MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto auto cad 2004

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• aiuto auto cad 2004

Se io disegno un quadrato 4x4 come faccio ad ottenere quando stampo un quadrato 4mmx 4 mm ? come devo impostare l'opzione della scala? 1mm= ?unita.
    Grazie

1mm=1unita di disegno
    Poi dipende dalla stampante se io stampo con il plotter calcomp stampa perfettamente con la stampante epso stampa leggermente più piccolo

Commenta

Devi innazitutto selezionare estensioni in area di stampa u poi nella casella scala devi selezionare 1:1.

Se avete bisogno d'altro non esitare a chiedere sono un disegantore cad cam 2d e 3d da 13 anni

Commenta

caro ex1200, a proposito di cad, con il mio solito vizio del fai da te ho fatto il 375 e una bella potain da 70 metri completamente in 3d, come avresti fatto anche tu credo. probabilmente non ci avresti messo tanto, non conosco i comandi dato che sono tutti in inglese con il cad 2003, però qualcosa l'ho tirato fuori. ora mi sto applicando per un trattore iveco con semirimorchio. devo dire che vengono davvero bene così i disegni, ma mizzeca come so pesanti. inutile aggiungere che potrebbero essere aggiunti particolari che forse esistono gia nelle librerie di autocad, i punti per le fonti di luce e altro ancora. per la stampa è giusto quello che dici ma ricordo che con il 98 bisognava scrivere il rapporto di stampa e non la scala del disegno, quindi fatti un bel foglio a4 o a3 intorno al disegno da stampare, te lo selezioni per la stampa e vedi in antemprima cosa ci esce; se il foglio selezionato entra perfettamente nel formato del foglio che hai scelto di utilizzare allora anche la scala che ti serve sarà esatta. semplice e banale modo per andare sicuro. usa rapporti per multipli di 10 e fai le prove, non ti potrai sbagliare! ciao ex1200. ancora non posso offrirti un caffè per chiederti il favore che ben sai!!! ciao e buona neve.

Commenta

Caricamento...
        X