MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prova diorama

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• prova diorama

ciao ragazzi volevo mostrarvi il mio primo mini diorama di prova in attesa di uno piu serio e grande . essendo una prova ho usato un modellino economico. esprimete pure il vostro giudizio

si vedono le foto o ho fatto qualche macello come al solito?

Commenta

non riesco a inserire le foto!

Commenta

hai provato a ridurle ? porse sono troppo grandi
        Francesco, :D

Commenta

riprovo

Commenta

niente?????

Commenta

forse sono riuscito!!!
              Attached Files

Commenta

si si ci sei riuscito
                ottima scelta il joal
                non è detto che un bel diorama deve essere anche enorme spesso quelli piccoli sono molto più belli
                ciao

Commenta

Sì...niente male...
                  Anch'io volevo fare una cosa simile.
                  Però devo pensare qualche cosa per i tubi...pensavo di farli in terra cotta o in creta.
                  Che dite??
                  Operatore...fiero di esserlo

Commenta

io per i tubi ho usato gli stik della colla a caldo pero non sono vuoti dentro e allora mi sono inventato i tappi rossi

Commenta

perchè non usare i tubi bianchi che usano gli elettricisti?

Commenta

Buona idea credo che ci siano delle misure adatte non ci avevo pensato

Commenta

ciao e complimenti x il diorama,io sul mio ho usato tubo da elettricisti diametro 320 mm oppure c'è da160mm 200mm 250mm 320mm 400mm 500mm e forse anche più grandi...anche in rame ci sono diverse misure ciao

Commenta

re

Bellissimi lavori ragazzi.
                            anchio stò ultimando un diorama di una strada con dei tubi.
                            i miei tubi sono in ferro perà dirvi da dove viene non lo sò.

Commenta

Il problema dei tubi della fogna come quelli del diorama di Mik stà nel bicchiere.
                              I tubi in gres hanno un bicchiere particolare con alloggiamento per la guarnizione e alloggiamento per il tubo, quindi composto da una doppia scanalatura.
                              Facendoli con i tubi da elettricista si avrebbe il bicchiere svasato tipo i tubi classici in PVC.
                              Facendoli invece in creta o materiali simili si riuscirebbe a lavorare il bicchiere in modo ottimale.

Per i tubi del gas invece io utilizzo tubi in alluminio o in plastica.
                              Ora stavo pensando come realizzare le camerette e i pozzetti con relativi chiusini.
                              Penso che le farò in plastica e poi pensavo di utilizzare colla vinilica e sabbia colorata per dare la giusta tonalitò di colore.
                              Così acquisterebbero l'aspetto originario di quelle in cemento.

Commenta

userai lo styrene??? appena e' pronto foto!!!!!!!

Commenta

Sì....ma prima deve prendermi la voglia di farle.
                                  Adesso col fatto che fra qualche mese ho la maturità non ho molto tempo da dedicare alle mie pazzie ma quest'estate........

Commenta

Caricamento...
                                  X