MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decals Liebherr.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Decals Liebherr.

Mi serve aiuto.
    Chi ha l'esatta scritta Liebherr in modo da poterla gestire e quindi stampare a proprio piacimento? Scaricandola dal sito ufficiale non si scarica la csritta ma si scarica l'immaginme nella quale vi è la scritta e quindi non si può ingrandirla o rimpicciolirla aproprio piacimento.
    Chi mi da una mano?
    Grazie.
    giò
    http://giomaffy.interfree.it

Gio te ne ho mandato uno via mail, prova a vedere se può andare.

Commenta

Anch'io dovrei averne una... se la trovo te la mando via mail

Commenta

Mitti la tua non è che la scritta Liebherr che si trova sul sito. Il fatto è che quando la vuoi utilizzare non puoi modificarla come parola di word, ma come immagine ===> Ok?
        Io volevo sapere che tipo di carattere è (Arial, times, tahoma.......) in mod da scriverla come voglio.
        giò

Commenta

Ah! ok, adesso ho capito. Allora non saprei come aiutarti, l'unica è mettersi lì con word e confrontare i caratteri fino a trovarne uno corrispondente, ma è un lavorone

Commenta

Mitti, Mitti, mi farai morire!!!!!!!!!!!!!

E tu pensi che non lo abbia già fatto?
            Nei moltissimi caratteri di Word non c'è quel tipo di scrittura
            giò

Commenta

Ciao Gio perchè non provi con autocad???

Dovresti ridiesegnare i caratteri uno alla volta però il risultato finale sarà qualcosa di strepitoso.
              Infatti io i decals della cat me li sono disegnati io in base a quelli veri e ti devo dire che sono pienamente soddisfatto del risultato.

Commenta

Lo dico per tutti: sul sito www.brandsoftheworld.com ci sono migliaia di marchi originali in formato vettoriale (apribili e gestibili con programmi tipo Adobe Illustrator, Corel Draw ecc.) fra cui quello della Liebherr, quelli della Terex e della Demag (che ho realizzato e postato io, insieme a Potain e Grove!). Il formato vettoriale si può ingrandire e rimpicciolire a piacimento, non essendo condizionato dai pixel. Per cui si possono ottenere stupende decals. Buona Stampa!!!!!
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

come faccio a stampare le decal ?????? sono un po' ingnorantello nel campo

Commenta

Originalmente inviato da Solmec 120 sc
                    come faccio a stampare le decal ?????? sono un po' ingnorantello nel campo
                    Beh, mi dispiace dirtelo ma la cosa è un pò ostica: nel caso di decals "intagliate" bisogna farsele fare da qualcuno che abbia un plotter da taglio (io ce l'ho perchè la mia ragazza ha uno studio grafico) ma non si possono ottenere scritte più piccole di un centimetro di altezza (che in scala 1:50 corrispondono a 50 cm, ovvero vanno bene per scritte su semirimorchi o cmq di grande dimensione). Con la microlama si può comunque scendere a 5-6 millimetri ma le microlame in carburo di tungsteno costano parecchio! Per quelle stampate è tutto molto più semplice a patto di avere una stampante laser a colori o ancora meglio una digitale: basta inserire fogli di vinile bianco o trasparente di basso spessore (max 50-60 micron) e stampare come con una stampante a getto normale. Con i formati vettoriali non si hanno problemi di pixel e le scritte vengono bene anche se piccolissime. Il problema salta fuori quando si devono ottenere scritte colorate su trasparente che va poi posizionato su macchine colorate: se ad esempio dobbiamo fare delle scritte bianche da mettere su fondo rosso è un problema, poichè le stampanti non hanno il toner bianco! In questi casi bisognerebbe avere delle stampanti DRY che funzionano con nastri di resina colorata, ma sono macchine che girano sui 6-10.000 €uro ed hanno campi di applicazione molto limitati, per cui gli studi grafici si rivolgono in serigrafia per certe tirature, non avendo il guadagno a fare pochi pezzi....
                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

per chi fosse interessato allego il carattere .ttf originale LIEBHERR.
                      basta installarlo e si può utilizzarlo con qualsiasi programma.
                      Attached Files

Commenta

Per chi fosse interessato riesco a fare le scritte minimo da 4mm,sono prespaziate,si applica solo la scritta senza sfondo o altro,si applicano tramite una pellicola trasparente che serve a tenere i vari pezzi a misura che poi va tolta.
                        Attached Files

Commenta

Caricamento...
                        X