MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cavo per ganci

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cavo per ganci

Salve a tutti,stò realizzando un crawler crane Lego ,però ho un problema con i cavi per i ganci...
    Quando il braccio è tutto alto,arriva quasi a 2mt, e uso il gancio con un solo passaggio ,per carichi leggeri, si avvolge su se stesso

Ho provato 3-4 tipi di filo ma il risultato nn cambia....

C'è qualcuno che sa darmi una dritta ??

Grazie
    Fabione

Ti consiglio un filo intrecciato sintetico reperibile (in varie misure a partire da 0,10) in quasi tutti i negozi di pesca ben forniti. Disponibile in bobine da 100 -110 mt in vari colori (verde, grigio, bianco e nero) ha un costo variabile da 22 a 30 euro a seconda del diametro della treccia.
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Caspita un risposta velocissima :-)

Però è abbastanza flessibile ??
      Nn vorrei appesantire troppo il gancio per farlo scendere,a scapito della portata ...
      ahahahahaahhahahahh

Ciao e grazie
      Fabione

Commenta

Sisì, è molto flessibile: è fatto apposta per certi tipi di pesca ed è stato progettato per non avere i difetti del classico filo da pesca, come rigidità e "memoria" (il brutto difetto che stando sul mulinello poi prende la forma a spire". Costa qualcosa ma vale la spesa.

Commenta

Grazie,martedì se lo trovo lo provo,poi ti mando le foto del modello finito,intanto se vuoi vedere il work in progress :

Grazie
          Fabione

Commenta

Che bello, sei molto bravo
            puoi mettere qualche video?

ciao

Commenta

Bella davvero! Complimenti, è molto realistica. Ma è motorizzata???

Commenta

grazie per i complimenti,per il video lo farei volentieri se potessi,alla fine del raduno di Ballabio ho avuto la brillante di idea di montare sul tavolo per smontarla e praticamente con il mio dolce peso ho fatto da catapulta al crawler facendolo cadere rovinosamente a terra.....
                Vi lascio immaginare le sue condizioni....................

A gennaio avevo deciso di modificare delle cose e sicuramente quando rivedrà la luce farò un servizio completo ...

Per Nico si è tutta motorizzata compresi i piedini di stazionamento per installare i cingoli e i bracci per tirare su la zavorra da terra e addirittura con il braccio principale montato riesce a tirarlo su da sola :-)

Ciao
                fabione

Commenta

La Lego ha realizzato in edizione limitata (solo per i dipendenti della ditta produttrice del vero generatore...) la riproduzione di un generatore eolico..... penso ci starebbe bene vicino al tuo modello di gru.
                  E più di qualcuno se lo sta vendendo su ebay.... anche se a prezzi esorbitanti.
                  :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Si lo sapevo,però hai visto i prezzi ??

Si in effetti è tanto che và avanti questa storia :-((((
                    E' una vergogna...
                    Meno male che questa volta nn siamo noi italiani additati :-)))

Però per la prossima uscita si parla di fargli realizzare un ponte autostradale..
                    Boh vedremo comunque grazie per l'idea :-)

Commenta

Originalmente inviato da fabione Visualizza messaggio
                      Si lo sapevo,però hai visto i prezzi ??

Si in effetti è tanto che và avanti questa storia :-((((
                      E' una vergogna...
                      Meno male che questa volta nn siamo noi italiani additati :-)))

Però per la prossima uscita si parla di fargli realizzare un ponte autostradale..
                      Boh vedremo comunque grazie per l'idea :-)
                      Ehh i prezzi..... anche per questo mio è ancora immacolato
                      Chissà che un giorno....
                      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Ciao Io voglio cambiare il cavo della gru Cattaneo scala 1/50 che diametro posso unsare ?

Commenta

Caricamento...
                        X