MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cavi, ganci e grilli

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cavi, ganci e grilli

Ciao ragazzi.

Vedendo vari siti ho notato che molti riescono a realizzare delle ottime riproduzioni per i modelli in scala 1:50 di cavi d'acciaio, catene e ganci.
    Ho notato anche che alcuni riescono a riprodurre fedelmente i grilli.

Vorrei sapere se qualcuno di voi sà come fare certi accessori.

Io ho realizzato alcune catene ma quando si tratta di realizzare cavi d'acciaio o i ganci o peggio ancora i famosi grilli...bè...non riesco a darmi pace!!

CIAOOOO!!
    Operatore...fiero di esserlo

Si in effetti mi piacerebbe molto sapere come fanno a fare i grilli e i ganci con tutte le rondelle interne.....
    Ciao.
    gio.
    http://giomaffy.interfree.it
    giò

Commenta

Salve,

per quanto riguarda i grilli, sono stampati in metallo bianco (una lega molto facile da fondere e lavorare); si possono anche "clonare" parecchi pezzi con semplicissimi stampi per resine epossidiche.

Gabriele
      www.maxilift.it
      http:\\cgmmodels.interfree.it
      Gabriele

Commenta

Mmmm....penso di aver capito che Gabriele sei...
        Io e te dovremmo già esserci incontrati vicino a Luino, in compagnia di Fabio e Nicola....hai presente???

Per i girlli...ci potresti dare qualche specifica in più???

Grazie

CIAOOO!!
        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Be', caro Gabriele per te sarà anche semplice...
          Ma per me l'operazione equivale ad andare sulla luna???!!!!!!!
          Non potresti spiegarci meglio la tecnica in modo da poterci mettere in condizione di costruirceli.
          Grazie.
          gio.

PS O se preferisci costruiscili tu e poi ce li vendi!
          giò

Commenta

Ciao a tutti, anche io sono attratto dai cavi, grilli e quant'altro rende i modelli piu veritieri possibile. Mi sono inventato un modo per costruire i cavi d'acciaio. Procuratevi del cavetto d'acciaio da 1 mm (in vendita presso le ferramenta) e dei capicorda o fastom per cavetti elettrici con diametro interno di 3 mm. Tagliate il cavetto nella misura che piu vi conviene e passatelo all'interno del fastom che intanto avete privato tagliando la parte che non interessa (Cerchietto o ferro di cavallo), stringete leggermente con una tronchesina in modo tale che il cavetto non fuoriesca piu.......piu facile a farsi che a dirsi.
            Ciao a tutti.....

Commenta

Un risultato migliore lo si può ottenere con un cavetto diam.1mm pressato con un tubetto in ottone o alluminio diam.2.5 esterno.
              Saluti
              Gabriele
              Gabriele

Commenta

Ho trovato questa foto di cavi d'acciao fai da te.
                Vorrei farli anche io, bisogna farli cosi secondo voi.
                Attached Files

Commenta

Come creare delle catene da sollevamento 1:50

Ciao, come da titolo volevo chiedervi come costruite le catene da sollevamento e le brache in tessuto.
                  Grazie

Commenta

High demolition,io me li autocostruisco,dai un'occhiata al mio album Max72 ci sono diverse funi,catene,fasce,bilancini e ceste porta catene.
                    Max72

Commenta

Grazie Massimo Vescovi per aver risposto e complimenti per la tua collezione volevo chiederdi dove hai trovato le catene con i gancetti???
                      E come hai realizzato quei stupendi bilancini????

Commenta

Catene e ganci sono tutta roba di bigiotteria,le fasce arancioni sono nastrini di seta trovati in merceria(ci sono di tutti i colori) i bilancini alcuni sono fatti con stirene,altri con semplicissimi bastoncini dei ghiaccioli
                        Max72

Commenta

Questi sono dei golfari in scala 1/50..

Gabriele

Commenta

Queste sono le mie ultime creazioni,nelle catene ho aggiunto degli arridatoi(tiranti) che vengono usati nel modellismo navale e aereo radiocomandato,ciao a tutti.

Max72

Commenta

Realizzazione di oggi,piu' che altro e' stato un tentativo di realizzare il sistema per mettere in tensione le fasce per le imbragature,il risultato mi sembra mediocre.

Max72

Commenta

Tirante per catene

[QUOTE=Massimo Vescovi;661117]Queste sono le mie ultime creazioni,nelle catene ho aggiunto degli arridatoi (tiranti) che vengono usati nel modellismo navale e aereo radiocomandato,ciao a tutti.

Anche qua si trovano degli accessori simili agli arridatoi

Commenta

Complimenti Max, direi ben fatti.....

Commenta

Grazie Giuly,ho fatto vari tentativi con legno,stirene ma con risultati scarsi,non e' facile realizzare questo sistema di tirare le fasce,vorrei provare con una lamina di ottone o roba simile.
                                    Max72

Commenta

Ciao raga,oggi ho fatto delle nuove fasce cercando di migliorare il risultato di quelle precedenti,purtroppo essendo molto piccoli i tensionatori,non riesco ad ottenere un risultato apprezzabile,accetto volentieri critiche e consigli.

Ultima modifica di Massimo Vescovi; 04/12/2013, 18:26.
                                      Max72

Commenta

Davvero venuti bene! Volevo farti una domanda: qual' è la larghezza delle fasce che hai usato?

Commenta

Queste purtroppo sono un po' larghe 5mm. Ora pero' sono riuscito a trovarle da 3 mm. e' una continua ricerca a trovare il materiale piu' adatto per realizzare le cose piu' fedeli possibili all'originale,la volonta' c'e',purtroppo a volte i risultati non sono quelli sperati,ciao.
                                          Max72

Commenta

Caricamento...
                                          X