MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Manufatti in sasso

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Manufatti in sasso

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto al sito,sono appassionato di modellismo e colleziono modellini di escavatori.
    Volevo arricchire le mie bacheche per creare movimento alle macchine perchè parcheggiate non mi piacevano,allora ho ideato di costruire in miniatura ciò che costruisco in realtà con le macchine vere, dei muri in sasso dove piazzare i modellini al lavoro.
    Da questo è nato il mio secondo hobby, se a qualcuno interessa costruisco su commissione,muri,scogliere,etc.etc.tutto ciò che serve per arricchire le bacheche.
    Costruisco su legno compensato leggero,i sassi sono incollati,con colla marrone per creare l'effetto terra,oppure colla trasparente a seconda dei gusti;i muretti sono pronti per essere messi in bacheca.
    Attached Files
    Ultima modifica di Mirko67; 23/02/2006, 12:11.

Mi sembrano un po' grandini i sassi utilizati. Comunque belli.

Commenta

Originalmente inviato da Solmec 120 sc
      Mi sembrano un po' grandini i sassi utilizati. Comunque belli.
      Ciao,hai perfettamente ragione,ma dipende dalla scala dell'escavatore,nelle mie foto sono gli escavatori che sono un pò piccoli,non ho messo quelli più grandi perchè avrebbero coperto i muri,sono contento che comunque ti piacciano,grazie.

Commenta

molto belli!!!
        Secondo me in un diorama del genere ci vorrebbe l'escavatore con la benna da massi...
        nn sò, potresti cominciare ad autocostruirle su escavatori un pò + brutti, poi migliorare e passare a modelli + belli!!!!

Commenta

Ciao Mauro grazie,...anni fa usavo una Komatzu 240 con benna più dente idraulico montato sul braccio,ma trovarla è difficile.
          Si potrebbe provare modificandone una normale,mi hai dato un'idea,se e quando la realizzo te la farò vedere.
          Ciao,buon fine settimana.

Commenta

ciao mirko67 bell'idea ma che colla marrone usi e come fai l'erba???

Commenta

Originalmente inviato da salvo-98 Visualizza messaggio
              ciao mirko67 bell'idea ma che colla marrone usi e come fai l'erba???
              pensa che quest'utente non si collega più dal 03/2006... credi che ti risponderà?
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Incidi una lastra di cartongesso la colori come vuoi e gli dai la forma che vuoi in pochi minuti

Commenta

Caricamento...
                X