MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rivetti di bloccaggio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rivetti di bloccaggio

mi sappreste dire come togliere quella specie de rivetti che stanno sulloa giuntura dei modelli.
    Piu chiaramente su un modello joal di cui e possiedo tanti per capiare tipo la benna o smontare i braccia sti rivetti con che li levo?Ciao grazie anticipatamente

Ciao ric81,io i rivetti li levo con una punta da trapano piccolissima attaccata al dremel.
    Funzione e non si rovina nulla,basta da un lato solo poi con una punta le spingi ed esce dall altra parte!
    rsgazzi secondo voi il mio metodo va bene??
    ciaooooooo

Commenta

Questa è l'unica soluzione tecnicamente perfetta.

Commenta

Ma i rivetti nuovi si trovano in commercio? CIAO CIAO

Commenta

confermo trapano e punta poi li puoi anche riutilizzare se non sono storti

Commenta

Anche io uso il trapano x toglierli.
            Ho provato anche su un modello joal e funziona..
            ciao

Commenta

ciao a tutti,ma poi al posto di quelli che c'erano cosa usate?viti, dei chiodi e poi li ribattete?ciao

Commenta

di rivetti uguali se ne trova in giro.Bruno ce li ha bisogna chiedere a lui dove li ha presi.Si inseriscono e poi si ribattono....Ciaooooooo

Commenta

mi potreste dire dove li comprate

Commenta

brunoooooooooooooooooooooooooooooooooo doooooooooooooooooooooveeeeeeeeeeeeee li hai compratiiiiiiiiiiiiiiiiii.......

Commenta

i famosi rivetti li ho comprati da hobby models quì a Sanremo ma purtroppo non ne ha più disponibili stiama valutando con il proprietario di ricercare la ditta che li costruisce vi farò sapere in futuro se siamo riusciti a trovarli ciao

Commenta

Bruno, alla fine non hai più fatto sapere nulla, li avete trovati o no???
                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ciao
                          Per i rivetti , sicuramente sono meglio quelli originali.
                          ma ho trovato un altra soluzione , ho comprato in un negozio di modellismo qui vicino (costano 2 o 3 euro ) dei tubicini di rame da 1.5 - 2 - 3 mm , sono lunghi circa quaranta centimetri , si taglia un pezzettino con il cutter qualche decimo (?!) di mm piu lungo del foro in cui va messo poi si svasano le estremità e ecco risolto il problema.
                          mi sono anche fatto un attrezzo per svasarli, l' ho fatto per provare , è una schifezza , ma non ho mai avuto voglia di rifarne uno meglio
                          Attached Files
                          Francesco, :D

Commenta

spillo il tubicinoa 2 mm che diametro ha interno?

Commenta

Penso che sia qualcosina in piu di 1.6 mm
                              Francesco, :D

Commenta

Originalmente inviato da Bruno
                                i famosi rivetti li ho comprati da hobby models quì a Sanremo ma purtroppo non ne ha più disponibili stiama valutando con il proprietario di ricercare la ditta che li costruisce vi farò sapere in futuro se siamo riusciti a trovarli ciao
                                prova qui

Commenta

Originalmente inviato da Bruno
                                  Per favore fammi sapere anche a me Bruno, grazie.... Sono parecchio interessato a quel tipo di rivetti e, essendo già cliente del negozio che hai nominato, mi sarebbe comodo poterli prendere da lui (che è un rivenditore molto gentile e disponibile, fra l'altro).

Ciao!

Commenta

Ragazzi x ora ancora niente ma è molto interessante il sito citato da JCW (grazie) è un venditore di materiale elettrico , questo mi fà pensare che posso provare a chiedere quì da me in un grosso magazzino di ricambi elettrici ciao

Commenta

Ragazzi se nella vostra citta o nelle vicinanze avete il negozio OBI trovate li i rivetti che state cercando, sono per uso elettrico ma vanno bene lo stesso io li ho trovate nella filiale OBI di Reggio Emilia ve ne sono di tante misure, li ho comprati casomai un domani mi possano servire costano circa € 1,50 a confezione dipende la misura, e vi sono 30 pz, oppure provate da OK BRICO vi do i link dove potete trovare il negozio a voi piu vicino provate e poi mi dite se li trovate. A proposito sapete se c'è un utensile adatto per inserire i rivetti fatemi sapere
                                      Buona ricerca ciao a tutti spero di essere stato di aiuto Francesco.

www.obi-italia.it/it/
                                      www.bricook.it

Commenta

Grazie dell'informazione! Ma lì si troveranno anche i led per fare i lampeggianti?
                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Caricamento...
                                        X