Per i silos devo dire la verità è stato proprio un lavoraccio,ho usato un tubo che più si avvicinava alla sezione di quello reale,mentre gli altri particolari sono un misto di styrene e rame,cercando di farli il più possibile reali,infatti il tempo per farli,ma anche per pensare a come farli è stato tanto.Vedo se riesco a fare un foto più dettagliata.
Devo dire, Mik ci sei riuscito a fare i silos simili a quelli reali, ci è voluto del tempo ma il risultato è eccellente
Per le foto mi faresti contento
Ciao e complimenti ancora
ciao a tutti dove posso trovare delle catene che vadano bene per la scala 1:50 ?, mi sto cimentando nel mondo dei sollevamenti e mi trovo in crisi a sollevare cose senza punti di aggancio e dopo tanto tempo a cercare sono a corto di spunti avete consigli ?
grazie
ps: sapete se a novegro (hobby model expo) oltre al maggiolino sarà presente qualche altro espositore di mmt ? grazie
non so dove le vendano, ma certi meccanismi delle vecchie macchine da scrivere avevano delle catene in miniatura
grazie proverò ad informarmi
infatti mi sono informato ed ho trovato delle catenelle usate nel modellismo navale che vedrò di adattare hai miei scopi per ora e la soluzione più valida che ho trovato
Ultima modifica di RAIMONDI_JCB; 12/09/2009, 20:20.
ciao a tutti esperti del modellismo. volevo chiedervi un consiglio per un diorama...allora ne sto facendo uno di dimensioni medie...
ho fatto la base di polistirolo (quello che si usa per fare l'isolamento a cappotto alle case),ora vorrei cominciare a mettere sabbia e pietrusco sopra, però vorrei fissarli in modo che non sporchi tanto la mia stanza...avrei pensato a miscelare la sabbia e il pietrisco con della colla vinilica e con un pò d'acqua..l'ho fatto anche in un altro diorama miscelando la sabbia con colla vinilica e acqua...è venuto fuori un impasto abbastanza compatto e duro...l'ho applicato sulla base del diorama...solo che non è venuto fuori un bel lavoro e sinceramente non è quello che mi aspettavo...voi che ne dite???mi potete dare gentilmente qualche consiglio??
grazie a tutti!!!
Ultima modifica di CAT320; 21/01/2010, 20:13.
Motivo: corretto stile sms
x volvo ec 290 senti prova a stendere uno strato di colla e poi stendi la sabbia con un colino tipo zucchero a velo e sopra se puoi con aerografo spruzzi altra miscela di colla acqua e una goccia di sapone prova io faccio cosi' viene bene
Da quello che so io, la goccia di sapone in modellismo, serve per aumentare la fluidità dell'acqua, diminuendo la resistenza delle gocce a penetrare negli interstizi, dove devono portare un altra sostanza disciolta, come vernice o colla.
Questo se escludiamo l'ipotesi dell' "autolavaggio", che non mi sembra il caso in esame
ciao ennio94!!!grazie mille per il consiglio =) ho provato ed è andata benissimo...sta venendo fuori un bel lavoro!!ho preparato tutta la base,ho fatto l'asfalto verniciando un cartoncino con la vernice spray poi l'ho ritagliato e l'ho incollato sul diorama...domani penso di cominciare a mettere il recinto arancione...comunque volevo farti un'altra domanda...per fare l'erba ho messo anche la sabbia sulla colla vinilica e ho pensato di verniciarla di verde quando asciuga...che ne pensi???hai altri consigli migliori??
grazie mille!!
per l asfalto prova a verniciare della carta vetrata di nero e fai le linee con il bianchetto a striscia viene bellissimo
per l erba lascia stare compra un sacchettino di polverina verde e un altra di musschi e licheni li incolli con la vinavil e viene una cosa spettacolare
grazie ennio94!!se domani riesco a staccare il cartoncino metto la carta vetrata..mi sapresti dire gentilmente com'è fatta questa polverina verde e dove la posso trovare??
grazie ancora ennio94 =)
per l asfalto prova a verniciare della carta vetrata di nero e fai le linee con il bianchetto a striscia viene bellissimo
per l erba lascia stare compra un sacchettino di polverina verde e un altra di musschi e licheni li incolli con la vinavil e viene una cosa spettacolare
mmm...e se mischio nero e grigio scuro??? XD comunque un'altra domanda ancora...per mettere delle immagini per farvi vedere come faccio??
grazie ancora!! =)
per le immaggini chiedi a nico terex o cat 320
poi secondo me puoi farla tutta nera e poi sbiadisci un po con il bianco viene bello tipo effetto asfalto consumato comunque scusa ma cosa stai costruendo ?
se devo essere sincero non ho ancora idea di quello che sto facendo...comunque si tratta di un cantiere per la costruzione di una rimessa per i miei modellini..credo...vedremo..veramente speravo in un vostro consiglio...però devo prima postare le foto...siccome sono nuovo di qui e non sono pratico,mi puoi dire per favore come faccio a chiedere a nico terex o a cat 320 se le posso postare?
grazie mille =)
se devo essere sincero non ho ancora idea di quello che sto facendo...comunque si tratta di un cantiere per la costruzione di una rimessa per i miei modellini..credo...vedremo..veramente speravo in un vostro consiglio...però devo prima postare le foto...siccome sono nuovo di qui e non sono pratico,mi puoi dire per favore come faccio a chiedere a nico terex o a cat 320 se le posso postare?
grazie mille =)
Nella finestra per inviare il messaggio clicca sulla "Graffetta" (inserisci allegato)... carica l'immagine e poi chiudi la finestra allegato ed invia normalmente il messaggio.
(Occhio al formato ed alle dimensioni della immagine)
Commenta