MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diorama_costruzione autostrada

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Diorama_costruzione autostrada

Salve a tutti..a data di oggi ho cominciato il mio primo diorama, rigorosamente in scala 1:50.
    Come in precedenza Vi avevo annunciato, rappresenterà la costruzione di un'autostrada e più precisamente, della salerno- reggio calabria...in seguito spiegherò il perchè..

mi raccomando non farlo durare come la costruzione della salerno - reggio calabria realescherzo ovviamente aspettiamo le foto sono curioso perchè ho in progetto anche io una cosa simile

Commenta

infatti..non hai tutti i torti..la cosa che mi ha spinto a fare questo diorama è il fatto di dover evidenziare dei problemi che ancora alle porte del 2012 affliggono il nostro paese..prendendo atto della presenza di cantieri eterni...

Commenta

interessante. Sono proprio curioso di vedere le prime immagini.. spero presto!!!

Commenta

il lavoro sarà lungo..anticipo solo che le prime immagini..riprenderanno le fasi di sbancamento del 1°lotto..dato che per riprendere le fasi di rilevazione morfologica e misurazione del territorio io non ero nemmeno nella mente del signore...ma che comunque di volta in volta verranno eseguite..in fase di avanzamento lavori...

Commenta

bene bene!! allora diamo inizio ai lavori. modellini che hai previsto di utilizzare??

Commenta

Per la prima fase dei lavori, cioè quella riguardante lo sbancamento e la demolizione pesante di un diaframma in roccia per il passaggio di una galleria, utilizzerò macchine pesanti dato che è la fase del lavoro più complessa:
              6 escavatori cingolati da 20 t.; 2/3 escavatori cingolati da 30/40 t.; 2 dumper articolati; 3 pale gommate articolate; 1 dozer; 1 perforatrice; 1 rullo compattatore ferro-gomma e diversi camion per il carico e di servizio

Commenta

disponi di un bel parco mezzi... dimensioni del diorama??

Commenta

non l'ho precisamente calcolato..ma abbastanza grande..entro lunedi prevedo di caricare già le prime foto riguardanti lo sbancamento

Commenta

caricate sul fotoalbum..le prime album

Commenta

ciao... per favore potresti postare anche qui il link dell'album...
                      ci sono talmente tante foto che non sono riuscito a trovare le tue...
                      Grazie
                      CIAO

Commenta

Ciao marcosc
                        bella idea, sono curioso di vedere gli sviluppi!

Commenta

Ecco il link all'album
                          ACTROS
                          "CB COMINO"

Commenta

ciao, sicuramente bei modelli, così come mi pace la "variegatura" del terreno che hai impiegato, però farei anche qualche foto dell'insieme, perchè così non rendono l'idea di quello che stai facendo.
                            Ti consiglio poi di fare foto all'esterno se ti è possibile, oppure di illuminare bene la scena, così da dare un tocco più naturale al tutto.

Commenta

concordo con Kimera sulla scelta dei modelli; a mio avviso è da migliorare il terreno cil quale mi sembra essere un pò troppo sabbioso. Cura anche l'aspetto fotografico, credimi che fa la differenza!!!

Commenta

Fantastico..
                                anch'io mi stò accingendo a fare il mio primo diorama..però trattasi di tratto autostradale non meglio definito.... lavori di ripristino tappeto antiusura.. non mi spingo oltre per il momento... in bocca al lupo!!!!

Commenta

Caricamento...
                                X