MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi stò documentando bene ?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mi stò documentando bene ?

Chiedo consiglio..sono nuovo. Avevo già segnalato la mia intenzione dopo aver scoperto il Vs. forum in altri post di ...acquisti e realizzazioni..
    Ora girando un pò e traendo spunto dalle Vs. conversazioni avrei puntato alcuni modelli per ...partire. Ho visto interessanti (scusatemi magari se dirò castronerie) Siku e Kibri per via dei modelli/prezzi. Mi sorgono alcune domande però :
    1) su ebay girano offerte che sembrano buone, ma nel rapporto acquisto spedizione, per uno come me che non cerca un articolo specifico come alcuni di voi, è possibile trovare articoli anche nella zona Bergamo d'intorni di queste marche ?
    2) della kibri ho visto sul catalogo generale alcuni edifici/mezzi idonei al mia idea di diorama (ambiente elettrico, trasformatori, linee elettriche ecc...) ma ho qualche difficoltà a collegare le varie scale (gru e mezzo trasporto speciale.. butto li 2 codici 13546 o 13507 con una 13016 con alcune strutture di fabbriche o altro)

Inoltre se qualcuno volesse rinnovare il suo parco mezzi non disprezzerei assolutamente ricevere offerte...devo pur comunque cominciare..no ? PS Non dispongo di eccessivi fondi da stanziare come di spazi da dedicare, ma di tanta passione si... Garzie mille per la pazienza

io conosco dei negozi nella zona di Bergamo che vendono modellini,uno e a Capriate San Gervasio in via XXV aprile num.24a(motorart,conrad,zng,norscot,joal) e l'altro a Bergamo in Vl. Papa Giovanni XXIII(conrad,nzg,joal mi pare)ciaoo

Commenta

Grazie per la risposta... al momento ho continuato a leggere e ho dato parziale risposta ai miei dubbi sulle scale ma non ai costi...
      Pur se SIKU non l'ho vista molto apprezzata per le gru, definite catasu, scrivo bene ? almeno per uno dei due modelli, per questi oggetti appunto parliamo di 1:55, con dei prezzi che mi sembrano ragionevoli. Per Kibri in H0, per le gru e accessori che ho visto, invece parliamo di 1:87 ..... Quindi mi ritrovo con modelli un pò più grandi ma meno accessori oppure un pelino più piccoli (dico cosi perchè ancora fatico con le proporzioni) ma più accessori (ovviamente da acquistare perchè la prima risposta sarebbe, che con fantasia e tempo si può far tutto..aggiungerei anche con una buona mano visti i Vs. risultati)...voi come avete composto i Vs. parchi macchine ? Ho già letto un pò, ma non capisco bene se di solito si punta a cercare i modelli senza badare la scala oppure basandosi sulla scala si cercano i modelliper ricreare poi diorami ecc...

Commenta

beh, per farti una nuova collezione è meglio che ti scegli una scala e vai avanti con quella...

quindi poi in un diorama ci metti tutti modelli nella stessa scala. nn fare come uno (nn mi ricordo chi) che voleva mettere un rullo 1:35 in un diorama 1:50 : è stato linciato e rimproverato che alla fine è stato meglio non mettercelo.....

cmq per iniziare una collezione se ne è già parlato in diversi argomenti, quale scala è meglio, quali marche.....

Commenta

Innanzi tutto benvenuto sul forum.
          La scala 1/87 è più piccola della 1/50; la scala indica di quanto il modello è ridotto rispetto alla realtà: un modello 1/50, quindi, è 50 volte più piccolo del mezzo reale, un 1/87 è 87 volte più piccolo.

Commenta

Io personalmente, visto quello che vuoi realizzare, ti consiglio Kibri: trovi degli ottimi modelli di gru e trasporti e tutti gli accessori che hai bisogno (trafo, tralicci, sottostazioni, sezionatori, edifici e molto altro.
            Ultima considerazione: il costo contenuto della scala 1/87 e soprattutto da valutare durante la progettazione di un diorama, le dimensioni; diciamo che in 1/87 puoi fare grandi cose in uno spazio limitato, cosa che ti scordi se vai su 1/50 o simile.

Io ho appena disfatto un diorama industriale in 1/87 (centrale elettrica, deposito carburanti e piccola raffineria) e ho molto materiale e anche mezzi da vendere.Prima di piazzarli su ebay volevo trovare qualcuno del forum che magari è interessato a questi modelli.
            Se ti interessano, mandami un MP.

Ciao
            Gabriele

Commenta

Caricamento...
            X