Ciao ragazzi.
Vedendo vari siti ho notato che molti riescono a realizzare delle ottime riproduzioni per i modelli in scala 1:50 di cavi d'acciaio, catene e ganci.
Ho notato anche che alcuni riescono a riprodurre fedelmente i grilli.
Vorrei sapere se qualcuno di voi sà come fare certi accessori.
Io ho realizzato alcune catene ma quando si tratta di realizzare cavi d'acciaio o i ganci o peggio ancora i famosi grilli...bè...non riesco a darmi pace!!
CIAOOOO!!
Vedendo vari siti ho notato che molti riescono a realizzare delle ottime riproduzioni per i modelli in scala 1:50 di cavi d'acciaio, catene e ganci.
Ho notato anche che alcuni riescono a riprodurre fedelmente i grilli.
Vorrei sapere se qualcuno di voi sà come fare certi accessori.
Io ho realizzato alcune catene ma quando si tratta di realizzare cavi d'acciaio o i ganci o peggio ancora i famosi grilli...bè...non riesco a darmi pace!!
CIAOOOO!!

Ciao a tutti, anche io sono attratto dai cavi, grilli e quant'altro rende i modelli piu veritieri possibile. Mi sono inventato un modo per costruire i cavi d'acciaio. Procuratevi del cavetto d'acciaio da 1 mm (in vendita presso le ferramenta) e dei capicorda o fastom per cavetti elettrici con diametro interno di 3 mm. Tagliate il cavetto nella misura che piu vi conviene e passatelo all'interno del fastom che intanto avete privato tagliando la parte che non interessa (Cerchietto o ferro di cavallo), stringete leggermente con una tronchesina in modo tale che il cavetto non fuoriesca piu.......piu facile a farsi che a dirsi.
..
Commenta