Salve ragazzi,mi servirebbero dei consigli su come si può realizzare la segnaletica stradale in un diorama in scala 1:50?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Come realizzare la segnaletica stradale 1:50?
Collapse
X
-
Ciao, ci sono tanti modi per realizzare la segnaletica stradale a seconda del realismo che vuoi dare alla stessa.
Riguardo alla stampa del segnale, puoi stamparla su carta adesiva patinata ed incollarla su un foglio di acetato per dare una consistenza maggiore, senza dimenticare di dipingere l'acetato dalla parte di dietro con un colore metallico dando qualche macchia di ruggine.
riguardo al palo, puoi realizzarlo con del filo in acciaio armonico, facilmente reperibile nei negozi di bricolage o modellismo.
se vuoi relaizzare un palo in 1:50 è fondamentale che utilizzi del filo da 1mm, poichè finiresti altrimenti fuori scala.
Il palo dei segnali è 48mm di diametro, pertanto per essere perfettamente in scala dovresti usae un diametro di 0.96mm, che però non esiste, pertanto con l'acciaio armonico da 1mm vai bene.
Ti consiglio l'acciaio armonico perchè anche su spessori molto sottili resta sempre rigido, pertanto non si piega facilmente.
Commenta
-
Grazie dei consigli proverò a stampare i segnali e ad attaccarci dietro degli stuzzicadenti, ma non starebbe meglio cn del filo di ferro di misura giusta? I pali li faccio con l'acciaio armonico da 1mm. Ma i cartelli sopra i pali li volevo rigidi; che ne dite se ci attacco dietro una sottile lastra di alluminio a forma del cartello?
Commenta
-
Originalmente inviato da Ale-volvo Visualizza messaggioGrazie dei consigli proverò a stampare i segnali e ad attaccarci dietro degli stuzzicadenti, ma non starebbe meglio cn del filo di ferro di misura giusta? I pali li faccio con l'acciaio armonico da 1mm. Ma i cartelli sopra i pali li volevo rigidi; che ne dite se ci attacco dietro una sottile lastra di alluminio a forma del cartello?
Commenta
-
un consigilo spassionato?
Acquista del FIMO in una cartoleria o un negozio di materiale artistico, possibilmente di colore bianco.
Il FIMO è una pasta polimerica termoindurente, una specie di plastilina che si cuoce in forno a 100° per 5 minuti e diventa come la plastica.
Realizza i coni con il fimo bianco e cuocili, dopodichè ci dipingi sopra le strisce rosse e poi li incolli su un quadratino di acetato verniciato bianco...secondo me verrà un lavorone!!!
Commenta
Commenta