MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diorama

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Il mio diorama

Ho inserito delle foto del mio diorama nelle foto personali album mmt
    Ho bisogno di critiche per fare un bel lavoro. Dei mie amici mi hanno già suggerito:
    manca la sabbia attorno allo scavo,
    la strada è troppo pulita,

altro?

bello!
    se vuoi aggiungere qualche particolare .... potresti mettere qualche albero, e sporcare un po qua e là
    prova a vedere in un negozio di modellismo x gli alberi e i cespugli
    io li ho comprati x metterli sul mio. poi nn costano neanche tanto
    Francesco, :D

Commenta

Ciao Marcus proprio bello, hanno ragione i tuo amici la strada è un po' troppo pulita dovresti mettere un po' di sabbia!
      Ciao

Commenta

cosa usate per fare l'effetto erba?

Commenta

Veramente molto bello!!

Confermo quello detto dagli altri; inoltre, prova a mettere un pò di sabbia o ghiaia sul camion e nella benna dell'escavatore, magari mettici anche qualche operaio.

ciao

Commenta

io per i miei plastici per fare l'erba uso le buste "faller" o "noch" che poi sono quelle dei plastici ferroviari

Commenta

Metti caso che si guasta il semaforo, ci dovrebbe essere un cartello per regolare il traffico.....

scherzi a parte mi unisco al consiglio di maurino89

ciao

Commenta

Mi è venuta un'idea: oltre a "sporcare qua e là", potresti prendere un vecchio mezzo cingolato,(sempre se ce l'hai) fare girare i cingoli un pò nella polvere e poi farlo girare nella strada, dato che è pulita si vedono le tracce. non so se mi sono spiegato bene, comunque spero di esserti stato utile.

Una domanda: come hai realizzato la strada??

ciao

Commenta

re

Innanzitutto grazie per i consigli domenica vedrò cosa riesco a fare.
                  Maurino ottima idea i segni sulla strada non li hanno proposti nessuno
                  per gli alberi ho trovato in un negozio di modellismo tipo una spugna verde che pero c'è ancora da mettergli il tronco
                  Per gl'omini sono ancora in alto mare perchè in scala 1/50 non ho ancora trovato nulla.

Per fare la strada ho usato la carta vetro del 360 nera la pecca è che quella che ho trovato era in rettangoli e non un nastro quindi si vedono le giunzioni
                  Il prato è carta apposta per presepi che ho comprato in cartolibreria.

Commenta

ciao, x trovare i personaggi ho girato un po anche io, niente da fare nei negozi della mia zona.... quindi .. sempre su ebay. questi sono i + economici che ho trovato http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...tem=5964092052 , sennò li trovi qui http://www.bow-modellhandel.de/shop/...424166a0ba3d61, ottima idea la carta vetrata x la strada , anche quella di passare con i cingoli sulla sabbia x i segni, ma c'è un problema come li fissi? tempo fa io ci avevo provato con il das al posto della sabbia o terra, una volta secco l' effetto rimane, ma è un problema renderlo realistico con la vernice..... prova a mischiare il vinavil con della terra ,la stendi e ci passi sopra , forse qualcosa viene fuori...( ovviamente il modello che usi deve essere da buttare)
                    Francesco, :D

Commenta

secondo me basta la polvere (sono passato su un pannello di legno con la pala cingolata inpolverata e ci sono ancora i segni...dopo qualche anno!!)

comunque se prendi un pò di terra, la bagni e ci passi dentro l'effetto sulla strada rimane. (devi bagnarla molto se no si attacca tutta ai cingoli, invece si deve "attaccare" solo l'acqua sporca)

ciao

Commenta

re

Ho inserito delle nuove foto nell' album del mio diorama
                        cosa ne pensate ora?

Commenta

con qualche cambiamento, anche minimo, si ottiene un effetto più realistico...più "vissuto"...

Bello!!

Commenta

re

x cat5110 grazie per il complimento
                            x spillo 75
                            Grazie per il consiglio cerco la retina e poi vedo cosa posso fare
                            Ultima modifica di marcus; 08/04/2005, 18:08.

Commenta

Caricamento...
                            X