MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tenuta pistoni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Tenuta pistoni

Salve a tutti!! Da due anni posseggo un modello del new holland lm 1445 turbo della Ros. Inizialmente lo custodivo all'interno della scatola originale, da quando l'ho tirato fuori per esporlo in vetrina mi sono accorto che il pistone del braccio non tiene e quindi sono costretto a tenere il braccio abbassato!! Qualcuno di voi sa dirmi cosa posso fare per risolvere il difetto??

anche il mio fk faceva così (anche lui ros) io ho preso il fono quello per imballaggi ho scaldato appena appena e ho schiacciato con le dita la plastica. ora sta su che è 1 ,meraviglia

Commenta

Grazie per il prezioso consiglio!!...per riscaldare la plastica del pistone può andar bene anche un normale fono asciugacapelli??

Commenta

Originalmente inviato da lollos Visualizza messaggio
        Grazie per il prezioso consiglio!!...per riscaldare la plastica del pistone può andar bene anche un normale fono asciugacapelli??
        ovviamente no. quello per capelli è di molto inferiore come temperatura.. non basta a scaldare la plastica.

Commenta

come immagginavo!!...=) Sapreste dirmi dove posso reperire un fono per imballaggi??...perchè non ne ho la più pallida idea!!!

Commenta

Non so se è lo stesso ma puoi usare anche quelli che trovi nei negozi di fai da te o di bricolage, ferramenta.... arrivano a temperature fino ai 300 gradi.... ciao ciao

Commenta

mmh.. il metodo di scaldare la plastica non è male, però secondo me è abbastanza rischioso! soprattutto per uno poco esperto. Questo perchè scaldando la plastica, di solito, sembra che non faccia niente fino a un certo punto e poi tutto ad un tratto si accartoccia tutto! quindi si rischia in questo caso di rovinare il modello!
              Se non ricordo male qualcuno aveva messo un pò di attak sulla parte metallica e dopo averla fatta asciugare (ovviamente con il pistone sfilato) faceva il giusto spessore per permettere lo scorrimento ma "indurirlo" un pò!

Commenta

Per la tenuta dei pistoni, ci dovrebbe essere un metodo più semplice. Se non ricordo male, mi sembra che qulcuno in passato in una discussione (non so quale, cercatela!) abbia detto che basta passare un po di smalto per unghie di colore trasparente sul pistone e lo sfilo del pistone diventa OK

Naturalmente se trovate la discussione che ho citato mettetela in questa discussione

cercate cercate!

ciao.
                Ultima modifica di pfrancesco67; 01/08/2010, 12:10.

Commenta

Prova ad aprire questo link l'informazione che cerchi è contenuta nel messaggio numero 15
                  Comunità online italiana degli appassionati di modellismo MMT.

Spero di esserti stato d'aiuto!! Ciaooooooooooooo

Commenta

A dire il vero c'e un'altro messaggio in cui si parla di smalto per unghie sui pistoni per ovviare al problema. Mi ricordo di uno del forum che parlava del suo escavatore Cat 245 NZG che non reggeva in alto il braccio, e gli hanno consigliato lo smalto per unghie, ma non riesco a ricordare dove se ne discusso.
                    Praticaamente anche io ho lo stesso problema di pistoni su alcuni modellini compreso il mio Cat 245 NZG ma vorrei la conferma di qualcuno pratico ad es. da quelli che fanno modifiche sui modellini,
                    Dai un piccolo aiuto.

Commenta

Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggio
                      A dire il vero c'e un'altro messaggio in cui si parla di smalto per unghie sui pistoni per ovviare al problema. Mi ricordo di uno del forum che parlava del suo escavatore Cat 245 NZG che non reggeva in alto il braccio, e gli hanno consigliato lo smalto per unghie, ma non riesco a ricordare dove se ne discusso.
                      Praticaamente anche io ho lo stesso problema di pistoni su alcuni modellini compreso il mio Cat 245 NZG ma vorrei la conferma di qualcuno pratico ad es. da quelli che fanno modifiche sui modellini,
                      Dai un piccolo aiuto.
                      Dello smalto per unghie ne parlai anche io. Però risolve solo in parte il problema e dipende anche dal pistone, non so se ne hai mai smontato uno... La parte finale interna dello stelo non è liscia, è assimilabile alla parte di cacciavite che sta affogata nel manico ed ha 2 specie di alette. Sono quelle che fanno tenuta, ma se il modello non viene mai mosso o viene utilizzato troppo può succedere che si deformi la plastica della canna ed il pistone non tiene più. In questo caso basta avvolgere un pò di nastro isolante sulla parte finale dello stelo, aumentando lo spessore ed eliminando eventuali giochi. Se qualcuno non è in grado di farlo lasciil modellinoo com'è o segua i consigli già dati, non ci sono altre soluzioni...
                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Io sulla parte terminale dello stelo uso la colla cianoacrilica per vetri di plastica che non lascia aloni.
                        Se lo stelo presenta le alette come dice Nico,la metto sopra per fare spessore.
                        Il risultato per me é buono.
                        Andrea - D57

Commenta

un'idea se no sarebbe tenere i modelli con questo tipo di problemi dentro a una teca refrigerata! così la plastica si stringe e crea più attrito all'interno!!!

Commenta

Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
                            un'idea se no sarebbe tenere i modelli con questo tipo di problemi dentro a una teca refrigerata! così la plastica si stringe e crea più attrito all'interno!!!
                            Vai nell'angolino e fai mezz'ora di vergogna!!!!
                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

guarda che è vero eh!! lo dico perchè mi ricordo che quando li tenevo fuori in inverno erano durissimi da muovere! invece in estate i bracci non restavano sollevati!

Commenta

Caricamento...
                              X