MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diorama demolizione palazzina

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• diorama demolizione palazzina

Qualcuno di voi ha per caso realizzato un diorama dove c'è per esempio una palazzina costitutia da pian terreno e primo piano in fase di demolizione, se sì, come avete impostato il tutto?
    A parte il tipo di scavatore, pensavo di realizzare l'edificio, usando dei pannelli di cartongesso, e per gli eventuali cantoni, nella campagne vicino alla mia città trovo tuffo in quantità, devo solo lavorarlo. Devo stabilire la scala in cui farlo.
    Attendo vostri suggerimenti e critiche.

D4451041

Per esempio potresti dare un'occhiata alle foto che ci sono su questo Forum tedesco dove si vede per intero la fase di demolizione di due edifici partendo dagli stessi completamente interi:

Per inciso comunque non avevo mai pensato al cartongesso, ma mi sembra una idea alquanto valida!
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

si ma non è troppo spesso????
      ma potrebbe andare ,
      io ne ho fatto uno un po di tempo fa

é in scala 1/50 , per materiale ho usato il compensato e astine di legno, colorate con la tempera
      Attached Files
      Francesco, :D

Commenta

Beh Francesco, non è per fare il lecchino ma parlare di diorama nel tuo caso è un pò riduttivo... Le tue sembrano foto vere! Comunque a parte gli scherzi la qualità del tuo diorama è davvero eccellente, nemmeno da confrontare con quella dei crucchi. (mi sa che ora oltre che da AlQuaeda, Bin Laden & Co. dovremo aver paura davvero anche dei tedeschi inca...ti degli altri forum a cui stiamo dando battaglia a suon di modellini e diorami!

Ah, comunque prepara le vernici per il mio Iveco 4 assi che ho già deciso che diventerà bianco... Probabilmente dopo il 15 aprile (giorno di S.Bustina) verrò a farti visita per ritirare in zona una 988F ( ) ed andare a mangiare fuori insieme.
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Mi associo a te, Nico: il diorama di spillo è probabilmente il migliore che abbia visto nel campo demolizioni... e ci vuole un bel coraggio a fare una palazzina così in 1/50 pur sapendo di doverla tirar giù...

Commenta

Mamma mia che spettacolo!!!! Complimenti spillo, pensavo fossi un maestro solo di gru e Mammoet, invece anche coi diorami ci sai fare!! Sembra VERO, complimenti!
            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

ma se dovessi fare un diorama come ad esempio un cantiere di costruzione edile (villetta) mi consigliate di farlo in scala 1/87 come ingombro?

Commenta

Io credo che se hai intenzione di fare un diorama permanente con manufatti edili, strade, etc. per ovvi problemi di ingombro conviene farlo 1/87, anche perchè è più facile da trasportare o da trovargli una collocazione. Gli 1/50 o li smonti dopo 15 giorni o te li fai in giardino.

Commenta

ok! grazie del consiglio!

Commenta

Caricamento...
                  X