MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta informazioni su macchine reali

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Dunque dunque..... pensavo al fatto che le prime pale Fiat-Hitachi serie FR spesso si è detto che avessero molto di TCM (azienda giapponese che da sempre collabora con Hitachi).
    Guardando questo modellino stavo pensando se fosse possibile associarlo ad una di queste pale della serie FR prodotte e commercializzate in Europa...
    E chissa trasformarlo proprio in una di queste.
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Che sia delle dimensioni di una FR 220 ? Comunque anche le pale Halla erano identiche alle FR probabilmente le faceva sempre la TCM ....comunque se intendi acquistare da quel venditore fammelo sapere perche' ha i trattori della john deere in 1:50...cosa che non riesco mai a trovare...
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Giò sembrerebbe più una FR160..... ma non sono sicuro. Chi riesce a confermare questa ipotesi???
        Se la prendo ti faccio sapere....

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
          Giò sembrerebbe più una FR160..... ma non sono sicuro. Chi riesce a confermare questa ipotesi???
          Se la prendo ti faccio sapere....
          ...tenuto conto che la TCM 860 montava una benna da 2.9mc (così ho trovato sul web) mi sa che potrebbe essere simile o poco più grande della FR160...

Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
          Che sia delle dimensioni di una FR 220 ? Comunque anche le pale Halla erano identiche alle FR probabilmente le faceva sempre la TCM ....comunque se intendi acquistare da quel venditore fammelo sapere perche' ha i trattori della john deere in 1:50...cosa che non riesco mai a trovare...
          ...se non ricordo male addirittura alcune pale Fiat Hitachi montavano proprio la trasmissione TCM...
          ...
          Andrea Luxxx797

Commenta

Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggio
            ...se non ricordo male addirittura alcune pale Fiat Hitachi montavano proprio la trasmissione TCM...
            ...
            Si infatti molta componentistica come assali e trasmissione erano TCM..... TCM infatti collaborava (e collabora) con Hitachi da molti anni di conseguenza quando intraprese la J-V con mamma Fiat questa collaborazione arrivò anche nella produzione italiana.
            Esteticamente bastarebbe poco per renderle uguali.
            Bhò vedrò che fare...

Commenta

Ciao ragazzi,
              qualcuno di voi sa dirmi se l'Hitachi ZX 350 LCK può montare un carro allargabile?
              Dal depliant scaricato dall'Hitachi non lo nomina!
              Monta solo un carro fisso!
              Spulciando dalle varie ditte che lo hanno il carro é sempre fisso ed é o ad 8 rulli(inferiori) o 9 rulli cambiando così in lunghezza.
              Il pattino vedo che é sempre da 600mm.
              Ho trovato solo illustrazioni sul carro allargabile per il ZX 210-3HSD!
              Grazie.
              Andrea - D57

Commenta

MIdaresti i link dda dove hai preso le foto grazie

Commenta

Anche il 350 LCK HRD che c'era al samoter aveva il carro fisso ...
                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da Solmec 120 sc Visualizza messaggio
                    MIdaresti i link dda dove hai preso le foto grazie
                    Un po' di foto sul 350 lck le ho prese quì: www.bouwmachineforum.nl vai nella sezione Hitachi......

Si vede che monta solo il carro fisso!
                    Mi informerò da un rappresentante quì della zona mia......
                    Andrea - D57

Commenta

Richiesta info su semirimorchio Orlandi anni 50.

Ciao a tutti, tempo fa ho visto una foto di un semirimorchio ad un asse della Orlandi, ora vorrei costruirlo e l'idea sarebbe di metterlo in un piccolo diorama. Sapete darmi info riguardo questo rimorchio, xe' ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo.
                      Grazie!

Commenta

realizzazione Hitachi 470

Un grosso salutone a tutti gli utenti del forum, ho un grosso problema avrei bisogno di riuscire ad ottenere piu informazioni possibili riguardo al modello 470LCH-3 zaxis Hitachi perche mi sono messo in testa di realizzare un modellino munito di motore a scoppio e quindi mi servirebbero informazioni riguardo le misure dei vari pezzi e i relativi particolaridella macchina, sono ben gradite anche foto di qualsiasi parte della macchina.
                        Grazie del vostro prezioso aiuto

Commenta

vai sul sito della Hitachi e ti scarichi la brochure...ci sono tutti i pesi, misure ecc ecc
                          Fede, BID Division Member

Commenta

grazie carissimo friz ma ho gia guardato, mi interessano i particolari cioe misura perni boccole ecc, diciamo le misure per ottenere un lavoro il piu preciso alla macchina reale.

Commenta

Originalmente inviato da HITACHIMAN Visualizza messaggio
                              grazie carissimo friz ma ho gia guardato, mi interessano i particolari cioe misura perni boccole ecc, diciamo le misure per ottenere un lavoro il piu preciso alla macchina reale.
                              mi sa che per le misure dei perni ecc fai prima ad andare dal concessionario.....
                              Andrea Luxxx797

Commenta

lo sapevo che era una bella avvemtura la realizzazione di tale macchina

Commenta

Originalmente inviato da HITACHIMAN Visualizza messaggio
                                  lo sapevo che era una bella avvemtura la realizzazione di tale macchina

Purtroppo si.....
                                  apparte che il 470 non è piccolissimo. Quindi è più difficile da trovare rispetto ad un 240 o un 290......
                                  Altra cosa se vuoi realizzare la fotocopia in scala l'unica è avere la macchina vera da poter misurare cm per cm.....
                                  Altrimenti potresti comprare il modellino del Hitachi 450 in scala 1:50..... e su quella base lo ricostruisci in una scala più grande.
                                  Potrebbe essere un idea....

Commenta

Altrimenti aspetti la prossima fiera....sperando che ci sia in mostra un 470.
                                    Andrea - D57

Commenta

visto che sei di milano se hai tempo ma sopratutto se riesci ad entrare nel cantiere della ex fiera di milano la Ipb ha un hitachi 470 al carico di camion e dumper...se ti fanno entrare riesci a fotografartelo e prendere tutte le misure che più ti servono....poi magari fai anche qualche foto per noi

Commenta

Cerco notizie dei martelloni krupp sapete se sono ancora in produzione?

Commenta

Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggio
                                          Cerco notizie dei martelloni krupp sapete se sono ancora in produzione?
                                          Sono gli attuali Atlas Copco......
                                          Ma cosa centra con il modellismo?????

Commenta

Sono gli attuali Atlas Copco......
                                            Ma cosa centra con il modellismo?????
                                            scausa cat320 ma in questo post si chiedono info sui modelli reali esistenti o no!

Commenta

Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggio
                                              scausa cat320 ma in questo post si chiedono info sui modelli reali esistenti o no!
                                              Si ma sempre perchè il fine è quello di farne eventulmente un modellino..... Poichè non hai specificato se hai bisogno di tale informazione perchè vuoi farci un martello in scala, mi sono permesso di chiedere....
                                              Inoltre come suggerimento, se ti eri preoccupato di cercare nell'area dedicata alle macchine vere avresti abbondantemente avuto risposta alla tua domanda....
                                              Chiusa questione

Commenta

di che colore devo verniciare il motore dell'Iveco 190-26?
                                                i longheroni sono tutti rosso Iveco, o ci sono alcune parti di altro colore?

Commenta

Si ma sempre perchè il fine è quello di farne eventulmente un modellino..... Poichè non hai specificato se hai bisogno di tale informazione perchè vuoi farci un martello in scala, mi sono permesso di chiedere....
                                                  Inoltre come suggerimento, se ti eri preoccupato di cercare nell'area dedicata alle macchine vere avresti abbondantemente avuto risposta alla tua domanda....
                                                  Chiusa questione
                                                  Carissimo forse hai ragione tu, la domanda era sul posto sbagliato.
                                                  Il fine comunque non è per farne un modellino, siccome ho acquistatol'escavatore Eder con il krupp volevo sapere se la Krupp costruiva ancora i martelloni dato che non se ne vedono più in giro.

Commenta

Originalmente inviato da lampo 75 Visualizza messaggio
                                                    di che colore devo verniciare il motore dell'Iveco 190-26?
                                                    i longheroni sono tutti rosso Iveco, o ci sono alcune parti di altro colore?

Commenta

Tutto dello stesso colore rosso.

Commenta

Originalmente inviato da polaris Visualizza messaggio
                                                        Tutto dello stesso colore rosso.
                                                        anche il motore tutto rosso?
                                                        qualche foto...

Commenta

ciao
                                                          ascolta immagino tu abbia fatto uno special.
                                                          mi sapresti dire il ral che devo usare? ho cercato ovunque ma non trovo i codici originale dello special...trovo solo quello rosso ma non mi entusiasma...

Commenta

Originalmente inviato da sara84 Visualizza messaggio
                                                            ciao
                                                            ascolta immagino tu abbia fatto uno special.
                                                            mi sapresti dire il ral che devo usare? ho cercato ovunque ma non trovo i codici originale dello special...trovo solo quello rosso ma non mi entusiasma...
                                                            Guarda che lo Special l'hanno fatto solo bianco e nero... Rosso non è mai esistito.
                                                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

il 190.38 lo fecero special da quello che so..
                                                              cmq volevo sapere i ral per prendere il colore esatto sia del nero che del bianco..

Commenta

Caricamento...
                                                              X