MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mostra di modellismo a Pavia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mostra di modellismo a Pavia

Sto valutando l’organizzazione di una mostra di modellismo nella mia città (Pavia), visto che potrei avere a disposizione un salone riscaldato e custodito, munito di servizi e anche videoproiettori.
    Il mio sogno sarebbe quello di far nascere una manifestazione dedicata al modellismo MMT in Italia, anche se mi rendo conto che fare una mostra cosi’ specializzata nel nostro paese può essere un rischio. Quindi, potrebbe essere una esposizione aperta a tutti i tipi di modellismo (anche dinamico) e si potrebbe fare durante le festività Natalizie (ad esempio il 28 e 29 dicembre).Vorrei capire però prima quanti di voi sarebbero interessati a parteciparvi, sia come espositori che visitatori.

Gabriele
    Gabriele

A me non spiacerebbe affatto parteciparvi!!
    Come visitatore però, visto che di modelli non ne ho...

Commenta

Secondo me sarebbe bello organizzare una mostra di modelli MMT, gru e camion, però il problema è che in Italia sono pochi i modellisti che realizzano mezzi di questo genere (fossimo in Germania ...).

Per quanto mi riguarda poi il problema è che non vado spesso alle mostre e, quando lo faccio, mi muovo sempre in zona (al massimo sono stato a Bologna); per me Pavia insomma sarebbe un po' lontano, ma credo che molti degli utenti del forum siano del Nord, dunque più vicini.

Commenta

Anche se non son un collezionista accanito possego qualche modello tra i piu' banali , mi pare una buona idea quella proposta, mi piacerebbe partecipare come visitatore.
        F.M.

Commenta

Ciao, anche io parteciperei sicuramente come visitatore. Bella idea

Commenta

Come visitatore di certo.
            Mi permetto dire che la scelta del luogo sarebbe perfetta, infatti i + che scrivono qui sul forum sono o veneti o piemontesi e emiliani ovviamente oltre a noi lombardi che siamo la maggioranza: quindi il punto di ritrovo sarebbe nel mezzo della zona. Se poi si facessse una cosa molto seria e dedicata solamente a i mezzi da costruzione (anche in scale diverse) potrebbe richiamare collezionisti dalla vicina Svizzera che non è poi molto lontana da Pavia....
            A me pare invece sbaglaita l'idea di dicembre: in quel mese molti sono in vacanza e soprattutto le strade possono essere scomeode da percorrere a causa del cattivo tempo, io consiglierei magari in settembre/ottobre....
            Avanti con le proposte......
            Ciao.
            gio.
            http://giomaffy.interfree.it
            giò
            http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Anch'io mi associo all'idea, dopotutto Pavia è baricentrica anche rispetto alla Liguria.
              Penso che parteciperei sicuramente almeno come visitatore, visto che i modellini della mia collezione non sono particolarmente rari.
              L'unico dubbio è sul periodo, ritengo che per organizzare una manifestazione di questo tipo sia necessario qualche mese (poi a dicembre c'è già Novegro).
              Vedrei bene la primavera anche per scongiurare il problema nebbia (sempreche la sala non sia in centro vicino alla stazione ferroviaria).
              Sarebbe poi magnifico avere anche il patrocinio del forum e magari anche uno stand dello store mmt.
              La possibilità di mostra mercato con vendita e scambio tra collezionisti attirerebbe un pubblico più vasto.
              Spero proprio che si possa organizzare !!!

Commenta

ciao ragazzi mi associo come visitatore,la zona è ideale forse il periodo non è dei migliori....se c'è bisogno di qualcosa io ci sono!

Commenta

Come visitatore penso propio che verrei

Commenta

e perchè non farlo al tts a parma il 18 19 20 febbraio??
                    http://www.t05.it/

Commenta

A Parma verrei sicuramente come visitatore.
                      Ma forse anche a Pavia...
                      Ciaoo!!

Commenta

L'idea è ottima.
                        Se ci fosse poi la possibilita di acquistare modelli o inter scambio, sarebbe il massimo.
                        Io ci saròòòòòòòòò

Commenta

Allora, per quanto riguarda la mostra nel centro di Pavia, la sto valutando con il principale club modellistico della zona.
                          Domani, parteciperò come espositore ad una mostra organizzata da questo club nel contesto di una festa rionale sempre a Pavia.Mentre, il prossimo fine settimana, si terrà una più importante esposizione a San Martino Siccomario, alle porte di Pavia, dove tra sabato e domenica si prevede una grande affluenza di pubblico e dove ci saranno modelli di ogni genere dai comunissimi trenini alle mietitrebbie in scala 1:10 funzionanti!!.Io parteciperò come espositore.
                          Gabriele
                          Gabriele

Commenta

Mi raccomando facci delle delle foto!
                            Sono propio curioso di vedere le mietitrebbie

Commenta

Ecco alcune foto della piccola esposizione odierna.
                              Gabriele

Gabriele

Commenta

La prossima esposizione si terrà il prossimo week-end (Sabato 14 e domenica 15) a San Martino Siccomario, alle porte di Pavia.
                                Gabriele
                                Gabriele

Commenta

Sabato e Domenica prossimi sono 13 e 14.

Commenta

Scusate per l'errore.
                                    Gabriele

Commenta

Caricamento...
                                    X