che tutti noi conosciamo

io in compenso posso ritenermi affetto da rammerite una forma ancor più ostinata che non prevede modelli già fatti da modificare ma autocostruzione totale , mi sembra che anche questo morbo abbia preso diversi personaggi
                                  soliti a frequentare il forum ,anche i più insospettabili è vero giomaffi???
                                  Ma io direi questo: la mia malattia è sicuramente molto più acuta della Trakkerite ma ha una aggravante: no la si nota!!!
                                  Voi direte ben per te, invece se ci pensate bene per me da dolori devastanti. Io se non fossi così imbranato nel mettere mano a vari modelli, modificherei tutto.... Ma purtroppo le mie idee restano sempre e solo nella mia testa a causa della mia incapacità
                                  giò
                                  http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Gio, mi deludi Incapace tu? Con quelle gru che monti? con quei modelli che hai? Maddaiiiii, a chi la vuoi dare a bere? Comunque, anche io agli inizi combinai dei macelli (un modellino di un "ramarro",per trsformarlo in trattore.. l'avro rimaneggiato na ventina di volte minimo), arivando addirittura a dover ricorre al gasolio.. per¨staccare 3 dita che si erano incollate tra di loro...

Commenta

ma no Trakker, è la verità! Io modelli custom non ne ho mai fatti!!!
                                      giò

Commenta

Originalmente inviato da giomaffy
                                        ma no Trakker, è la verità! Io modelli custom non ne ho mai fatti!!!
                                        Almeno tu sei tranquillo e non hai bisogno di andare in giro con un HUMMER blindato e la scorta anti-tedeschi come fa Trakker....

Commenta

primi modelli anche x me

ciao a tutti, anch'io ho iniziato da poco una collezione di modelli scala 1:50. volevo sapere se conoscete negozi che vendono questi modelli a prezzi ragionevoli nella zona di rimini, forli, pesaro.ciao atutti e buone feste.

Commenta

Qui troverai taaaaaaaaaaanti pazzi appassionati che sapranno indicarti.. benvenuto.. e anche per vale un suggerimento.. fatti fare il vaccino antitrakkerite, per non ritrovarti con pezzi di cassoni, bracci, cingoli, carrelloni ruote e cabine di modellini sparse dappertutto per casa.. sul tavolo, nel letto, sotto i como, e magari anche nel frigo..( A proposito: ma che ci faceva stanotte la cabina corta dell'Eurotech che devo verniciare tra poco... di fianco alle bottiglie del latte nel frigo .. un attimo.. ma una bottiglia del latte.. era sul tavolo stamattina... fortuna non l'ho verniciata )
                                            Ultima modifica di Nico-Terex; 18/12/2005, 16:45.

Commenta

ma gio come modificheresti tutto proprio tu che mihai detto di lasciare in pace la bg 24 ,per cui avevo ipotizzato una fresa da cosolidamento

cmq anche gio maffi non scherza e forse è peggio di trakker

fortuna che è imbranato altrimenti quanti conrad avrebbe distrutto

x omet intanto benvenuto ,nelle zone nostre non c'è quasi nulla ,a parte la mularoni a san marino ,ma con i prezzi non ci siamo , meglio rivolgersi fuori e farsi mandare tutto a casa

ciao

Commenta

Originalmente inviato da rammer
                                                ma gio come modificheresti tutto proprio tu che mihai detto di lasciare in pace la bg 24 ,per cui avevo ipotizzato una fresa da cosolidamento

cmq anche gio maffi non scherza e forse è peggio di trakker

fortuna che è imbranato altrimenti quanti conrad avrebbe distrutto

Io non ho detto nulla eh, ha già detto tutto Rammer! Non ho detto nulla solo per evitare di essere ripetitivo...

Commenta

Parlando seriamente: si io modificherei tutto o quasi, ma bisogna essere capace e SOPRATTUTTO bisogna saper affrontare le critiche che immancabili ti piovono addosso!
                                                  giò

Commenta

a parte scherzi è una questione di punti di vista ,io tengo molto all'originalità dei modelli specialmente se conrad nzg ecc.

nel caso di prodotti tipo norscot via libera ,però a una condizione averne cmq uno originale , es. prima di smontare il 5080 e trasformarlo in hrd ,me ne sono comperato un'altro , e adesso che non lo fanno più non ci penso neanche lontanamente a modificarlo.

Ripeto anche qui le cose che ho detto a barnaba nel post( come valutate la qualità dei modellini) una cosa è collezionare un'altra è praticare modellismo ,
                                                    quindi se mi devo mettere a smontare rimontare aggiungere pezzi di tre modelli per farne uno ,preferisco impazzire e costruirlo da zero.

insomma certi accrocchi non mi piacciono , spesso ho visto cat o komatsu trasformati in hrd attaccandoci il braccio del 954 o del case 1488 conrad ,
                                                    dovete spiegarmi che senso hanno questi modelli, avete mai visto un cat 345 con il braccio del 954? nella realtà? no non è possibile , e allora perche
                                                    lo è in un modellino?
                                                    cosi secondo il mio parere divengono quasi dei giocattoli, e non delle fedeli riproduzioni autorizzate dalla casa madre.

in ogni caso questo è un bellissimo hobbye (be forse hobbie è un po riduttivo )
                                                    e ognuno sceglie di gestire i suoi modelli come vuole, ma la coerenza e la fedeltà al vero sono cmq fondamentali

ok vi ho rotto ancora con ste storie ma proprio non ci riesco a stare zitto

ps vorrei sapere cosa ne pensano collezionisti puri come mitti o bruno ,(mi sembra che loro no siano affetti da morbi strani)

Commenta

Rammer, mi trovi d'accordo con te al 100%. Non mi azzarderei mai a smontare dei modellini per ottenere un risultato molto simile a Frankenstein...

Difatti sul mio parco macchine MMT e autogrù non ci metto nemmeno le mani. L'unica cosa che ogni tanto azzardo è cercare di creare qualche modello di autocarro (come fa Trakker) realmente esistente ma mai prodotto. Cito ad esempio gli Iveco-Sivi (che guardacaso sono gli unici a non essere mai stati prodotti da NESSUNO (e qui i costruttori italiani come Old Cars & C. dovrebbero solo vergognarsi!). Questo è modellismo, non smontare modelli e ricombinare i pezzi mescolati sperando di ottenere qualcosa!

Commenta

capito modificatori di modelli preziosi cmq è vero se non hanno mai prodotto certi modelli e proprio li vuoi non c'èaltra via

Commenta

Non voglio polemizzare... Ma almeno io, non metto pezzi a caso come viene viene, non smonto modellini Conrad per farne dei mostri.. almeno credo

Vedete, collezzionare, cosi come li si compra, almeno a me da un senso di inutilità..di uniformità... Certe macchine, anche come fatte dalle Case modellistiche, molte volte non corrispondono (vedasi Caterpillar 955L... in realtä, con quella cabina non esiste o quasi, almeno in Italia) ed altre cose ancora.. come i modellini Conrad di camion.. tipicamente tedesche, con i 3 assi con i loro cassoncini..se uno vuol fare un ambientazione italiana, la vanno messe le mani.. o come dice giustamente Nico, i modellini elaborati per ottenere dei Sivi o dei camion tipi quelli che ho realizzati io.. ditemi voi quale casa ha prodotto mezzi che potrebbero essere macchine Enel.. oppure i camion di Overland (altra occasione mancata secondo me anche per aiutare l'Unicef).. insomma, se uno vuole dei modellini "originali" come me.. allora l'hobby diventa doppio.. ma bisogna imparare a saoer metterci le mani, sfruttando cio' che si vede e si carpisce nel mondo reale...

Commenta

Originalmente inviato da Trakker
                                                            oppure i camion di Overland (altra occasione mancata secondo me anche per aiutare l'Unicef)..
                                                            Beh, potresti mandare una mail al buon vecchio Beppe Tenti e dargli un'idea, ma stai tranquillo che li farebbero in 1:43 e incaricherebbero sicuramente la Old-Cars...

Commenta

Caricamento...
                                                            X