MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

idee per un diorama.......

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• idee per un diorama.......

Salve ragazzi mi servirebbero delle idee per fare un diorama. ecco i dettagli:
    possiedo una "cassa" fatta da me alta 20cm la lunghezza è di 48 e la larghezza è di 40cm. la cassa è piena di terra (quella per i fiori anche se so che non è perfetta per un diorama).
    non so cosa farci anche se avevo una mezza idea per fare una autostrada soprelevata con i pilastri in cemento sottostanti così avrei dello spazio sotto l'autostrada da usare in qualche modo. se avete altre idee sono ben accette tutte però niente abitazioni o capannoni perchè essendo una ampliazione di un diorama ci sono già...
    i mezzi che dispongo sono:
    la terex ac500
    la terna new holland lb115b
    il sollevatore new holland
    un bulldozer komatsu
    un pianale max ghol e un man
    una terex att ppm
    un dumper case
    una gru cattaneo e vari accessori
    un man da da cantiere siku in 1:55

vi ringrazio in anticipo per i consigli
    Ultima modifica di Ale-volvo; 04/08/2011, 08:33.

secondo me lo spazio che hai a disposizione è un po piccolo dovresti avere almeno il doppio per far sembrare la cosa un po realistica seno ti trovi dei mezzi enormi rispetto allo spazio per esempio anch io devo cominciare un diorama ma sto cercando un sistema dove possa mettere tutti i miei modelli

Commenta

hai ragione però il mio problema è che essendo una ampliazione di un diorama di 2,50m non ho quasi più spazio e ci sta solo questo. se ti vengono delle idee fammele sapere....

Commenta

ok ci penso sopra cmq se hai delle foto di qualche diorama fammele vedere cosi prendo spunto anch io

Commenta

facci una foto del diorama interoarte vecchia + parte nuova

Commenta

Ciao, se la metti vicino ad un capannone, potresti "costruire" una vasca per l'anticendio del capannone stesso, la gru e il sollevatore li usi per servire la parte di scavo dove stai armando i muri, la terex la usi per posare i "solettoni" che coprono la vasca su cui puoi ci fai il parcheggio, con il dozer fai i riempimenti.

Commenta

è difficile combinare tutte le macchine in uno spazio cosi pero dovresti prendere anche qualche escavatore cingolato

Commenta

in effetti avete ragione sto pensando a quale escavatore cingolato ma nn so quale!!!!! mi potreste dare qualche consiglio? sto cercando di inserire le foto ce l'ho quasi fatta... fare nel diorama un prato un paio di alberi una fontana delle panchine.... non lo so

Commenta

Originalmente inviato da Ale-volvo Visualizza messaggio
                  in effetti avete ragione sto pensando a quale escavatore cingolato ma nn so quale!!!!! mi potreste dare qualche consiglio? sto cercando di inserire le foto ce l'ho quasi fatta... fare nel diorama un prato un paio di alberi una fontana delle panchine.... non lo so
                  Il liebherr 916 è stupendo.. Fatto bene e non cosa tanto..

Commenta

il cat 320... è una buona idea? ache se il 916 non è niente male hai ragione!! il 916 gli si stacca la benna vero?
                    Ultima modifica di Ale-volvo; 09/08/2011, 19:06.

Commenta

secondo me degli escavatori cingolati molto belli sono cat 320 d- jcb js220-komatsu pc210 io li ho ho tutti e tre uno meglio dell altro e magari un altro escavatore ma è un po grosso ce anche il catperpillar 365 c

Commenta

ho intenzione di prendere il 916, il cat 320 e il pc 88mr anche se nn so se può andare bene essendo molto piccolo.

Commenta

Il pc 88 io ce l'ho ma è molto piccolo.. Bello ma forse un pò piccolo.. Il cat 320 lo volevo prendere pure io ma poi ho optato per il 916, molto più bello e dettagliato! Si la benna è intercambiabile..

Commenta

ho capito prenderò il 916 gli accessori per dove li trovo ( altre benne.....) ?

ecco le foto:

non fate caso al capannone e all'abitazione ai quali mancano porte e vetri che devo mettere
                            non fate caso neanche alle assi nel nuovo diorama perhè non centrano niente le stavo solo usando per fare due cose.... quello vecchio è il primo diorama perciò nn è venuto molto bene
                            Ultima modifica di Ale-volvo; 10/08/2011, 09:25.

Commenta

Per il diorama se posso darti un consiglio cura di piu i dettagli e verdi che migliora!! Però come inizio nn c'è male...
                              Per le benne qui trovi qualcosa: http://www.giftmodels.it/shop/

Commenta

grazie tia87 qualche idea per il nuovo? ho ordinato il 916 con altre benne mi dovrebbe arrivare tra un po'.

Commenta

perfetto mi sono deciso!!
                                  faccio un diorama in cui farò una strada che parte da quella vecchia e arriva a quella nuova con una turbina eolica nelle vicinanze. magari poco vicino ci farò un fiume che passa sotto la strada e un po' di verde

Commenta

Caricamento...
                                  X