MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovo diorama

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• nuovo diorama

ciao ragazzi, ne ho fatto un altro!!! questa volta rappresenta la costruzione di un capannone industriale (due piani) , oggi sono arrivato fino qui, mancano ancora un po di cosette che finiro in settimana, voglio aggiungere i paletti di segnalazione sulla strada qualche segnale e ovviamente i modelli .
    avevo pensato demag ac 500 un camion x trasportare i travi , e un dumper e un escavatore da mettere nel lato sinistro. Ora che manca???????
    mi date qualche idea!!!
    Ultima modifica di @@spillo@1975; 04/12/2006, 13:31.
    Francesco, :D

re

I lavori mi sembrano ottimi.
    cosa puo' mancare?
    Be un mucchio di sabbia, una baracca dove nascondere la vanga e la cariola, la scala.
    Come modelli se ce l'hai potresti aggiungere un autocesto.
    Bye

Commenta

Il grosso è fatto...ora mancano i particolari...il mucchietto di macerie, un po'di tavole, il rubinetto con la canna dell'acqua, un po'di cenere di qualche fuoco....sono tutte stupidaggini ma rendono veramente tanto quando notati dall'osservatore.
      Ah...il cartello dei lavori.
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

ok la pala è fatta... ora manca la baracca x nasconderla.....

Commenta

Però proverei a fare il manico un filino più piccolo...quella pala va bene per sansone.
          Comunque niente male...mi ci devo mettere anch'io a fare un po'di accessori...
          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

già nella foto poi si nota molto di +.... provo a farne un' altra magari do una carteggiatina agli stuzzicadenti...... mi sa che l' omino inizia a protestare

Commenta

ok questa è più piccola.....

Commenta

Ciao Spillo 1975 potresti per favore fare un foto di tutto il diorama, perchè vorrei vederlo in generale.
                Ciao

Commenta

ciao RH400, la foto di tutto il diorama è quella a inizio pagina, più avanti quando avrò finito con i particolari faccio un pò di foto con i modelli, forse ci scappa qualche bello scatto. questo è il secondo che costruisco, qualche imperfezione me la perdonate???, a.. nn poteva mancare la cariola con la pala.... è brutta , è storta, ma meglio di così nn è venuta....
                  un saluto

Commenta

complimenti veramente bello non vedo l'ora di vederlo completamente finito.

ma dimmi una cosa come hai fatto il verde ? e soprattutto se si tratta della spugna tritata che usano per i plastici ferroviari con che cosa l'hai incollata ?
                    ciao

Commenta

ciao, il verde è fatto con dei fili sottilissimi, presi anche questi in un negozio di modellismo. per farlo ho messo uno strato di colla vinilica , poi ci ho passato la terra secca passata al setaccio,sopra ho uno spray fissante acrilico, uno strato del materiale verde, pressato un po con le mani,e ancora del fissante........ detto così sembra tutto professinale...... ma prima di tirare fuori qualcosa di decente ci ho messo un po.... infatti all' inizio avevo appoggiato solo il materiale verde sulla terra, poi o passato lo spray, che ovviamente ha fatto volare via tutto.... sbagliando si impara..
                      metto le foto dello spray e del verde

Commenta

si si quella la chiamano erba sintetica ,devo dire che il risultato è belissimo
                        e molto realistico, io dico sempre pasticciando si impara ciao ciao

Commenta

L'erba sintetica va bene attaccarla anche sui dei rametti in legno per far finta ke siano alberi?
                          Ciao

Commenta

mi sa di no, fa poco volume.
                            però per gli alberi c' è una specie di spugna tritata,
                            comunque a meno che non devi fare un bosco, e meglio prenderli gia fatti

Commenta

re

Come hai fatto la cariola??
                              Penso che starebbe bene anche nel mio diorama.
                              grazie e buon appetito

Commenta

Complimenti per le idee e per come sta venendo!!!!!!!!!.....CHE VOGLIA DI FARNE UNO!!! manca il tempo.....

Commenta

Grazie per la risposta, non vedo l'ora di vedre il tuo diorama finito.
                                  Ciao

Commenta

non riesco a fare una scala!!!!!!!!!!!!!!!
                                    x la cariola... la ruota è un OR da 0.6 i manici sono due stuzzicadenti gli appoggi e il pararuota efatto con del filo di ferro, che miracolosamente sono riuscito ad attaccare comunque nn è un gran che, se ci mettesse le mani barnaba verrebbe fuori anche il coprivalvola della ruota
                                    Questo l' ho fatto oggi

Commenta

Ecco a voi invece il mio "avanzato" diorama interattivo-in pratica parto dallo scavo ed arrivo al giardino-.Quà sto in parte chiudendo lo scavo per poter montare la gru-problemi di spazio-. Giudizi?
                                      Attached Files
                                      Ultima modifica di davefuma; 23/04/2005, 17:04.

Commenta

prove generali.....

Commenta

Bravo spillo1975 molto bello complimenti, come hai fatto la trave quella sul camio?
                                          ciao e complimenti

Commenta

ciao RH400, le travi sono di legno, stuccate e verniciate con la tempera.
                                            ho messo le ultime foto nell' album, purtroppo dove abito io il paesaggio non è granchè,
                                            anche questa è fatta.....
                                            un saluto a tutti

Commenta

non so , forse ho scoperto l' acqua calda , ma x chi nn lo conosce date un occhiata a sto sito, ci sono dei rimoìrchi niente male , oltre ai vari accessori , anche x i diorami

Commenta

ho messo delle nuove foto nell' album, che mi crediate o no l' avevo deciso in tempi non "sospetti" solo che non potevo perche aspettavo i nuovi modelli

Commenta

Caricamento...
                                                X