Vorrei realizzare un modello in scala 1:10-1:8 di autocarro Fiato 690 o 684; la progettazione è a buon punto (utilizzerei principalmente il metallo)ma mi sono "arenato" sulla costruzione dei cerchi "tilex", che mi pare piuttosto ardua mantenendo, per il tipo di scala, una certa precisione. Accetto volentieri ogni tipo di suggerimento. Grazie.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
costruzione cerchi "trilex"
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Konst Visualizza messaggiola parte centrale è realizzata in ottone "respinto":help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
in pratica si tratta di un foglio abbastanza sottile di ottone, che viene "respinto" con un bulino, utilizzando una tecnica simile a quella di questo tipo di decorazione:
il disegno del pezzo è riprodotto sul lato posteriore della lastra, e poi viene appoggiata su un fondo morbido e con il bulino a testa sferica si spinge la lastra nelle parti che devono apparire in rilievo.
Commenta
-
Originalmente inviato da Konst Visualizza messaggioin pratica si tratta di un foglio abbastanza sottile di ottone, che viene "respinto" con un bulino, utilizzando una tecnica simile a quella di questo tipo di decorazione:
il disegno del pezzo è riprodotto sul lato posteriore della lastra, e poi viene appoggiata su un fondo morbido e con il bulino a testa sferica si spinge la lastra nelle parti che devono apparire in rilievo.Anche se nel modellismo non mi è mai capitato di usarla.
:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
Commenta