MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diorama Tia87

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Diorama Tia87

Ciao a tutti, non mi conoscete probabilmente visto che non ho mai scritto in questa sezione del forum. Curiosando un pò ho visto i vostri splendidi lavori e voglio farvi i miei complimenti.
    Ho deciso di iniziare a fare un piccolo diorama anche io visto che il modellismo è sempre stata una mia passione. Appena mi "aprono" l'album vi mostro la foto dell'inizio del mio cantiere, per ora c'è solo il terreno dove inizieranno i lavori appena i mie mezzi arriveranno a casa.

ecco la foto:

L'erba non è il massimo ma è solo provvisoria. Non volevo usare l'erba "bella" per poi scavare su ancora tutto e buttarla via.

Adesso appena arrivano i mezzi si potrà iniziare con i lavori..
    Ultima modifica di tia87; 10/11/2010, 20:14.

complimenti, sembra un buon inizio, aspettiamo l'inizio dei lavori allora! P.S. in che scala è?
    e che erba usi/userai?
    piccolo consiglio: se permetti, dovresti sistemare un po' quelle pieghe che si vedon sull'asfalto

Commenta

Scala 1:50.. le pieghe sull'asfalto nn ci avevo fatto tanto caso.. grazie del cosiglio...come erba uso quella che si compera in sacchetti e è tipo una polverina, ha un effetto perfetto...
      Ultima modifica di tia87; 10/11/2010, 21:44.

Commenta

ah si quella della noch, la uso anche io; è perfetta

Commenta

Giusto.. non volevo fare qualche nome per evitare di fare pubblicità...
          domani devo sistemare la parte alta della foto perchè non mi piace. è troppo lucida.

Commenta

beh, direi che come inizio non è male, sicuramente con un pò di impegno verrà fuori qualcosa di bello.
            Direi che Markus ci sta contagiando tutti, ehehehehe

Commenta

Originalmente inviato da kimera217 Visualizza messaggio
              beh, direi che come inizio non è male, sicuramente con un pò di impegno verrà fuori qualcosa di bello.
              Direi che Markus ci sta contagiando tutti, ehehehehe
              Si ci ha contagiato, solo che non è facile essere al suo livello..

Ho fatto alcune modifiche al erba perchè non mi piaceva molto. Ora è un pò meglio.

Poi è arrivato l'architetto e abbiamo piazzato le antenne.

una vista della futura terrazza

L'antrata del garage

e un angolo della casa vista da giardino

Ora ci mancano i permessi e poi iniziano i lavori...(anche i mezzi che devono ancora arrivare, aspetto il pacco)

ora commenti e critiche dai
              Ultima modifica di CAT320; 12/11/2010, 20:15.

Commenta

dovresti metterci qualche omino che sta li a prender le misure con uno strumento per il resto ok

Commenta

hai ragione ma gli omini mi mancano ancora. devono arrivare

Commenta

non so se è la foto che ha una luce strana ma così a occhio mi sembra che non sia ottimo il colore dell'erba. L'effetto è buono, ma il colore è, non so, troppo chiaro e acceso.. io lo farei un pò più scuro!
                    ripeto, probabilmente è la luce della foto..

Commenta

Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
                      non so se è la foto che ha una luce strana ma così a occhio mi sembra che non sia ottimo il colore dell'erba. L'effetto è buono, ma il colore è, non so, troppo chiaro e acceso.. io lo farei un pò più scuro!
                      ripeto, probabilmente è la luce della foto..
                      Il colore non è definitivo. Effettivamente in foto non risulta molto bene, ma tanto verra scavato quasi tutto e poi i giardinieri semineranno un erba migliore.

Commenta

c'è qualche novità sul cantiere?
                        Tienici aggiornati sui lavori

Commenta

Sono sempre in attesa dei mezzi. Dovrebbero arrivare a giorni. Però non ho più sentito niente.

Commenta

ta da da daaaaah!!
                            e dove li hai ordinati?

Commenta

Originalmente inviato da andrevts Visualizza messaggio
                              ta da da daaaaah!!
                              e dove li hai ordinati?
                              da questo sito: https://www.bow-modellhandel.de/
                              Ma mi è arrivato una mail ieri e qualcosa è in viaggio. vedremo. non tutto purtroppo.

Commenta

Finalmente dopo un mese di ritardo sono iniziati i lavori!! eccovi le foto...

come prima cosa hanno smontato le antenne..

caricate e portate via..

Commenta

Subito dopo sono arrivati i primi mezzi...

[

Pronto per iniziare i lavori

Adesso che ha preparato una "strada" per i camion si può iniziare a preparare il piano per le installazioni del cantiere...

Commenta

Ora prepariamo l'escavatore per il prossimo lavoro...

Già pronti e aspettiamo il camion ora..

(scusate per il dito ma non mi stava diritto con il container, è troppo pesante..)

Finito di scaricare rimontiamo la benna dell'escavatore e per oggi abbiamo finito..

Forse più tardi metto altre foto... Ora sentiamo i vostri commenti dai..
                                    P.S. come fa markus a mettere la foto più grande? perchè è meglio per che guarda.. no?

Commenta

Originalmente inviato da tia87 Visualizza messaggio
                                      P.S. come fa markus a mettere la foto più grande? perchè è meglio per che guarda.. no?
                                      clicca su ed inserisci il link della foto nella finestrella che si apre.....

Consiglio spassionato..... Evita di far vedere nello sfondo oggetti superflui al diorama, nel tuo caso colle e materiali vari.....
                                      O usi uno sfondo bianco oppure cerca di riprodurre in qualche modo uno sfondo realistico.... Ad esempio c'è chi fa le foto all'esterno in modo da utilizzare il panorama o l'orizzonte come sfondo del diorama.....
                                      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Ci ho pensato ma non sapevo come fare per lo sfondo. Grazie dei consigli, ci studio e qualcosa faccio.
                                        Per le immagini ho fatto come dici tu ma escono comunque piccole.

Ecco la continuazione di oggi.

Operai in arrivo

Continuano le installazioni per il cantiere..

finito il cassero si inizia con l'armatura..

Ora liberiamo la strada per l'arrivo dell camion..

il troppo peso ha fatto impantanare il camion..

Ci pensa il liebherr 916 a liberare il camion..

Problema risolto, ora si può continuare...

Soletta finita. il camion può andare..

Ultima modifica di CAT320; 29/12/2010, 15:15.

Commenta

tia87, mi dici la scala e la marca del furgone e del container?

Commenta

clicca tasto destro sull' immagine, copia indirizzo immagine ed incollalo nella solita finestrella....

P.S: un tuo operaio sta affogando nella gettata......

:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

come hai fatto CAT320? non capisco..

il furgonre è in scala 1:43 e arriva dall'iveco. Mentre il container è 1:50 e l'ho preso da qui https://www.bow-modellhandel.de/.
                                              (lo so che non è giusto il furgonr ma in scala 1:50 non ne trovo. Più o meno va bene comunque. Non si vede la differenza.

Commenta

Ok se ti interessano esistono anche in H 1:50, Mercedes Benz della Conrad, esistono in diverse versioni cassonati, furgonati e trasporto persone, purtroppo sono fuori produzione ma ne trovi molti su ebay e a buon prezzo. Oppure c'è il Volkswagen della WSI versione Caddy,Transporter e Crafter ma mi sembra che il modello cassonato non lo fanno

Molte grazie e buona continuazione,
                                                Se puoi metti foto in grande ciao
                                                Francesco
                                                Ultima modifica di pfrancesco67; 29/12/2010, 15:47.

Commenta

Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggio
                                                  Ok molte grazie e buona continuazione. Se puoi metti foto in grande ciao
                                                  Francesco
                                                  Sto cercando di farlo ma non mi funziona... Scusate...

Alcuni giorni dopo..

Sistematina veloce con l'escavatore...

Ora la strada, visto che prima ha causato qualche problema..

E ora chiudiamo il cantiere, in attesa del prossimo pacco che spero arrivi prima dell'ultimo...

Ultima modifica di tia87; 29/12/2010, 19:32.

Commenta

Originalmente inviato da tia87 Visualizza messaggio
                                                    Più o meno va bene comunque. Non si vede la differenza.
                                                    Se cominci con questi ragionamenti meglio che ti fermi subito. La differenza si nota e non poco, salvo alcune foto dove ti salva la prospettiva.
                                                    Lo so che non è facile avere tutti i modellini del mondo, ma se vuoi una cosa fatta bene non aver premura. Prima di tutto cerca di curare il realismo che è la cosa fondamentale in un diorama ben fatto.
                                                    ACTROS
                                                    "CB COMINO"

Commenta

condivido quando detto da actros...anche l'asfalto non va bene è troppo ondeggiante....curalo meglio...

Commenta

Originalmente inviato da baronebirra Visualizza messaggio
                                                        condivido quando detto da actros...anche l'asfalto non va bene è troppo ondeggiante....curalo meglio...
                                                        hai ragione. La prossima volta lo faccio meglio. Non tutto riesce bene al primo colpo...

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                                                        Se cominci con questi ragionamenti meglio che ti fermi subito. La differenza si nota e non poco, salvo alcune foto dove ti salva la prospettiva.
                                                        Lo so che non è facile avere tutti i modellini del mondo, ma se vuoi una cosa fatta bene non aver premura. Prima di tutto cerca di curare il realismo che è la cosa fondamentale in un diorama ben fatto.
                                                        Non mi sembra così tremendo come dici te, comunque concordo sul fatto che dovrebbe avere tutto la medesima scala. Allora sapresti dirmi dove trovare un furgone simile in scala 1:50?

Commenta

piccolo consiglio: cerca di fare il cemento un po' piu fine e liscio, setaccia un po'la terra della stradina o disintegra quei grani di terra che si formano che in scala piu o meno dovrebbero corrispondere a dei massi!! poi dovresti recintare la zona con della rete fine arancione, mettere il cartello con le norme di sicurezza, lavori in corso, uscita automezzi, quello con data inizio/fine lavori geometra ditta costruttrice ecc.....
                                                          per il resto ti sta venendo bene e complimenti anche perchè stai realizzando un plastico con buon realismo anche su una superficie molto ridotta!!

P.S.se non trovi un furgone in scala 1:50 ti puoi prendere un camion di piccola taglia come ad esempio questo:http://www.modellini.com/modellismo/...roducts_id/783
                                                          oppure meglio ancora se con una gru però in questo caso aumenta un po' di dimensioni come ad es' questo:http://www.modellini.com/modellismo/...oducts_id/2832
                                                          oppure se non ti va di spendere troppo c'è sempre il mb atego della siku che con le opportune modifiche soprattutto alla gru (che potresti eventualmente cambiare) è un bel mezzo!! http://www.modellini.com/modellismo/...oducts_id/1819

.....spero di non essere stato noioso ma utile

Commenta

Grazie, molto utili i consigli.
                                                            Hai ragione la stradina è molto mal concia ma è solo provisoria. Al cemento ci provo a farlo più liscio,
                                                            Grazie dei consigli..

Commenta

Caricamento...
                                                            X