MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzione diorama

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Costruzione diorama

Salve sono nuovo nel mondo dei diorami volevo sapere da voi come posso realizzare un diorama di uno scavo più la costruzione di una casa .

usa l'immaginazione ma devi pensarla come è nella realtà!
    io faccio così'! poi valuto qual'è il materiale migliore per realizzare il tutto nell'insieme

Commenta

Ciao daniele in tanto ti faccio i complimenti per il tuo diorama che lo sto seguendo è molto bello e ben curato . Il mio progetto partirebbe da un terreno piano a fianco ad una strada dove ci scaverò creando così le fondamenta per poi non so come si può costruire una casa nel mondo dei diorami userei i prefabbricati e con una gru le posizionerei poi in seguito passere alla rifinitura di un ampio viale.
      Volevo sapere come creare la base del diorama per l' asfalto stradale seguirò il tuo metodo che hai detto sul tuo diorama
      Ultima modifica di CAT320; 24/03/2014, 17:54. Motivo: consecutivi

Commenta

Originalmente inviato da danieleberto Visualizza messaggio
        Ciao daniele in tanto ti faccio i complimenti per il tuo diorama che lo sto seguendo è molto bello e ben curato . Il mio progetto partirebbe da un terreno piano a fianco ad una strada dove ci scaverò creando così le fondamenta per poi non so come si può costruire una casa nel mondo dei diorami userei i prefabbricati e con una gru le posizionerei poi in seguito passere alla rifinitura di un ampio viale.
        Volevo sapere come creare la base del diorama per l' asfalto stradale seguirò il tuo metodo che hai detto sul tuo diorama
        ciao! inanzi tutto grazie
        io ho eseguito la base del diorama con un semplice pannello multistrato di legno( il costo non è molto) e poi messo su 2 cavalletti oppure se hai un tavolo ancor meglio. dovresti fargli le ''sponde''metterci come ho fatto io del polistirolo dove so che non devo toccare (esempio la strada) e poi riempirci di terra=)
        si per l'asfalto è un idea perfetta.. se usi della sabbia più fine della mia credo che venga meglio
        aspetto l'inizio dei lavori! ciao!

Commenta

Grazie dei consigli adesso mi metterò all' opera ma come posizionamneto del compensato intendi dei blocchi di diversa altezza tipo se faccio una buca profonda 30 cm il bordo dove non scavo lo faccio di polistirolo del altezza della buca?
          Credo che ci metterò un po' di tempo per inserire delle perché sono impegnato con lo studio però appena posso le metterò .
          Grazie davvero per i consigli

Commenta

non ho capito bene il concetto che hai scritto
            ma sono convinto che hai capito
            vai tranquillo alla prossima!

Commenta

Si mi sono spiegato male il polistirolo quello che hai detto di metterlo dove uno non scava lo devo mettere a blocchi delle dimensioni che voglio esempio ho la buca profonda 30 cm l' altezza del polistirolo dovrà essere di 30 cm se lo voglio fare a filo buca e non più alto. Volevo un altro consiglio che escavatori posso aquistare in scala 1:50?

Commenta

se ne hai già degli altri altrimenti la migliore scala è 1:50 e ce ne sono un infinità

Commenta

Caricamento...
                X