MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Raduno/Grigliata Forumisti e Collezionisti: 16/07/2006

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Raduno/Grigliata Forumisti e Collezionisti: 16/07/2006

Ecco suddivisa la discussione "cena fra collezionisti" dietro suggerimento di Eugenio, visto che ultimamente nei post si parlava solo della giornata di Domenica 16/07/2006.
    Ultima modifica di Nico-Terex; 19/07/2006, 20:53.
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Allora??Come e andata la pranzata???Avete fatto foto??

Commenta

Io c'ero e siamo proprio stati bene. Di foto io ne ho fatte 3 o 4 bruttine, ma spero presto si vedano quelle degli altri.

Commenta

IO ne ho fatte un pò, ma non so se si possono pubblicare, mi sa che qualcuno che non è venuto, a vedere certa roba potrebbe prendersi un attacco di ulcera ed uno di mal di fegato...

Comunque siam stati davvero bene, abbiamo portato tanta di quella roba da mangiare che non la ricordo nemmeno più: mi è rimasto solo qualche vago ricordo dello Zibibbo con cantuccini a fine pasto...
        No, scherzo! Ecco cosa si è mangiato (e farei prima a dire quello che non c'era!)

Colazione (N.B: dalle 10 alle 12.00!!!)

Salame Corso
        Salame Ferrarese
        Mortadella a cubetti
        Parmigiano Reggiano
        Salamino di cinghiale sott'olio (arrubato, come si dice a Napoli... )
        Olive sott'olio piccanti, sott'oli vari, agrodolci.

Pranzo:

INsalata di riso con e senza maionese (la Sabri la fa veramente buona! )

2 (e dico 2!!!) fianchi di maiale (altrochè che le famose costine che diceva Ruotafolle, Eugenio ha preso dal "Macelladro" come lo chiama lui, 2 fiancate intere di maiale!!!)

Salumi vari

una gigantesca ruota arrotolata di salsiccia

Verdure alla griglia, insalata, sott'oli e sott'aceti

Parmigiano Reggiano, Pecorino di Pienza

Anguria tenuta in fresco nel ruscello (come anche il bere)

Pane Toscano (5 Kg)

Vini tipici delle zone di provenienza dei collezionisti (Lambrusco, Lambruscone, Merlot ecc.)

Caffè, ammazzacaffè, Zibibbo e dolcetti vari

Chi avesse delle foto da pubblicare può inviarmele via mail che poi saranno pubblicate nell'album in apposita cartella creata apposta.

Colgo l'occasione per salutare e ringraziare veramente tutti per la bella giornata passata all'insegna dell'allegria e del divertimento: nessuno si è ubriacato o stato male, la gente era tutta veramente cordiale: Manufabio e famiglia, Bruno ed amici, Roberto e famiglia, Paolo77 e futura moglie, 988F con moglie e la piccola Siria, Ales e morosa, Barnaba e morosa e non ultimo Spillo che è venuto a pigliarmi davanti casa di Robby (che non è venuto xchè è in Sardegna) a Bologna (da Senigallia) e siamo andati al Raduno in Toscana e ritorno, ed un ringraziamento particolare ad Eugenio (Caterpillar DOC) e Sabrina (la sua ragazza) per l'ottima organizzazione e per il cibo che ci hanno saputo amorevolmente preparare
        Un appunto: Paolo77 e 988F sono stati battezzati ufficialmente "addetti alla griglia ed alla cottura" per il grande impegno profuso nella cottura delle carni...

Commenta

Hai proprio ragione Nico,
          è stata un grandissima giornata,
          Comunque, guarda che il grande cuoco è stato Paolo77, io non ho fatto nulla.
          Grandissime anche mogli e fidanzate nel preparare.
          Facciamo un pò di lodi anche a loro, sennò,sapete com'è, siam morti!!
          Scherzo, siete state Grandi!!!!

Ho avuto,molto, ma molto piacere conoscere altra gente del forum e non.
          Un grande grazie lo dedico a Eugenio(caterpillardoc)e consorte per l'ospitalità e disponibilità.
          Per tutti quelli che non c'erano,bè,che dire, cercate di muovere il ...... e venire il prossimo anno perchè ne vale veramente la pena!
          Faccio un GRANDISSIMO saluto,anche se non segue il forum,a Riccardino,una persona veramente formidabile.
          Ragazzi, parlare con lui, è come parlare con una enciclopedia di mmt.,
          senza parlare delle migliaia di foto che ha!!!!
          E CHE FOTO!!!!

Commenta

Ciao raga!!io posso dire che per me è stata un'esperienza veramente fantastica dal posto,alla compagnia,cibo (sopra elencato)e sopratutto le risate!!
            Un grazie di cuore va ad Eun-genio!! ( Caterpillar doc) e sua moglie per l'organizzazione,per l'ospitalità, per il posto dove ci ha portato a cenare sabato sera un rifugio disperso con un bellissimo panorama E CHE MANGIATA!! insieme a Fabio e family e 988F e family,Riccardino il cameramen di caterpillar doc con le sue avventure!!io non ci credevo ad "Eungenio"quando parlava di lui ma vi posso assicurare che rimarreste stupiti dalle sue avventure!
            INSOMMA UN GRAZIE A TUTTI PER LA COMPAGNIA E' STATO UN VERO PIACERE CONOSCERVI!!
            P.S. Dimenticavo i modelli di Caterpillar doc sbalorditivi! per questo lo chiamo EUNGENIO!!
            Le foto per quelli che non c'erano nei prossimi giorni...

Commenta

E sì,lasciando stare l'oretta persa in quel di Vernio x un incidente ,la giornata è stata veramente "SUPER"posso allegare una sola foto ?bhè io la ivio perchè rende l'idea di quanto sopra elencato da Nico cosa posso aggiungere un GRAZIE a tutti x la bellissima giornata ciao
              Attached Files

Commenta

Vabbè Bruno, tu hai postato la foto in versione "cruda" ed io vi metto la versione "cotta"...

Comunque si, ha ragione 988F: Riccardino è una persona davvero gentile ed in gamba ed inoltre ha delle foto che non ho mai visto in giro. E' incredibile ma ha amici anche all'estero che gli scattano le foto (anche in America, nelle grandi miniere a cielo aperto!!!) e gliele mandano, senza contare che nelle cave di marmo è conosciuto e ben accetto da tutti.

X 988F: tu dici che il grande cuoco è stato Paolo, ma tu gli eri sempre attaccato al gonnellino (e non fare commenti sennò mi faccio dare la foto compromettente da tua moglie e poi la pubblico! ) e senza contare che hai fatto anche da Vigile del Fuoco cercando di spegnere quell'enorme sacco di carta che aveva pigliato fuoco, anche se però devi migliorare la tecnica, visto che i sandali non sono proprio la cosa più adatta, stessa cosa dicesi per la moglie di Fabio che ci stava per provare con gli infradito (ancora peggio! ) ma che poi ci ha ripensato. Alla fine EuNgenio l'ha pigliato con le mani e l'ha spento nel ruscello: un vero eroe!

Foto della costata insieme al cuoco...

La salsiccina...

La Griglia...

Commenta

Semplicemente spettacolare......

Commenta

E C'E' UN ERRORE!!!!!!!!!!!!
                    le fiancate di maiale ell'eran 3 (tre)
                    la "sarsiccia" ell'era 4 Kg (quattro)
                    i pane gl'era 6Kg (sei)
                    pe coce la ciccia, oltre alla legna raccattata lì, un son bastati 10 Kg (dieci) di carbonella,
                    e peperon'arrosto egl'eran 8 (otto)
                    e le cipoll'arrosto l'eran 5 (cinque)
                    i cocomero che sè mangiato e pesaa 17 Kg (diciasette)
                    e quell'attro gl'era 9,6 Kg (nov'e sei),
                    i vino beuto e un si pò sapè perchè e sè pers'icconto, come tutte le "bischerae" che sè detto,
                    come si diceva: DANTE scrivea versi Divini e noi beviam vini diversi...
                    icche glan fatto a quell'attro tavolino, (ai compro baratt'evendo), e un lo sò, perchè com'ai solito, io son'a organizzà e lavorà pe loro, e quando ho finito, e gl'avean finito anche loro, pettanto un'ho comprato nulla e nun ho visto ne foto ne libri ne modelli.
                    l'importante eglè che tutti sian stati bene, che gl'abbin mangiato bene e tanto,
                    che gli sia piaciuto i posto, che sicuramente e un'han patito "cardo",
                    che si ricordin la strada pe ritornacci, senz'aspettà unantr'anno,
                    voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa "QUARTA EDIZIONE",
                    a tutti e tutte coloro, che hanno in qualsiasi modo collaborato e contribuito, al buon andamento ed alla riuscita dell'intera giornata,
                    alle "mamme ed i loro bambini" che ci han rallegrato, e che ci fà sempre piacere aver con noi.
                    la prossima volta, non portate nulla, affinche non avanzi niente.
                    P.S. perchè un provate a giocà e numeri di sopra.
                    Ultima modifica di caterpillar-doc; 18/07/2006, 22:20.

Commenta

Sì la tu fai tombola con sti numeri
                      Ultima modifica di Bruno; 18/07/2006, 18:34.

Commenta

Eh si, Riccardino è un vero mito!!! Se solo pubblicasse sul forum un decimo delle foto che ha fatto, rimarremmo a guardarle per ore: ma quante ne ha!!!
                        Cmq anche da parte mia un grazie a tutti, a Eugenio e consorte che hanno organizzato, al gentil sesso in generale che si è prodigato a preparare (mentre qualcun altro sottraeva i tavolini per metterci i modelli ), al fòchista e a tutti gli altri.

x Nico:
                        Il bischero che ha tentato di spengere il sacco con i sandali ero io!

La serata poi si è conclusa a casa di Eugenio a vedere cosa esce dalla sua "officina": wow!!!

Insomma, è stato davvero un piacere conoscere tutti e spero ci si riveda al più presto.

Commenta

Ha ragione Barnaba,è stato lui a spegnere.
                          Ma Nico!
                          Io ho un piccolo dubbio,
                          quanto vino hai mandato giù?????

Bè ragazzi,quante risate si son fatte!

Commenta

be' non sarebbe male fare una tombola o una lotteria ( come quelle tradizionali ) magari con qualche modello e libro in vincita (roba commerciale) bisogna che ci pensi sopra
                            comunque avendo visto i commenti entusiasti di quelli che hanno partecipato x la prima volta spero che' l'anno prossimo ci sia anche qualche nuovo aggregato alla rimpatriata
                            ciao
                            Ultima modifica di manufabio; 18/07/2006, 12:01.

Commenta

Si, certo, l'anno prossimo ci saranno le nuove leve di sicuro!!!

Si Mauro, hai ragione, forse fra lambrusco, lambruscone & Co. mi si era annebbiata un pò la vista ed ho confuso...

Per Eugenio: la salsiccia era bella grande ma non sapevo il peso, ma le costate ero convinto fossero 2, non tre! Caspita, ma abbiamo mangiato così tanto??? Ma poi alla fine, il bidone della "ciccia pè gatti" s'è riempito o no??? Comunque i numeri provo a giocarli sul serio, un si sa mai che vinco... Chi c'era domenica lo saprà di sicuro perchè se vinco un pò di soldini li invito tutti a cena in un posto che deciderà Eugenio, visto che è del posto e sa dove si mangia bene!

Commenta

Se va tutto bene, alla prossima ci saro' anch'io....

Commenta

Comunque oltre al mangiare e al bere si è visto e parlato di modellini ho visto dal vivo i modelli di spillo e di Barnaba (grandi) i deplian e cataloghi di Roberto le ultime fatiche dell'Eugenio,e queste due chicche di manufabio (scusatemi ma devo allegare due foto Nico se poi sono da spostere fai pure ciao)
                                  Attached Files

Commenta

Ecchimeee !
                                    Bellissima giornata ragazzi , ci risarò sicuramente!!!
                                    x nico, quel' è il punto preciso dove è finita la colazione e è iniziato il pranzo????

diciamo che io mi sono messo a tavola poco dopo arrivato e ho finito di mangiare verso le 4 , con pause di 10 / 15 minuti per ammirare le varie foto e modelli.
                                    Tra l' altro si è anche avuto modo di avere tra le mani le creazioni di barnaba ( esistono davvero!! ) uno spettacolo visti dal vero , come anche i modelli del bischero eugenio , che figata!!!!!
                                    si diceva con nico in macchina , che per la prossima volta si porta una sdraia , dopo il viaggio e la mangiata , un pisolino di una mezz ' ora sotto un albero ci va a pennello
                                    avete visto il signore dall' altro lato del ruscello come se la pacchiava sull amaca?????

ringrazio tutti per la giornata

P.S.
                                    mi sono sentito prima con Riccardino , vi rigiro i suoi ringraziamenti e saluti
                                    Francesco, :D

Commenta

Francè, le sdraio son già qui pronte per il prossimo appuntamento (che non è detto che non si possa ripetere entro fine agosto secondo me, visto il posto, la pace che vi regna e l'aria buona e fresca. Inoltre anche ragni e cavallette danno il benvenuto e sono più che ospitali, visto che proprio una bellissima cavalletta si è resa "domestica" nelle mani delle ragazze!!! ) Comunque prossima tappa ditta Pelliccia per la visita ai pezzi da 90 che ci sono, vero Spillo? Appena torna Robby ci organizziamo!

Commenta

RESOCONTO FINALE.
                                        ho sempre detto a tutti, che se propio volete portare qualcosa, di tradizionale,
                                        dei vostri luoghi d'origine, fate pure,
                                        ma portate un assaggino!
                                        anche quest'anno siete stati esagerati!!!!!!!
                                        purtroppo, gli avanzi sono stati tanti:
                                        una dama da 5 lt. di vino bianco,
                                        una dama da 5 lt. di vino nero,
                                        2 bottiglie di coca,
                                        2 salami,
                                        una rigatina,
                                        una bottiglia di Vinsanto toscano,
                                        1 kg e mezzo di pane,
                                        4 bottiglie di vino, vari tipi di varie provenienze,
                                        4lt. di birra,
                                        un cocomero di 9,6 kg,
                                        6 bocce d'acqua.
                                        in più sono state consumate solo parte di:
                                        sott'oli e sott'aceti e giardiniere varie,
                                        mezza forma di pecorino,
                                        parmigiano,
                                        mortadella a cubetti,
                                        spero che tutto questo non vada sprecato,
                                        e sarà mia cura, il prossimo anno, di riportare tali vettovaglie gratuitamente,
                                        in quanto già quest'anno sono state pagate.
                                        nuovamente mi auguro che tutto sia andato per il meglio,
                                        che tutti siate rimasti contenti dell'intera giornata, e che riproporrete al più presto nuovi incontri, come sopra già proposto da Nicoterex;
                                        i miei migliori ringraziamenti e saluti a tutti coloro che hanno partecipato, ed anche a coloro che per vari motivi non sono stati presenti quest'anno.

ricordatevi di mandare le foto dell'intera giornata, a Nicoterex.
                                        Ultima modifica di caterpillar-doc; 18/07/2006, 22:15.

Commenta

comunque un po bischeri lo siamo stati tutti !!!!!! possibile che non ci è venuto in mente di fare un a foto tutti insieme????????????????
                                          Francesco, :D

Commenta

Originalmente inviato da @@spillo@1975
                                            comunque un po bischeri lo siamo stati tutti !!!!!! possibile che non ci è venuto in mente di fare un a foto tutti insieme????????????????
                                            Ehh, un tu hai mia tutti i torti!

Commenta

Maremma majala c'havete ragione pure voialtri!!

Commenta

Hai Proprio ragione,una bella foto di gruppo ci stava a puntino,
                                                con la spendida giornata che abbiamo passato.
                                                Forse, sarà stato perchè eravamo talmente presi
                                                a guardare e parlare di modellini e mmt.!!!!

Commenta

mammmmmmmmma mia che cavolo mi son perso , ,anche se non sono riuscito a partecipare sono cmq contento che un gruppo di persone ,di amici si incontrino per la passione per il modellismo mmt , non posso che fare un saluto a tutti e spero che prima o poi riesca anche io a partecipare a un evento cosi bello , ciao e complimenti a tutti

Commenta

mi sembra che qualcuno ( mia moglie ) ha fatto delle foto di una parte dei partercipanti sembrate cavallette e non stavate mai fermi comunque vedro' di inserire quelle che ci sono nei prossimi giorni
                                                    ciao

Commenta

Mi raccomando Fabio, cliccando QUI accedi alla cartella creata per inserire le foto: mettile direttamente là.

Stavo discutendo con Eugenio se si poteva ripetere la cosa per il mese di Agosto (evitando la vigilia ed il giorno di ferragosto per ovvii motivi). Lui non ha problemi, e di voi chi verrebbe???
                                                      Rispondete che così si fanno un paio di conti e si vede se la cosa è fattibile o no: ovviamente se siamo in 4 gatti non si fa nulla, ma se siamo in un bel pò (almeno una quindicina di persone) si può ripetere l'iniziativa, perchè mi è sembrato che domenica fossimo un bel gruppo, nel senso che c'erano persone che non avevo mai conosciuto dal vivo ma che mi sembrava di frequentare da una vita! Non vi racconto nemmeno quello che m'ha detto prima Eugenio via MP sennò c'è qualcuno che si commuove...

Commenta

Anche se in ritardo, volevo partecipare anche io per ringraziare tutti della splendida giornata passata (anche se sono arrivato per ultimo e andato via per primo.....).

Spero il prossimo anno di prendermela un po' più comoda.....

Un salutone a tutti.

Commenta

Oltre a mangiare siamo stati a casa di Cat-Doc queste alcune foto dei suoi modelli uno in particolare è stato fotografato per Giomaffy!!!!
                                                          Ultima modifica di paolo77; 22/11/2006, 13:56.

Commenta

A giòmaffy gli vuoi proprio far venire mal di fegato vero????

Commenta

Caricamento...
                                                            X