Be questi sono proprio dettagli!! Quasi impercettibile.. Complimenti per il lavoro!! Stupendo!! Quel tubo sarà dopo la condotta che porta l'acqua alla centrale?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Alp Dam Diorama Project - A.D.D.P.
Collapse
X
-
Aggiornamento settimanale
Il brutto tempo sta condizionando i lavori al cantiere che procedono purtroppo lentamente e non rispettano il programma dell’impresa; in questa settimana è stato fatto lo scavo per le fondamenta della grande gru a torre che verrà installata prossimamente mentre proseguono i lavori di preparazione alla base della diga. Al momento si sta procedendo con la gettata del grande plinto per la gru che è attualmente in viaggio verso il cantiere e che verrà stoccata temporaneamente in una grande area a valle della diga per poi essere trasportata un pezzo alla volta appena sarà tutto pronto per il montaggio; allo scopo si utilizzerà una grande autogrù telescopica. Ma bisogna fare in fretta prima dell’arrivo della neve, prevista per fine anno e che obbligherà ad una lunga pausa di ogni attività del cantiere che ricordiamo si trova a 2400 metri sul livello del mare.
Gabriele
Commenta
-
Originalmente inviato da daniele87cola Visualizza messaggioIo avrei un argomento da discutere.g
riguardo al terreno...ma se siamo a quota 2400 come mai nello scavo
non vedo un filo di roccia!!?? Oltre i sassi che vanno benissimo mi sembra strano che non
vedo il martellone
se guardiamo dall'inizio, il diorama parte a "cantierizzazione" avvenuta. Cioè non parte da zero ma il cantiere è già bello e pronto per le fasi successive. Quindi risulta plausibile che il "fondo" fosse già stato lavorato in precedenza....
Gabriele ci darà la sua idea delle cose....:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
TUTTO CHIARO ADESSO!!!
avevo immaginato una cosa del genere..ma volevo proprio chiarire anche per quelli che magari non avevano capito.
chiedo scusa a Gabriele.non era mia intenzione essere pignolo
,era solo un modo per movimentare un po i discorsi
continua cosi che una realizzazione cosi non l'ho mai vista prima.
Sono veramente curioso
Vincenzo: tranquillo non sei pignoloi commenti ci vogliono!!
Commenta
-
Nuovo aggiornamento dal cantiere…
Terminati i lavori di preparazione del basamento della gru, in settimana è arrivata una autogru da 50tons che ha installato il tronchetto e che nei prossimi giorni verrà utilizzata per preparare l’area dove verrà piazzata la autogru da 500tons che sta per raggiungere il cantiere..
Gabriele
Commenta
-
Il montaggio della Wolff è stato completato nonostante le temperature molto rigide di questi ultimi giorni.... Ora si attenderà la primavera per iniziare i lavori di gettata dei cassoni dello sbarramento.
Buon anno a tutti dal cantiere A.D.D.P.!
Sollevamento controbraccio..
Assemblaggio e sollevamento braccio da 40mt...
img]http://666kb.com/i/cuvvgwmd42hk4hq2k.jpg[/img]
Gabriele
Commenta
-
osservazioni
Come si diceva prima, non sono critiche ma solo spunti per discussioni: sarà stata già una bella fatica arrivare fino al cantiere con la 500 ed effettivamente e' arrivata senza superlift, ma arrivare fino li con un 4 più 6 e tutta quell'attrezzatura sopra.... Solo il porta zavorra con la fune avvolta sfiora le 25 ton. Al di la di questo veramente complimenti, piacerebbe anche a me realizzare qualcosa che si avvicini anche solo lontanamente a ciò che vedo. Ci proverò ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da comedil gts Visualizza messaggiodai che l' attesa è finita... tra poche settimane ripartono i lavori, vero Gabriele?
Gabriele
Commenta
Commenta