MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Verniciare Modellini

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Verniciare Modellini

Volevo a vere consigli su verniciare modellini prima li grattate?? li verniciate con spray o pennello???

Io li svernicio prima completamente e poi li rivernicio con pistola a spruzzo.

Commenta

Di solito io prima di verniciarli li sabbio e poi li vernicio con una pistola da carrozziere e dopo 48 ore gli dò una mano di trasparente così ha l'effetto lucido.

Commenta

Ma sverniciandoli con carta vetrata non si rovinano i dettagli?E che tipo di vernici usate?
        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

carta vetrata? basta immergerli nello sverniciatore e sciaquarli in acqua e sapone
          ovviamente parlo solo delle parti in metallo

Commenta

Scusa ma...non me ne intendo!
            Insomma, cosa si fa per sverniciarli? Cosa è lo sverniciatore?
            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Lo sverniciatore, lo trovi vucino alle vernici dai ferramenta o nei vari discaont per il fai da te, in genere, sono o liquidi o tipo gel, io l'ho usato tantissime volte (anche sui camion veri...), l'unica cosa, è di fare attenzione a lavare il pezzo sverniciato per bene, sgrassarlo e poi farlo asciugare, perchè se lasci anche una quantita piccolissima di prodotto, rischi di rovinare il tutto dopo.. mi è successo con un modellino della Conrad dell'Eurotrakker...3 volte l'ho dovuto verniciare!!! Comunque, per le vernici dei modellini, va bene anche l'olio per freni, vale sempre il discorso di lavarlo per bene, mi raccomando, altro consiglio, proteggi le mani!!!!!!!!

Commenta

Altro consiglio, per imitare il nero delle guarnizioni, usa un colore ( va bene anche a tempera) nero, con un pennellino iperfine (00) oppure, n marker a punta fine (io l'ho appena usato per ripassare la linea guarnizioni di una cabina di un Eurotrakker T.E.)

Commenta

invece per grattare la vernice usare fresette di precisione no di te che si rovina

Commenta

Caricamento...
                  X