MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto immediato per muri in cemento scala 1:50!!!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• aiuto immediato per muri in cemento scala 1:50!!!!!

mi serve un aiuto per fare un muro in cemento di un piano terra di un hotel che sto costruendo...
    ho provato con con delle cassaforme in legno ma una volta riempito...
    le due assi hanno ceduto e sono crollate allagando i garage sotterranei e la strada di 1,5kg di cemento. avevo messo dei sostegni per evitare che cadesse ma non sono serviti. così ora ho una terna per metà sommersa e un camion col cassone pieno di cemento, la gru del cantiere (la cattaneo) non parliamone. datemi qualche consiglio prima che mi uccida!! ho provato a farlo (il muro) prima di farlo in cemento ma non era venuta bene; così...
    grazie in anticipo dei consigli.

Ciao,
    puoi darci qualche dettaglio in più?
    nello specifico: le misure del muro (estensione, spessore, altezza), se metti della rete di armatura all'interno del getto, e che fondo hai alla base del muro (legno? cemento?).
    Vedrai che dopo potremo aiutarti meglio

Commenta

ci son tanti modi per fare i muraglioni. O in polistirolo gessato poi colorato di grigio oppure cartongesso oppure se lo vuoi portante prendi una tavola di legno inchiodi ai lati dei listellini e coli il gesso poi se lo vuoi ancora più solido metti del filo di ferro che aiuta. Se colori con cemento fatto a boiacca poi si sfarina sul plistirolo o sul gesso quindi meglio il gesso che nn sfarina e tiene qualsiasi colla

Commenta

la lunghezza del muro è di 23cm, l'altezza è 6cm e la base è un altro muro con del filo di ferro. lo spessore è di 2cm.
        spero di avere dato tutte le informazioni. è un muro esterno e portante

Commenta

Allora,
          se hai già un muretto che fa da base e dello stesso spessore del muro da gettare, puoi appoggiare delle tavole in legno (meglio se levigate) a questo muretto, così hai un appoggio solido. Poi procedi al fissaggio di tali tavole. Dovrai avere degli appoggi sia in basso, per evitare che il cassero si stacchi dal muro esistente, sia in alto per evitare che il cassero routi alla base. Prima di gettare comunque è sempre meglio verificare manualmente la tenuta
          Piccola nota anche per il calcestruzzo. Devi mescolarlo con della sabbia (oppure lettiera per animali preventivamente lavata) , così hai maggiore resistenza a compressione, ma sopratutto non devi farlo troppo liquido, altrimenti appena trova un buchetto esce; meglio farlo un po più duro e aiutarsi nella costipazione con un legnetto o un piccolo chiodo.
          Ultimo consiglio che mi sento di darti è quello di provare prima su un piccolo pezzo di muro, così affini la tecnica ed eviti di cementare i mezzi
          Spero di averti aiutato

Commenta

per evitare di armare tutto e gettare non puoi fare il cassero il cartoncino che sembra l'armatura e poi far finta di gettare togliendo poi l'armatura e mettendo poi il muraglione già fatto. Per me è il modo più semplice e non hai il rischio che scoppi e insozzi tutti i mezzi

Commenta

grazie dei consigli, vedo se riesco a farlo senza "allagare" tutto!!
              come si fa a fare invece la soletta sempre in cemento (non "prefabbricata")

Commenta

Originalmente inviato da Ale-volvo Visualizza messaggio
                grazie dei consigli, vedo se riesco a farlo senza "allagare" tutto!!
                come si fa a fare invece la soletta sempre in cemento (non "prefabbricata")
                devi farle per forza prefabbricate nel senso che fai le armature con i puntelli e varie travi poi al momento di gettare togli tutto e appoggi la soletta già fatta... per me è il modo più comodo, non per altro almeno quando l'hotel sarà finito non vedrai le armature e le travi dalla finestra

Commenta

sono d'accordo con te, mintrax

Commenta

in effetti avete ragione farla invece in legno e poi verniciarla come fa markus? verrà preciso?

Commenta

in effetti avete ragione farla invece in legno e poi verniciarla come fa markus? verrà preciso?
                      se hai fatto i muri in squadra si verrà precisa la soletta

Commenta

altrimenti stucchi i bordi.......................

Commenta

be in effetti non ho altri modi. le travi posso farle in cemento invece?

Commenta

be in effetti non ho altri modi. le travi posso farle in cemento invece?
                            che travi? Comunque se fai le cose in cemento ora che avrai finito avrai una struttura pesante anche da spostare maneggiare.Se te fai tutto in polistirolo o legno sarà molto più leggera e lavorabile come materiale. posta delle foto del lavoro giusto x darci un'idea e per poterti auitare meglio

Commenta

come faccio a mettere le foto?

Commenta

le carichi su un sito di hostin, ad esempio http://imageshack.us/ , finito il caricamento selezioni il link della voce collegamento diretto o direct link e lo incolli sulla finestra che ti si apre clikkando sull'immaginetta col sole e le montagnette

Commenta

ecco le foto:

Commenta

Caricamento...
                                  X