MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diorama

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• diorama

buongiorno a tutti ... ho intenzione di iniziare il mio primo diorama.. l'argomento che ho scelto è la posa di tubazioni in strada, il tutto in scala 1:50 . il mio problema è che nn saprei che mezzi metterci. in pratica vorrei che fosse più un plastico che un diorama nel senso che nn debba avere sviluppi,(vedi city galerie di marcus) ma sia "fermo".
    avevo pensato di fare un pezzo di strada dover partendo da destra verso sinistra metterei una fresa, un midiescavatore un mecalac che posi i tubi(viste le sue multifunzionalità e perchè mi piace molto questa macchina in quanto possiedo una 714MW) dei personaggi nella trincea a coprire i tubi, una minipala a ricoprire e una asfaltatrice con un rullo.
    l'unico problema e che nn ho molti soldi a disposizione . che mezzi mi consigliate
    saluti marco

aiutatemi nn so davvero che mezzi potrei mettere

Commenta

se vuoi qualità abbastanza alta e spendere poco ti conviene acquistare da ebay.de i modellini della joal

Commenta

Ciao devi tener conto che ti serve anche un camion per il trasporto dell'asfalto. Per la motrice ti consiglio un NZG altrimenti se vuoi un trattore + rimorchio potresti prendere tutto TEKNO oppure trattore WSI che lavora meglio nei particolari e poi modifichi la ralla e agganci la vasca tekno. La minipala ti consiglio la komatsu ck 25 della UH e il midiescavatore komatsu pc 88 mr UH ( anche se secondo me su un lavoro stradale ci starebbe bene un liebherr gommato tipo a 314 della NZG poi vedi te in base ai gusti e preferenze).

Commenta

grazie delle risposte.. sono andato subito su e bay .de ma sn rimasto perplesso nelvedere molti prodotti ad 1 euro piu spese di spedizione.. c'è da fidarsi?? sapee nn ho mai comprato tramite internet

Commenta

quelli che hai visto ad un euro credo siano inizi di aste online....... per essere sicuro, compra da venditori che presentano lo stemmino giallo e la scritta 100% positive verkaufer o qualcosa del genere

Commenta

ok adesso provo a vedere.. ma dv scrivere per forza in tedesco??

Commenta

è si
                ma usi google traduttore

Commenta

Come macchine per asfalto cs mi consiglierete??

Commenta

ciao, la finitrice non la metterei, almeno dalle nostre parti quando scavi su strada, per condotte elettriche tipo, dopo il reinterro dai uno strato di binder ed una passata con il rullo. Dopo un paio di mesi ritorni con la fresatrice e la finitrice. Questo perchè devi dare il tempo al terreno di assestarsi.Io metteri un gommato o un mini sui 30/35qli, un paio di 4assi, uno skid magari cingolato così lo usi sia per la taglierina che per servire lo scavo e poi darei un occhio di riguardo all'allestimento del cantiere segnaletica e bariere..

Commenta

Scusa per taglierina cs intendi?? Se intendi una fresa da attaccare ad uno skid dove posso trovarlo??

Commenta

La taglierina e tipo un flessibile che utilizzi attaccatto allo skid per tagliare di netto lo strato di asfalto. Crei una striscia larga quanto ti serve e quado vai di benna sei sicuro che l'asfalto che rimuovi si limita solo alla larghezza della striscia che hai creato.Non so se mi sono spiegato!!!poi dove trovarlo nn saprei dovresti vedere se qualcuno degli esperti di modellismo sa indirizzarti...Domani se riesco ti posto alcune foto di uno scavo che stiamo facendo su una SP..Ciauu ..

Commenta

Ahhh capito ... Metti lo stesso la foto che se nn si trova magari vedo di farla con qualche materiale

Commenta

...

Mi sono guardato un Po in giro e sto per comprare : Renault kerax ribaltabile ( trasporto asfalto ...a proposito se mi sapreste dire come farlo senza sporcare il cassone ve ne sarei grato) ,komatsu Ck25( spostamento materiale di scavo) miniescavatore komatsu pc 88mr (scavo trincea) mecalac per riempimento trincea , le uniche cose che non so dove andare a prendere sono il compattatore della bomag..quello che si apre il cofano ( compattatore a mano non rullo) la taglia asfalto (l'avevo vista ma non mi ricordo dove), figurini degli operai e se fosse possibile vorrei sapere come fare le transenne perche ho i new jersey della siku ma sono pochi e non vorrei spendere soldi per comprare le transenne della NZG

Commenta

Caricamento...
                            X