MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il mio diorama

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• il mio diorama

Ecco alcune immagini del mio diorama che sto costruendo
    Ultima modifica di RH400; 18/02/2008, 11:09.

Sono curioso di vedere come andrà avanti... BUON LAVORO!
    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Allego nuove immagini del mio diorama:
      Ultima modifica di RH400; 18/02/2008, 11:09.

Commenta

Ma quanto è grande il diorama?Sembra abbastanza grande! E' sabbia vera? Continua così!
        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Si è abbastanza grande mpj e la sabbia è vera in caso dopo faccio una foto generalo e la metto, però sto aspettando gli ometti che mi arrivano domani, così sarà ancora + bello.
          Ciao

Commenta

Ciao RH400 . Ottimo lavoro. Mi raccomando le scale dei modelli , visto che hai messo un yanmar b37 di scala diversa. P.S. Dove trovi gli omini in scala 1:50.
            Continua cosi sei un mito.

Commenta

Ciao MASSIMILIANO e ben venuto nel forum, gli omini è un lunga storia, un mio amico è stato al modelsowh,e me li ha procurati lui, lo yammar lo avevo messo giusto cosi , la cava è in scala 1:50 .
              Ciao

Commenta

Omini Preiser

Cmq gli omini della preiser basta cercarli su ogni sito tedesco che vende modellini e si trovano, generalmente a prezzi di 15-16 € la scatola (che ne contiene 6.
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

complimenti rh400 proprio un bel lavoro considerando che è veramente grande continua così

Commenta

Metto nuove foto del nuovo diorama (sempre su base di quello vecchio),è ancora un po'in costruzione.
                    Ultima modifica di RH400; 18/02/2008, 11:07.

Commenta

ciao RH400...bel lavoro...

però....a me non piacciono 3 cose di questo diorama....

1)I mezzi un pò troppo puliti...visto che dovrebbero lavorare nella sabbia

2)I mezzi mi sembra che siano pochi mezzi per un diorama così grande

3) C'è troppo spazio libero...all'80% è tutta sabbia....

questo diorama cosa dovrebbe rappresentare?

Cmq bel lavoro...io ti ho un pò "criticato"...però non sò se riuscirei a farlo io un diorama

Commenta

Si hell480 hai perfettamente ragione che è vuoto,adesso devo pensare come riepirlo.
                        Questo diorama rappresenterebbe un deposito di materiali,anche se 80% come hai detto è sabbia.
                        Adesso devo aspettare che mi vengano nuove idee su come perfezionarlo e sui mezzi da inserire,mi piacerebbe prendere gli impianti della himobo però constano e nn avrei molta vogli di sporcarli.
                        Ciao

Commenta

A proposito di spocarli: io l'avevo già scritto sul foruma ma lo ripeto, non mettete a contato i modlelini con materiali reali tipo, sabbia, terra, polvere, fondi di caffè essicati ecc. ecc. Succede che gli elementi ferrosi fanno la ruggine e creano pericolose incrostazioni, la vernicie si stacca specie nelle giunture e i rivetti si danneggiano. Per non parlare che i granelli di sabbia entrano nelle articolazioni e se non ci si accorge forzando i movimenti si rompono gli occhielli. FATE ATTENZIONE!!!
                          giò
                          http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Grazie gio,ma prima di rimetterli nella vetrina li ripulisco per bene.
                            Ciao

Commenta

Originalmente inviato da RH400
                              Si hell480 hai perfettamente ragione che è vuoto,adesso devo pensare come riepirlo.
                              Questo diorama rappresenterebbe un deposito di materiali,anche se 80% come hai detto è sabbia.
                              Adesso devo aspettare che mi vengano nuove idee su come perfezionarlo e sui mezzi da inserire,mi piacerebbe prendere gli impianti della himobo però constano e nn avrei molta vogli di sporcarli.
                              Ciao
                              Ciao RH, per riempirlo con i modellini non è facile, ma come materiali è molto semplice: basta che quando vai in giro ti munisci di una paletta e di sacchi di plastica e appena vedi un mucchio di ghiaia o di terra che non hai ancora ne prendi qualche palettata, come facevo io! se riesco ti allego una foto del deposito che avevo fatto io.
                              Attached Files

Commenta

Ciao Maurino,se vedi alcune fote che ho messo,dove c'è la liebherr 954 che carica il dumper,quel materiale l'ho preso in un cantiere ed è roba di galleria,è un bel materiale,poi ho anche cercato di ricreare l'asfalto,però nn mi è venuto molto bene.
                                Adesso devo andare alla ricerca di nuovi materiali.
                                Ciao

Commenta

Se guardi nella mia foto, l'ultimo mucchio a sinistra è asfalto macinato, ho trovato un mucchio in un deposito e ne ho preso un po; alcuni pezzi sono un po troppo grandi (specialmente per l'1:50) ma basta toglierli e va benissimo. Ha un effetto molto realistico. Comunque se cerchi ci sono spesso in giro dei mucchi di asfalto macinato, anche dove meno te lo aspetti!!!

Piccolo consiglio: se non è troppo complicato, cerca di fare delle foto all'aperto, vengono molto più realistiche.

Molto belli i blocchi di cemento!! Come li hai fatti?

Commenta

Grazie per i consigli maurino,fare delle foto all'aperto è quasi impossibile perchè è troppo grande.
                                    I blocchi li ho fatti costruendo con una tavola di legno e dei pezzi uno stapo da li poi facevo il cemento e lo lasciavo asciugare,per se devi farli anche tu ti do un consiglio,mentre metti il cemento nn fargli rinforzi con gabbie di ferro che vengono male.
                                    Alcuni blocchi con la gabbi interna si sono sgretolati che nn quelli senza gabbia.
                                    Ciao
                                    Ultima modifica di RH400; 23/08/2005, 09:53.

Commenta

Caricamento...
                                    X