MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tecniche diorami edili

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da raimondi24 Visualizza messaggio
    Ragazzi volevo sapere come fate voi le pareti degli edifici che realizzate... ed anche come realizzate le tegole della copertura... grazie a tutti...

ciao io per fare le pareti uso 1 tecnica che uso per i presepi. faccio delle lastre di gesso spesse 1 cm le incido con un punteruolo do una mano di grigio molto diluita e appena asciuga (5minuti) do un altra mano con impregnante in polvere da doluire con acqua sporcando appena appena il pennello usandolo quasi asciutto in modo che non entra il colore nelle fughe. una volta asciutto hai il muro finito che assomiglia tantissimo ad 1 muro vero.

per le tegole o le faccio col cartone o col das. col cartone lo bagno tiro via lo strato liscio in modo che rimane lo strato ondulato e lo incollo cosi che sembra la fila di tegole o lastre di alluminio...
    in das mi son fatto degli stampi forma "vaso di fiori" stendo il das col mattarello e borotalco per non farlo attaccare allo spessore di 1 mm li metto su una bacchetta tipo quella per le tende da mezzo cm di diametro e metto in 1 fornetto ad asciugare per 10 minuti circa... con le tegole devi farne tantissime e incollartele tutte 1 ad 1 mentre col cartone fai il pezzo che ti serve e lo incolli...

Commenta

Ciao raimondi 24!Io i mattoni li faccio in das (o creta),vengono molto bene,si,ci vuole molto tempo a posizionarli,ma il risultato finale è veramente molto soddisfaciente!Quando finisci puoi anche intonacarli con del gesso mischiato a colla vinavil,acqua e un pò di sabbia fine!Aspettiamo le foto!
      Buon lavoro

Commenta

Caricamento...
      X