Ecco alcune immagini del mio diorama che sto costruendo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
il mio diorama
Collapse
X
-
ciao RH400...bel lavoro...
però....a me non piacciono 3 cose di questo diorama....
1)I mezzi un pò troppo puliti...visto che dovrebbero lavorare nella sabbia
2)I mezzi mi sembra che siano pochi mezzi per un diorama così grande
3) C'è troppo spazio libero...all'80% è tutta sabbia....
questo diorama cosa dovrebbe rappresentare?
Cmq bel lavoro...io ti ho un pò "criticato"...però non sò se riuscirei a farlo io un diorama
Commenta
-
Si hell480 hai perfettamente ragione che è vuoto,adesso devo pensare come riepirlo.
Questo diorama rappresenterebbe un deposito di materiali,anche se 80% come hai detto è sabbia.
Adesso devo aspettare che mi vengano nuove idee su come perfezionarlo e sui mezzi da inserire,mi piacerebbe prendere gli impianti della himobo però constano e nn avrei molta vogli di sporcarli.
Ciao
Commenta
-
A proposito di spocarli: io l'avevo già scritto sul foruma ma lo ripeto, non mettete a contato i modlelini con materiali reali tipo, sabbia, terra, polvere, fondi di caffè essicati ecc. ecc. Succede che gli elementi ferrosi fanno la ruggine e creano pericolose incrostazioni, la vernicie si stacca specie nelle giunture e i rivetti si danneggiano. Per non parlare che i granelli di sabbia entrano nelle articolazioni e se non ci si accorge forzando i movimenti si rompono gli occhielli. FATE ATTENZIONE!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da RH400Si hell480 hai perfettamente ragione che è vuoto,adesso devo pensare come riepirlo.
Questo diorama rappresenterebbe un deposito di materiali,anche se 80% come hai detto è sabbia.
Adesso devo aspettare che mi vengano nuove idee su come perfezionarlo e sui mezzi da inserire,mi piacerebbe prendere gli impianti della himobo però constano e nn avrei molta vogli di sporcarli.
Ciaose riesco ti allego una foto del deposito che avevo fatto io.
Commenta
-
Ciao Maurino,se vedi alcune fote che ho messo,dove c'è la liebherr 954 che carica il dumper,quel materiale l'ho preso in un cantiere ed è roba di galleria,è un bel materiale,poi ho anche cercato di ricreare l'asfalto,però nn mi è venuto molto bene.
Adesso devo andare alla ricerca di nuovi materiali.
Ciao
Commenta
-
Se guardi nella mia foto, l'ultimo mucchio a sinistra è asfalto macinato, ho trovato un mucchio in un deposito e ne ho preso un po; alcuni pezzi sono un po troppo grandi (specialmente per l'1:50) ma basta toglierli e va benissimo. Ha un effetto molto realistico. Comunque se cerchi ci sono spesso in giro dei mucchi di asfalto macinato, anche dove meno te lo aspetti!!!
Piccolo consiglio: se non è troppo complicato, cerca di fare delle foto all'aperto, vengono molto più realistiche.
Molto belli i blocchi di cemento!!Come li hai fatti?
Commenta
-
Grazie per i consigli maurino,fare delle foto all'aperto è quasi impossibile perchè è troppo grande.
I blocchi li ho fatti costruendo con una tavola di legno e dei pezzi uno stapo da li poi facevo il cemento e lo lasciavo asciugare,per se devi farli anche tu ti do un consiglio,mentre metti il cemento nn fargli rinforzi con gabbie di ferro che vengono male.
Alcuni blocchi con la gabbi interna si sono sgretolati che nn quelli senza gabbia.
CiaoUltima modifica di RH400; 23/08/2005, 09:53.
Commenta
Commenta