Salve a tutti!! Da due anni posseggo un modello del new holland lm 1445 turbo della Ros. Inizialmente lo custodivo all'interno della scatola originale, da quando l'ho tirato fuori per esporlo in vetrina mi sono accorto che il pistone del braccio non tiene e quindi sono costretto a tenere il braccio abbassato!! Qualcuno di voi sa dirmi cosa posso fare per risolvere il difetto??
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Tenuta pistoni
Collapse
X
-
Originalmente inviato da lollos Visualizza messaggioGrazie per il prezioso consiglio!!...per riscaldare la plastica del pistone può andar bene anche un normale fono asciugacapelli??
Commenta
-
mmh.. il metodo di scaldare la plastica non è male, però secondo me è abbastanza rischioso! soprattutto per uno poco esperto. Questo perchè scaldando la plastica, di solito, sembra che non faccia niente fino a un certo punto e poi tutto ad un tratto si accartoccia tutto! quindi si rischia in questo caso di rovinare il modello!
Se non ricordo male qualcuno aveva messo un pò di attak sulla parte metallica e dopo averla fatta asciugare (ovviamente con il pistone sfilato) faceva il giusto spessore per permettere lo scorrimento ma "indurirlo" un pò!
Commenta
-
Per la tenuta dei pistoni, ci dovrebbe essere un metodo più semplice. Se non ricordo male, mi sembra che qulcuno in passato in una discussione (non so quale, cercatela!) abbia detto che basta passare un po di smalto per unghie di colore trasparente sul pistone e lo sfilo del pistone diventa OK
Naturalmente se trovate la discussione che ho citato mettetela in questa discussione
cercate cercate!
ciao.Ultima modifica di pfrancesco67; 01/08/2010, 12:10.
Commenta
-
A dire il vero c'e un'altro messaggio in cui si parla di smalto per unghie sui pistoni per ovviare al problema. Mi ricordo di uno del forum che parlava del suo escavatore Cat 245 NZG che non reggeva in alto il braccio, e gli hanno consigliato lo smalto per unghie, ma non riesco a ricordare dove se ne discusso.
Praticaamente anche io ho lo stesso problema di pistoni su alcuni modellini compreso il mio Cat 245 NZG ma vorrei la conferma di qualcuno pratico ad es. da quelli che fanno modifiche sui modellini,
Dai un piccolo aiuto.
Commenta
-
Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggioA dire il vero c'e un'altro messaggio in cui si parla di smalto per unghie sui pistoni per ovviare al problema. Mi ricordo di uno del forum che parlava del suo escavatore Cat 245 NZG che non reggeva in alto il braccio, e gli hanno consigliato lo smalto per unghie, ma non riesco a ricordare dove se ne discusso.
Praticaamente anche io ho lo stesso problema di pistoni su alcuni modellini compreso il mio Cat 245 NZG ma vorrei la conferma di qualcuno pratico ad es. da quelli che fanno modifiche sui modellini,
Dai un piccolo aiuto.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggioun'idea se no sarebbe tenere i modelli con questo tipo di problemi dentro a una teca refrigerata! così la plastica si stringe e crea più attrito all'interno!!!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta