MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il mio prima diorama

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• il mio prima diorama

salve mi sono appena iscritto
    e vi volevo chiedere qualche consi glio su come poter costruire una recinzione per il mio diorama espositivo

Puoi realizzarlo tranquillamente in pali di legno come struttura e poi dei pannelli in legno oppure con lamiera finta anche ondulata secondo me viene bene

Commenta

scusa l ignoranza ma cosa potrei usare per la lamiera ondulata

Commenta

il cartoncino delle merendine, oppure vai in cartoleria e chiedi del cartoncino ondulato

Commenta

come fondo cioè la terra cosa mi consigliate di usare

Commenta

Originalmente inviato da cattaneo cm Visualizza messaggio
            ...cosa potrei usare per la lamiera ondulata...
            Originalmente inviato da cattaneo cm Visualizza messaggio
            ...come fondo cioè la terra cosa mi consigliate di usare...
            L'abilità del realizzatore è appunto utilizzare materiali comuni.
            Con un pò di pazienza, riguardati tutte le discussioni nell'area modellismo, in alcune ci sono dettagliati consigli su come realizzare fondi, accessori, macchine ecc, ed i relativi materiali da utilizzare o semplici trucchi del mestiere
            Marco B

Commenta

ok grazie mille , qualcuno di voi ha mica modificato il modellino della cattaneo cm 74

Commenta

sarebbe il modellino della gru cattaneo della ros ,a proposito qualcuno di voi ha mica mai autocostruito un accessorio per gru

Commenta

autorizzazione diorama

Salve avevo un mente un nuovo progetto ma prima vi volevo chiedere se per realizzare il plastico di una ditta veramente esistente bisognava chiedere alla ditta reale grazie in anticipo

Commenta

Ciao Cattaneo,
                    dunque, se realizzi un modello o come nel tuo caso un diorama implicando una precisa ditta hai l'obbligo di chiedere l'autorizzazione, ma solo se il pezzo sarà realizzato per ricavarne un guadagno, ossia messo in vendita.
                    Quindi se il tuo diorama non è realizzato a questo scopo non avrai problemi.

Commenta

No il mio diorama -plastico non sarà in vendita allora posso andare tranquillo.
                      Grazie mille gos 00

Commenta

Caricamento...
                      X