MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fiere modellismo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Chi di voi,sarebbe intenzionato ad andarci,se nn ci sono molti espositori di mmt,ci andate lo stesso???

Commenta

io ci vado di sicuro perchè essendoci i fermodellisti ci sono gli 1/87 e cmq a me piacciono anche i treni......... poi chi viene???
      ModelLab

Commenta

Dmenica al 99% ci sarò anche io se non nevica o qualcos'altro, penso che sarò a verona verso le dieci.
        Se viene qualcuno ci vediamo
        Francesco, :D

Commenta

Una domanda , ma la mostra si fa dove era il samoter????

Commenta

Io nell'elenco degli espositori ho beccato 2 ditte che conosco: uno è il negozio di modellismo di Ferrara che ha dagli aerei RC alle auto ai treni, modelli Herpa (1:87), qualche modello Motorart, e modelli Eligor e le famose carrucoline in ottone per Giò_Maffy ( ). Inoltre è presente la Prochima, che produce articoli per realizzazione di diorami come il gel effetto acqua e il materiale per stampi e resine per fabbricare tanti accessori e replicare gli omini della Preiser... Chi vuole intendere intenda... e gli altri fuori...
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da NiCo_TeReX
              Io nell'elenco degli espositori ho beccato 2 ditte che conosco: uno è il negozio di modellismo di Ferrara che ha dagli aerei RC alle auto ai treni, modelli Herpa (1:87), qualche modello Motorart, e modelli Eligor e le famose carrucoline in ottone per Giò_Maffy ( ). Inoltre è presente la Prochima, che produce articoli per realizzazione di diorami come il gel effetto acqua e il materiale per stampi e resine per fabbricare tanti accessori e replicare gli omini della Preiser... Chi vuole intendere intenda... e gli altri fuori...
              Ah ora si comincia a ragionare... Se la strada è bella magari ci vengo anche io, mi piacerebbe conoscere il mio amico Spillo e anche gli altri ovviamente..
              giò
              http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Ragazzi se andate a verona portate la digitale (trakker) cosi oltre ai modellini fotograferete gli escavatori della Demiced impegnati nella demolizione di una parte del vecchio mercato ortofrutticolo!

Commenta

se ho ben capito a verona vengono (oltre a me) giomaffy,spillo75,nicoterex e poi chi viene????avanti più siamo meglio è!!!
                  ModelLab

Commenta

Io penso di venire però di sabato.
                    Ciao
                    Nicola

Commenta

Purtroppo qualche ora fà ho ricevuto un sms di Paolo77 che mi confermava alcune ipotesi: alla fiera modellismo di Verona non c'è nulla di interessante o che comunque valaga la pena di andare a vedere, soprattutto per chi viene da lontano. La cosa è spiacevole ma purtroppo è la dura realtà...

Commenta

Gia , ieri mattina sono stao a verona , niente per noi , ma alla fine mi è piaciuta lostesso , c' erano dei bellissimi diorami , ho visto i modelli dell' rc model club , di cui aveva parlato belinone, e un sacco di altra roba, in 1/50 però c' erano due liebherr , il t282 e il 996 invecchiati e una demag ac 500 riverniciata, metto alcune foto
                        Attached Files

Commenta

Ciao Spillo, innanzitutto grazie per le foto. Poi: di chi sono i modelli? Dietro la foto della demag, si vede un Scania Tekno ve ne erano in vendita? Inoltre se non sbaglio vedo dei 984 inscatolati pronti per la vendita o mi sbaglio? E i prezzi?

Facci sapere...
                          giò

Commenta

sabato ci sono stato anch'io però quei modelli in 1/50 non li ho visti mi interessava sopratutto la ac500 arghhh... comunque anche se non c'erano MMT anche a me è piaciuta lo stesso molto belli i modelli dell'rc model club e i plastici ferroviari

x spillo:l'ultima foto è quella del plastico dove c'era anche l'incidente con il camion dei pompieri con i lampeggianti ke funzionavano?
                            ieri hai ricevuto il mio sms???
                            ModelLab

Commenta

in vendita c' era solo in quello satnd, ma , i prezzi se devo essere sincero ne ho visti piu di 3 o 4, ma erano tutti superiori di 30 /40 euro o anche + , di quello che si puo trovare on line , quindi non sono stato a cercare molto, il negozio , dovrebbe essere il maggiolino , se non sbaglio
                              x andrea , ho ricevuto il tuo sms ma io alle 13.00 sono andato via , avevo gia visitato tutta la fiera, comunque si il diorama ferroviario delle foto è quello a cui ti riferivi tu, molto molto bello
                              saluti

Commenta

ok era solo per sapere se il num era giusto.....comunque per me quello era il diorama più bello perchè non c'erano solo i treni ma anche un pò di paesaggio...
                                ciaooo!
                                ModelLab

Commenta

Ciao a tutti, sono andato alla fiera, aerei, macchinine, navi, trenini poco mmt peccato c'èrano solo due stand che avevano mmt il Maggiolino e l'altro non ricordo il nome ma è stato bello lo stesso sopratutto i diorami dei trenini, il più bello quello su scena montagne Americane dove scorrevano i mitici little boy e Santa Fè un complimento all'autore. Sapete ho una passione anche per i trenini appena posso inizio con loro. Spillo anche io ho notato che i prezzi de il Maggiolino erano di gran lunga superiore di altri negozi che conosco o rispetto internet, belli i camion della Tekno ma CARI!!!! credo si possano acquistare anche sul loro sito.Sarebbe stato bello se ci si incontrava con qualcuno del forum per conoscersi, forse alla prossima fiera ciao a tutti

Commenta

ci son stato pure io.. e come già evidenziato di modellismo MMT ben poco...
                                    circa i prezzi, essendo "novellino" non saprei dare un commento.. ma se mi dite di 30-40euro superiore a quanto si può trovare in rete.. beh ASPETTO SOLO vs. suggerimenti circa qualche bel link dove potrei acquistare qualcosa per la mia NOVIZIA collezione...

GRAZIE a tutti

Commenta

Se n'è parlato parecchio sul forum riguardo a dove comprare modelli in rete: prova a fare una ricerca veloce! E poi non dimenticare Ebay!
                                      Ciaoooo
                                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Ebay vedo spesso interessanti articoli .. ma dagli USA/canada... che aggiungendo le spese di spedizione divengono eccessivmaente costosi... il maggiolino ha tanta roba... poi c'è un negozio a thiene (qui vicino) che vorrei visitare molto presto....

siccome non son pratico di ricerche... magari (propongo un'idea).. si potrebbe aprire una discussione dove si SEGNALANO i link x gli acquisti più interessanti

..

Commenta

BORSA SCAMBIO - parco esposizioni Novegro (MI)
                                          http://www.parcoesposizioninovegro.i...mbio/index.htm
                                          12 marzo 2006
                                          18 giugno 2006
                                          10 dicembre 2006

---

fiera del giocattolo norimberga 2006
                                          dal 2 al 7 febbraio 2006

http://www.spielwarenmesse.de/index.php?id=5&L=1

io ci vado
                                          Ultima modifica di ricky76; 19/12/2005, 16:22.

Commenta

fiera del giocattolo norimberga 2006
                                            dal 2 al 7 febbraio 2006

http://www.spielwarenmesse.de/index.php?id=5&L=1

io ci vado [/QUOTE]

Da autentico profano vorrei gentilmente qualche informazione a riguardo.
                                            Qualcuno di voi c'è già stato negli anni passati?
                                            Consigli?
                                            Consigli pratici per come organizzarsi?
                                            Acquisti: se ne possono fare o è solo espositiva? Convengono?

Grazie e spero di esser stato utile a qualcunaltro

Commenta

Beh, a me piacerebbe andarci di sicuro, ci si potrebbe mettere d'accordo insieme a Ricky e vedere cosa salta fuori...

Per l'acquisto di modelli in fiera sicuramente ci sarà qualcosa, ma non penso si possa acquistare direttamente dagli stand dei produttori, casomai dai tanti negozi che espongono (e tanti li conosciamo per aver fatto acquisti dai loro siti internet...) e che non mancano mai ad ogni fiera...

Commenta

la fiera di norimberga è SOLO PER OPERATORI, (ed io essendo "operatore" c'ho già fatto la cresta.. quindi chi volesse aggiungersi, può darmi il nome che gli procuro l'ingresso :P )... Ho già contattato la responsabile x l'italia.. il biglietto d'ingresso valido per un giorno in PREVENDITA costa 17euro (invece dei 20) .quello per 3 giorni (valido per tutta la manifestazione) costa 35euro (invece che 45).
                                                con l'acquisto in prevendita viene assicurato l'utilizzo GRATUITO di tutti i mezzi pubblici (di norimberga.. :P )
                                                facendo 2 calcoli in auto da casa mia son circa 600km (circa 6 ore di viaggio)...

ah.... io pensavo di andar su il Weekend (Sabato e domenica)
                                                in auto.. xkè in treno è una SMARONATA unica.

Commenta

Originalmente inviato da ricky76
                                                  la fiera di norimberga è SOLO PER OPERATORI, (ed io essendo "operatore" c'ho già fatto la cresta.. quindi chi volesse aggiungersi, può darmi il nome che gli procuro l'ingresso :P )... Ho già contattato la responsabile x l'italia.. il biglietto d'ingresso valido per un giorno in PREVENDITA costa 17euro (invece dei 20) .quello per 3 giorni (valido per tutta la manifestazione) costa 35euro (invece che 45).
                                                  con l'acquisto in prevendita viene assicurato l'utilizzo GRATUITO di tutti i mezzi pubblici (di norimberga.. :P )
                                                  facendo 2 calcoli in auto da casa mia son circa 600km (circa 6 ore di viaggio)...

ah.... io pensavo di andar su il Weekend (Sabato e domenica)
                                                  in auto.. xkè in treno è una SMARONATA unica.

operatori?
                                                  rivenditori intendi?

Commenta

Esposizione di Thal 2006

Ho ricevuto una e-mail ieri sera dal mio amico Hans, uno Svizzero che insieme ad altri suoi amici, aveva organizzato una esposizione a Thal nel 2004 sul confine fra Germania, Svizzera e Austria.

Bene, lui mi ha anticipato che il 3 di giugno del 2006 riorganizzerà la esposizione e quindi oltre ad invitarmi, mi ha pregato di avvertire anche miei conoscenti Italiani. Tenete quindi ben presente questa data e veniteci perchè l'altra volta era molto interessante e stavolta visto il successo della prima edizione, sarà certamente molto importante. Probabilmente oltre a conoscerci di persona, presumo che ci sarà anche il nostro amico Trakkerino che abita non molto lontano, e potremo conoiscere anche di persona collezionisti del calibro di Moehler, Markgraf e altri.
                                                    Se avete domande, io sono qua.
                                                    giò

Commenta

Grazie Giò segnamo nel nuovo calendario!!!

Commenta

Si, una domanda Giò: Thal dove si trova esattamente? Presumo in Svizzera visto che dici che Trakker non è molto lontana, ma dove esattamente???

Commenta

Nico l'ho scritto sul post precedente!

E' al confine fra Austria, Germania e ovviamente Svizzera in quanto si trova li in Svizzera. Se tu enri in Svizzera da Chiasso, percorri la N2 che è l'austostrada Svizzera che sake verso il nord e quando arrivi a Bellinzona vai verso est nel Canton Grigioni. Poi passato il passo del S. Bernardino, scendi fino a Coira che è la capitale del Canton Grigioni e vai verso il lago di Costanza. Appena prima del lago c'è il paesino di Thal. Probabilmente non lo trovi con facilità perchè è un piccolo paesino, ma si trova molto vicino a S. Margrethen che è la città più grossa nella vicinanza.
                                                          giò

Commenta

visto che c' è ancora un po di tempo per organizzarci , ci si puo trovare anche da qualche parte, magari a casa di qualcuno che sia vicino per tutti , e poi con un furgone a 9 posti a noleggio andiamo su tutti insieme !!! o , è solo un idea, comunaque anche io ci verrei volentieri.

Commenta

Caricamento...
                                                            X