Vorrei compreare un compressorino per aerografo da tenere in casa, piccolo, semplice e di poco rumore. Conoscete qualche modello semplice ed efficace senza dover spendere un capitale???
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Compressore per aerografo
Collapse
X
-
Abbiamo già un compressore fatto con il frigorifero il problema però è che butta l'olio in consitnuazione, molto probabilmente perché va in surriscaldamento.Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggioGuarda se ti può interessare ^^
http://www.modellismo.fano.net/fai_da_te.htm
Ho visto che la Revell fa dei compressori semplici ad un prezzo onesto e con poco rumore ad un prezzo abbordabile.
Io però non me ne intendo e non so nemmeno se esistono modelli come questo di altre marche.
Commenta
-
Tutto dipende da che uso pensi di farne del compressore,caro federix.
Se sei alle prime armi puo'andar bene anche una soluzione provvisoria,se di questo hobby invece sei un affezionato,e pensi che lo coltiverai nel tempo allora forse e meglio una soluzione definitiva anche se costosa.
Pensa che quando ero all'inizio,una ventina di anni fa,usavo come compressore l'apparecchio per l'aerosol...
Poi mi procurai un compressorino hobbystico a pistone,funzionava bene ma faceva un rumore d'inferno,comunque lo utilizzai per anni.
Infine comprai un compressore silenziato olympus semi professionale,un portento,silenziosissimo,lo puoi usare tranquillamente in casa,è del tipo di quelli che usano i grafici nei loro studi.
Lo pagai mezzo milione delle vecchie lire,non so cosa costi oggi,ma spesso se ne vedono su ebay.
Commenta

Commenta