MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio scala per diorama 1:50 o 1:87?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• consiglio scala per diorama 1:50 o 1:87?

ciao a tutti! mi sono appena iscritto e ho deciso di iniziare un diorama di un cantiere tipo la costruzione di una palazzina o centro commerciale. voi che scala consigliate tenendo conto della reperibilità e del rapporto qualità prezzo?! 1:87 o 1:50?! grazie mille!

Per reperibilità e prezzi, scala H0.

Commenta

Originalmente inviato da gippo70 Visualizza messaggio
      Per reperibilità e prezzi, scala H0.
      tradotto 1:87!

anche se come modellini, si trovano più facilmente 1:50, però costicchiano.
      in 1:87 hai anche il vantaggio di occupare meno spazio!

Commenta

grazie mille! allora seguirò il vostro consiglio! vada per l'187!!! buon lavoro a tutti!!!

Commenta

Buon lavoro a te.............................

Commenta

mi raccomando, tienici aggiornati con qualche bella foto!!!

Commenta

grazie ragazzi! per ora sto creando un piccolo parco mezzi dedicati al diorama e appena ci sono novità vi aggiorno!

Commenta

Che materiali pensi di utilizzare per la costruzione?

Commenta

di preciso non so ancora comunque credo legno, terra e pensavo di utilizzare un po di cemento già premiscelato visto che è molto fine. voi cosa consigliate?
                  Ultima modifica di CAT320; 03/12/2010, 20:17. Motivo: no abbreviazione grazie

Commenta

Per me sono dei materiali ideali.
                    Io add'esempio per la massicciata dei binari uso il Depron e le pietroline del sabbione setacciato.
                    Anche per il rialzo delle strade e battute di cemento uso il depron.

Commenta

ora si sta formando il parco mezzi! mi hanno regalato 2 liebher 974, la 764 e la 580! poi ho già un paio di camion per trasportarle! a breve arriverranno i camion per lo spostamento terra e le betoniere. voi che diorama cosigliereste di fare viste le macchine che ho?! io pensavo a un cantiere di un centro commerciale o un grande capannone......però ho paura che i mezzi siano un po "grandi" per questi lavori! consigliatemi!!!!!!

Commenta

essendo mezzi per "grosse movimentazioni", direi che potresti incentrarti più su lavori che prevedono grossi sbancamenti, quindi magari la costruzione di una grossa strada, oppure una cava o una linea ferroviaria

Commenta

Come detto giustamente da kimera217, con quei mezzi è meglio puntare su grossi sbancamenti; se vuoi fare una cosa relativamente semplice prova con la costruzione di una strada, il 764 che sbanca il terreno con il ripper, i due 974 che scavano abbinati a un paio di dumper (se non vuoi spendere tanto ci sono i Siku che come dettagli sono al livello dei modelli che hai già) e la pala che gironzola per il cantiere e carica mezzi più piccoli....
                          ModelLab

Commenta

grazie per i consigli! i modelli che ho sono proprio della siku! devo solo prendere i dumper e sono a posto!

Commenta

secondo me stai meglio con la scala 1:50 perchè hai piu scelta è vero che sono piu ingombranti e costosi ma almeno ti trasmettono qualcosa io ne ho 55 in scala 1:50 e sono meravigliosi invece quelli in scala 1:87 sono piu "grezzi" e non trasmettono la stessa cosa e per fare un diorama non servono tanti elementi ma pochi e belli

Commenta

Caricamento...
                              X