MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stralis new ray

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• stralis new ray

Ciao, sono nuovo di questo forum, ma vi leggo da molto tempo. Amo la scala1/43 di cui ho circa 400 modellini di auto con tematica auto anni 70/80, ferrari e soprattutto forze dell'ordine, in primis Carabinieri. Realizzo qualche diorama e a tal proposito sto realizzando un diorama con un paio di Iveco stralis della New ray. Mi sembra un ottima base di partenza, ma vorrei chiedervi se qualcuno di voi ne ha mai migliorato uno. Sono ben accetti consigli e immagini. Grazie mille.

Mi dispiace contraddirti matera, ma penso proprio che la Newray nn costruisca Stralis in 1:43... penso che ci sia ma di un'altra marca.

ciao

Commenta

Mi spiace Maurino ma io ne ho 3 in scala 1/43.

Commenta

Ha ragione matera li ho visti anche io al toys center
        Il vostro geom.preferito

Commenta

Sì la new ray fa anche qualcosa in 1/43, io ho visto degli actros. Bè se lo vuoi migliorare credo che tu debba innanzitutto cambiare le ruote, quelle degli Eligor sono perfette, ma a questo punto ti conveniva prendere direttamente lo Stralis della Eligor!
          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Ma la differenza di prezzo è notevole. Io ho pagato la bisarca circa 15 euro con 3 auto, un'altra bisarca ma Mercedes Actros 9 euro, altri due stralis con semirimorchio 8.50 cadauno. Quanto costa un Eligor? Ma migliorie di carattere estetico come cavi da aggiungere, accessori ed altro sono possibili? Se volete vi posto una foto dello stralis New ray. Grazie mille.

Commenta

Sì la differenza di prezzo è notevole, per questo dico, non conviene prendere un eligor per prendergli le ruote da mettere a un New Ray. Come cavi potresti fare gli allacciamenti pneumatici tra trattore e rimorchio!
              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Originalmente inviato da matera
                Mi spiace Maurino ma io ne ho 3 in scala 1/43.
                Ah, ok, pensavo proprio che non esistessero... almeno, io nn li ho mai visti...

Commenta

Ma come li riproduco i cavi fra motrice e rimorchio?

Commenta

Hai presente i vecchi fili telefonici a sezione circolare grigi? Spella via la guaina grigia, dentro trovi due fili avvolti da un'altra guaina. Li avvolgi attorno ad una matita, una qualunque cosa di circolare, ed ecco fatti i tubi a spirale.

Commenta

Esatto! Vista però la scala piccola, li dovresti avvolgere attorno a qualcosa di diametro minore di una matita, quasi uno stuzzicadenti andrebbe bene...
                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Confermo, lo stuzzicadenti (magari quello da spiedino che è leggermente più grosso) va benissimo e dà ottimi risultati.
                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Grazie mille x i suggerimenti.

Commenta

Mi raccomando poi mostraci i risultati!
                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Certamente

Commenta

Caricamento...
                              X