Ciao, io sabato scorso sono stato a Cossato (Biella) al Maggiolino, e mi ha detto Claudio, il proprietario, che lui ci sarà.. ha sempre bei modellini, infatti nelle fiere ho sempre acquistato da lui. Per concludere, sicuramente lui ci sarà, e probabilmente ci dovrebbe essere un'altra bella esposizione di un tedesco, francese, non so bene, che raramente è mancato a Novegro, ed anche lui ha un gran numero di modelli!!!
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao ciao.
io ormai non salto più una fiera di modellismo a novegro questa è quella più importante...in scala 1/50 trovi solo il maggiolino e un francese però sono molto forniti trovi molto per la scala 1/87 però è quasi tutto orientato per il ferroviario...in generale la fiera è orientata su ferroviario e macchinine....questa di domenica tocca un pò tutti i settori del modellismo però ripeto gira tutto intorno al ferroviario e macchinine da collezione....
Lascia perdere, se vuoi vedere qualcosa devi andare alla fiera di Norimberga, a Febbraio.
Li espongono tutti i produttori, ci sono i prototipi e i negozianti della zona fanno sconti proprio in occasione della Fiera.
son stato li solo una volta a novegro e c'era tutto ferroviario e tanto militare. L'unico mmt era il maggiolino infatti dopo averlo conosciuto non son più andato dall'altro. Un pochino meglio verona ma quest'anno c'era davvero poco...
son stato li solo una volta a novegro e c'era tutto ferroviario e tanto militare. L'unico mmt era il maggiolino infatti dopo averlo conosciuto non son più andato dall'altro. Un pochino meglio verona ma quest'anno c'era davvero poco...
l'altro intendi il francese??ti sei trovato male??
si il francese ha roba bella e buoni prezzi poi sulla quantità toglie qualche decina di euro... A verona c'era solo il francese quest'anno maggiolino non c'era per motivi di salute... Non mi son trovato molto bene perche portan poca roba non è come il negozio che hai 1000 modelli da vedere e scegliere li ne hai 30/40 e quelli sono... Il bello secondo me è che vedi alcuni modelli il livree particolari tipo despe armofer e vitali e ambientati in diorami allucinanti per quanto son belli. Il problema e che di mmt ci saran 2/3 stand rispetto alle decine di stand dedicati al militare al ferroviario e alle auto e all'rc. Qualcosa in più c'è per l'agricolo. Diciamo che se vai solo per il modellismo mmt rimarrai abbastanza deluso...
L'altro era un negoziante della mia zona dove compravo prima di conoscere il maggiolino... Da jaol a nzg wsi tekno ecc. di differenza ce n'è molta
Ultima modifica di mintrax215; 28/09/2012, 20:04.
Motivo: modifica abbreviazioni stile sms
C'è poco del settorre MMT / Truck per il discorso che:
- c'è la crisi e le vendite sono calate e spesso certe trasferte non sono più redditizie;
- essendo un settore specializzato o di nicchia è più facile trovar clienti nelle fiere di settore (ad es. se sono appasionato di MMT è più facile che vada a Verona al Samoter e tra un mezzo vero e l'altro magari compro qualcosa che difficilmente trovo in giro).
- In Italia il modellismo è un settore con pochi appassionati, che si riducono moltissimo nella "nostra area", per questo tanti costruttori non sono presenti in maniera ufficiale, ma solo tramite rivenditori, non ci sono prototipi in esposizione.
Io a Novegro ci vado tutti gli anni e mi trovo sempre bene.
Alla fine passi la giornata immerso in un mondo tutto "piccolo" ma estremamente grande. Quest'anno ho comprato da Maggiolino e mi sono trovato bene, a parte un piccolo pezzo che mi devono ancora cambiare. Bhè comunque è vero, di MMT non c'era un gran che però anche il resto della fiera merita (io colleziono scala Z e quest'anno c'era qualcosa in più (sono treni).
Ultima modifica di CAT320; 25/11/2013, 23:32.
Motivo: corrette abbreviazioni
ciao a tutti,ho letto che a fine mese di febbraio a novegro torna un'altra fiera del modellismo e del giocattolo ne vale la pena andarci?
non ho trovato da nessuna parte la brochure degli espositori
Allora, Model Expo 2014 spring edition e' a carattere rc, anche se ci sarà qualcosa di statico ma non come settembre, però se ci vuoi andare magari trovi qualcosa di carino, ma non credo ci sia molto di mmt
tu intendi la borsa-scambio, lì non ci sono mai andato
al Model Expo spring edition trovi davvero poco (non che nelle altre edizioni trovi molto di più) anche perchè la maggior parte degli espositori sono dei fornitori all'ingrosso e quindi spenderesti i 10euro d'ingresso per niente....se invece ti riferisci alla borsa scambio qualche occasione potresti trovarla, c'é sempre uno stand di un venditore francese che è piuttosto fornito.
infatti intendevo la borsa scambio...
allora mi dite che troverò qualcosa?
il francese lo conosco gia,oltre a lui?
altra domandina,ma come sono i prezzi in fiera rispetto al negozio o dei vari siti internet?
ne vale davvero la pena?
grazie tante amici miei
infatti intendevo la borsa scambio...
allora mi dite che troverò qualcosa?
il francese lo conosco gia,oltre a lui?
altra domandina,ma come sono i prezzi in fiera rispetto al negozio o dei vari siti internet?
ne vale davvero la pena?
grazie tante amici miei
A parte il francese alla borsa scambio non c'è nessuno....puoi trovare qualcuno che magari vende qualche pezzo ma sicuramente non è fornito come lui. I prezzi sono come quelli che ci sono sul web, niente sconti fiera.
Commenta