MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spielwarenmesse 2008, ovvero la fiera del giocattolo di Norimberga

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Spielwarenmesse 2008, ovvero la fiera del giocattolo di Norimberga

Forza ragazzi, conclusasi la fiera del giocattolo di Norimberga edizione 2008, a caldo vorrei sapere le vostre preferenze e commenti. In questa discussione allego il solito sondaggio per capire quale marchio avete più gradito come novità e/o gradimento dei modelli (rifiniture, qualità, prezzi e via dicendo. Vi prego di votare il vostro produttore favorito e commentare con un post perchè non vi sono piaciuti gli altri.
    22
    WSI Models
    4,55%
    1
    Tekno
    0,00%
    0
    Liontoys
    0,00%
    0
    NZG
    31,82%
    7
    TWH
    4,55%
    1
    Conrad
    4,55%
    1
    Universal Hobbies
    50,00%
    11
    YCC
    4,55%
    1
    Joal
    0,00%
    0
    Altro (specificare nel messaggio che scriverai)
    0,00%
    0

Il sondaggio è terminato

http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

A me e' piaciuto molto il Liebherr della Unversal Hobbies. Penso che sia un ottimo modellino e come gli altri Universal Hobbies, penso che il prezzo non sia neanche molto.

Commenta

Anche io ho votato Universal Hobbies, la gamma continua a crescere, sia mmt che camion, e sempre curati nei minimi dettagli. Al secondo posto metterei NZG. Pollice verso per Conrad, Ros e Norscot.

PS nel sondaggio manca Motorart, che comunque aveva pochissime novità.
      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Idem anch'io ho votato per universal hobbies....trovo i modellini davvero curatila cosa che mi ha colpito di piu è stata la scelta di riprodurre le minipale(sia neuson che komatsu)molto dettagliate per essere in 1:50 e il mini komatsu in 1:32

Commenta

io ho votato Conrad perchè molti dei suoi modelli sono molto dettagliati .... nella lista manca norscot che come rapporto qualità prezzo è buono....

Commenta

premessa: collezionando camion e "conoscendo" il mondo dei camion il mio voto è in funzione della realizzazione dei modellini di truck.

io ho votato wsi perchè mi è piaciuto tantissimo il modellino del trasporto della torre eolica e mi sembra una ditta seria, anche come comunicazione tramite newsletter.

al secondo posto metterei la conrad per il modellino trasporto della torre eolica stavolta con carrellone goldhofer, tanto per restare in tema.

nzg direi 3a posizione non male le betoniere e i mezzi antincendio e militari della Oshkosh Truck

per le gru, che non conosco direi conrad prima e wsi seconda

Commenta

Originalmente inviato da catmaia Visualizza messaggio
              io ho votato Conrad perchè molti dei suoi modelli sono molto dettagliati .... nella lista manca norscot che come rapporto qualità prezzo è buono....
              Nella lista mancano Norscot e Motorart pe semplici motivi: il primo in quanto a serietà e produzione è discutibile: perdura la tecnica della vernice lucida a glassa ed i modellini escono con un anno di ritardo....
              Motorart non ha mai eccelso in grosse novità ed inoltre cominciano ad avere prezzi esagerati. Comunque c'era sempre l'opzione "ALTRI" dove si potevano includere e ricordare nel messaggio che si scrive dopo il voto con le motivazioni.

Io ho votato YCC perchè riprodurre certi modelli con simili dettagli è da pazzi. Io sono per la qualità senza risparmio sui modelli di gru, e per questo li ho votati!
              Per quanto riguarda TWH forse son stato travisato un attimo da ScaniaV8TheKing: i modelli citati da te (ad esempio i camion Oshkosh) poichè sono prodotti da TWH mentre NZG è l'importatore, quindi dovresti aver dovuto votare per TWH e non per NZG.... O_o
              Nella mia classifica personale, al secondo posto metto Universal Hobbies ed al terzo WSI.

UH per i modelli molto ben realizzati (anche se in plastica) e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, oltre al poco tempo che ci hanno messo a realizzare e commercializzare tutti i modelli fin'ora prodotti. Io ricordo che meno di un anno fa (al Bauma 2007 ad aprile) neanche si sapeva chi era a produrre il Komtsu PC450 nelle sue due versioni, ora invece la UH la conoscono tutti.

Per WSI Models un plauso perchè anche loro, sin dai primi modelli hanno dimostrato competenza e precisione. Li avete mai visti i loro modelli??? Son da togliere il fiato, ben oltre la nota qualità dei Tekno!!!!! Io sono particolarmente interessato al ballast trailer a 6 assi, che appena uscirà abbinerò ad un trattore 8x4, e sono indeciso tra DAF XF e Volvo FH...

Per Catmaia: Da quand'è che Conrad fa modelli particolareggiati??? Te lo chiedo perchè mi sfugge..... Se Conrad facesse modelli con la qualità di YCC o WSI venderebbero molto di più, te lo assicuro, anzi, Conrad come particolari è rimasto TROPPO INDIETRO rispetto a TWH, YCC e U.H. (seguono poi WSI e ROS, sempre davanti a Conrad...)

Commenta

Io ho votato per UH, oltre al 944C mi è piaciuto molto lo Scania cn la betoniera Cifa.

Commenta

c'era qualche novità Iveco?????????

Commenta

WSI ha presentato ufficialmente gli Stralis ultima versione sia 4x2 che a tre assi, ma non ricordo se erano 6x2 o 6x4....

Commenta

anche io ho votato UH...il 944 dalle foto è molto bello...spero che anche il prezzo sia ottimo...
                      ho una domanda(magari stupida)...perchè uno fa uscire il catalogo di modellini che per l'anno nuovo verranno prodotti e non presenta neanche un abbozzo di prototipo,anche se poi la commercializzazione è prevista verso gli ultimi mesi dell'anno?

Commenta

Sicuramente UH e NZG...... Uh però deve togliere le viti dai Komatsu!!!!!
                        Sicuramente dipende dalla Komatsu stessa perchè sul Liebherr (fortunatamente) le viti non ci sono.
                        Di NZG sono molto contento della nuova gamma terex tra cui la Bendini ed i due escavatori..... tra l'altro non mi preoccupo più di tanto in quanto NZG ci sta abituando a più uscite durante l'anno. Belissimi anche i TWH ma sono fuori dalla mia portata....
                        Sui New Holland ROS ho paura che anche quest'anno non li vedremo visto che sul sito non ci sono e a norimberga non ho visto prototipi.... a meno chè la NH non voglia riservarsi la sorpresa per il Samoter!?!?!?

Ma gli STRALIS di WSI che fine hanno fatto? Sbaglio o nelle foto c'è solo la versione
                        4x2????? e le altre due????

Tutti gli altri non meritano citazioni..... chissà se il 320D sarà pronto per il 2009???
                        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

A me è piaciuta molto l Nzg, ha presentato dei buoni modelli ( pc2000, TC225,TA40 Ecc.), speriamo di vederli il prima possibili in commercio.
                          Conrad quest'anno mi ha deluso moltissimo mi aspettavo qualche bella novità, TWH sta facendo passi da gigante ( vedasi 8750), come anche YCC con le splendide liebherr che ha realizzato,ricchissime di dettagli!!!

Commenta

ragazzi io ho votato uh ma ho l 'imbarazzo della scelta tra : wsi ,nzg e twh sono molto avanti con i dettagli tutto il resto mi e' sembrato fermo di qualche anno.

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                              Nella lista mancano Norscot e Motorart pe semplici motivi: il primo in quanto a serietà e produzione è discutibile: perdura la tecnica della vernice lucida a glassa ed i modellini escono con un anno di ritardo....
                              Motorart non ha mai eccelso in grosse novità ed inoltre cominciano ad avere prezzi esagerati. Comunque c'era sempre l'opzione "ALTRI" dove si potevano includere e ricordare nel messaggio che si scrive dopo il voto con le motivazioni.

Io ho votato YCC perchè riprodurre certi modelli con simili dettagli è da pazzi. Io sono per la qualità senza risparmio sui modelli di gru, e per questo li ho votati!
                              Per quanto riguarda TWH forse son stato travisato un attimo da ScaniaV8TheKing: i modelli citati da te (ad esempio i camion Oshkosh) poichè sono prodotti da TWH mentre NZG è l'importatore, quindi dovresti aver dovuto votare per TWH e non per NZG.... O_o
                              Nella mia classifica personale, al secondo posto metto Universal Hobbies ed al terzo WSI.

UH per i modelli molto ben realizzati (anche se in plastica) e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, oltre al poco tempo che ci hanno messo a realizzare e commercializzare tutti i modelli fin'ora prodotti. Io ricordo che meno di un anno fa (al Bauma 2007 ad aprile) neanche si sapeva chi era a produrre il Komtsu PC450 nelle sue due versioni, ora invece la UH la conoscono tutti.

Per WSI Models un plauso perchè anche loro, sin dai primi modelli hanno dimostrato competenza e precisione. Li avete mai visti i loro modelli??? Son da togliere il fiato, ben oltre la nota qualità dei Tekno!!!!! Io sono particolarmente interessato al ballast trailer a 6 assi, che appena uscirà abbinerò ad un trattore 8x4, e sono indeciso tra DAF XF e Volvo FH...

Per Catmaia: Da quand'è che Conrad fa modelli particolareggiati??? Te lo chiedo perchè mi sfugge..... Se Conrad facesse modelli con la qualità di YCC o WSI venderebbero molto di più, te lo assicuro, anzi, Conrad come particolari è rimasto TROPPO INDIETRO rispetto a TWH, YCC e U.H. (seguono poi WSI e ROS, sempre davanti a Conrad...)
                              io li ho considerati come produttori non ho considerato il discorso di importatore.

Commenta

io ho votato U.H. soprattutto per la betoniera cifa. un modellino che mi è piaciuto molto è la Liebherr 630 di Conrad ma per il resto una delusione come marca

Commenta

beh, anch'io ho votato UH, anche se nn produce molte mmt in 1:32, mi sono piaciute molto le novità soprattutto come scelta dei modelli da riprodurre; diciamo che se collezionassi 1:50, farei sicuramente molti acquisti di questa marca!! A me è piaciuto soprattutto il pc80 girosagoma, molto molto bello anche lo scania con betoniera cifa.. inoltre l'altro giorno alla fieragricola ho visto anche un pò di trattori e devo dire che hanno dei dettagli davvero strepitosi!!!

Invece, se ci fosse una classifica x le novità peggiori, voterei di sicuro Joal... da qualche anno, x quanto riguarda le novità fa veramente pena!!! hanno scelto dei mezzi mai visti e in più in quella scala 1:25 che nessuno comprerà mai...
                                  ...e anche le poche news in 1:50 (kerax), hanno rifatto la cabina e l'anno applicata agli inguardabili telai e allestimenti dei volvo che penso siano degli anni '80.........

Commenta

Mauro dove hai visto il nuovo Kerax che non lo trovo?
                                    In scala 1/32 secondo me è bellissimo il Man con carrellone della Siku e anche lo Scania R con vasca ribaltabile!
                                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Non ho mai visto niente di paragonabile al Bucyrus 8750, alla LeTourneau L-1850 o ai magnifici sgombraneve Oshkosh, per cui non ho dubbi a votare per TWH. Deludente invece Conrad, se continua così rischia di fare una brutta fine, soprattutto se si considera il rapporto qualità/prezzo.
                                      Ultima modifica di Sanba; 13/02/2008, 18:28.

Commenta

Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
                                        Mauro dove hai visto il nuovo Kerax che non lo trovo?
                                        In scala 1/32 secondo me è bellissimo il Man con carrellone della Siku e anche lo Scania R con vasca ribaltabile!
                                        si, scusa, mi sono espresso male... intendevo come news anche degli anni scorsi, quindi mi riferivo al kerax che tutti conoscono, che hai anche tu penso....
                                        per il man siku hai ragione, è davvero molto bello, aspetto solo di vedere il prezzo, perchè ho visto che i trattori telecomandati costano abbastanza, superano abbondantemente i 100€....

Commenta

Caricamento...
                                        X