Dopo quasi un anno dal mio ultimo messaggio su questo forum, sono tornato, e vi ho portato un piccolo diorama appena ultimato, mancano ancora tutti i particolar, le rifiniture ecc. si tratteà di una vecchia falegnameria, appena acquistata dal capo, che metterà un po' in ordine, piano piano.... vi lascio una anteprima "della sera della contrattazione"

, ho sempre preferito quando possibile fare foto alla luce del sole nascondendo piu possibile gli edifici piu vicini, che risultano sproporzionati sullo sfondo, anche se purtroppo l'anno scorso mi hanno costruito la palazzina degli uffici proprio dietro casa, il segreto comunque è fare sempre foto con un inclinazione tendente verso l'alto, in modo da nascondere la linea che separa la superficie del diorama dal "vuoto"
, alla prossima!

comunque il lato lungo appoggia completamente sulla ringhiera per tutta la sua lunghezza e quello corto appoggia sulla ringhiera al centro, e sui fili da stendere (Sempre belli tirati) all'estremità, fino ad ora mi è sempre andata bene, in caso di giornate particolarmente ventose metto un morsetto in plastica (Preso da un volante per pc o ps2, non ricordo) che sposto ad ogni scatto per non riprenderlo, altrimenti non saprei dove andare per fare le foto all'aperto

, rifiniture molto da supermercato (lontane da herpa, wiking o schuco), soprattutto i fendt davvero bruttini, il deutz invece è abbastanza carino. Magari in futuro deciderò di cambiarli con qualcosa di meglio, ma per un piccolo diorama van più che bene, magari tenterò di smontare e migliorare qualcosa. A presto, buona serata a tutti!

Commenta