MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Circuito luci su camion?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Circuito luci su camion?

Ciao a tutti.
    Come tutti voi ho la passione dei camion,e di tanto in tanto mi dedico al modellismo in scala 1/24.
    Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha mai installato un circuito luci(di posizione ant/post/lucine laterali/abitacolo) per trattore stradale+semirimorchio.
    Se si,mi potreste dare delle dritte su circuito,quantita' dei led da usare e relativa tensione,batteria?
    Bisogna fare delle sostanziali modifiche?
    I camion in questione sono:
    Daf xf105 SuperSpace Cab,Iveco 190.38,Scania vari(dal 143 topline all'R620 Atelier),Neoplan Cityliner della Revell.
    Grazie in anticipo.

.....devi postare nella sezione "Laboratorio di modellismo"
    Andrea Luxxx797

Commenta

Impianto elet

Ciao Diesel&Power;si io ho provato ad inserire un circuito luci su di un modello italeri(scania 144 530) e poi non sono andato oltre. Mi ha sfinito la ricerca delle soluzioni per far stare micro lampade dove il mezzo vero ha i punti luce(vedi posizioni,luci ingombro agli angoli della cabina,luce x agganciamento,luci interne di cortesia ecc).E' diverso dall' "invecchiamento" o dalla "sporcatura".Con queste tecniche il modello e il modellista godono della libertà di personalizzazione mentre, a meno che non si voglia creare un prototipo, non si possono variare le dimensioni.Quindi ogni modifica deve avvenire nel pieno rispetto dell'estetica(non credo sia un bel vedere una posizione grande come uno specchietto ad es) e delle dimensioni di cui si dovrebbe essere preoccupato il produttore del modello stesso.Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo;sembra che sia un professionista ma non è così e siccome sono fuori per lavoro quanto prima proverò a caricare quache foto.Ciao a tutti.

Commenta

Eccoci a casa, quindi come accennato è ora di foto.Premetto che il modello è stato realizzato circa 10/12 anni fa o più, appena uscito il kit del 144.Da allora il tempo ha fatto il suo corso e se anche conservato in vetrina non sono riuscito ad evitare che si ossidassero alcuni collegamenti( il modello ne ha veramente molti).La fortuna ha risparmiato elmeno le luci frontali.Basta con le ciance; ecco le foto(spero sia la volta buona) e aspetto critiche e commenti sempre molto validi data la preparazione degli appassionati.
        Attached Files

Commenta

bravo,molto bello,dovresti fare anche le freccie

Commenta

Bello potresti descrivere le caratteristiche dell' impianto?? voltaggio... tipo di led ecc ecc..
            Dalle foto sembrerebbe che puoi accendere le luci a tuo piacimento. Ci sono degli interruttoti o cosa?
            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Sapete ragazzi che credo di aver "sprecato" un modellino: al tempo quando ho montato il modellino, ero un p'ò più giovane e ... Si sa i giovani non hanno l' esperienza(almeno dice il detto e con me in particolare è così) ma hanno energia da vendere.Per passare ad altri modelli non mi sono soffermato su pulsanti vari e così per accendere le lampadine a 3V devo collegare i cavetti; magari dedico di nuovo del tempo e costruisco un quadro comandi.Per andrevt pensa che il modello originariamente disponeva di frecce ant e post ,luce retro marcia , fend post ,stop ecc ma è possibile che qualche collegamento si sia rovinato peccato ciao a tutti.

Commenta

Nessun modellino è sprecato.... ad ogni modifica si impara qualcosa di nuovo ed il successivo sarà sempre migliore.

Se hai altri modelli da mostrarci ben vengano....

Commenta

Vincenzo credo tu abbia veramente ragione.Averlo li e poterlo osservare è comunque piacevole;sarebbe stato un peccato non averlo costruito.Un modello montato rappresenta una sfida da superare nella continua ricerca del miglioramento.Per quanto riguarda le foto di altri modelli sto provando a caricarle sulla mia cartella dell'album MMT.Tra pezzi in 1/24 e 1/50 si dovrebbe vedere qualcosa.

Commenta

Dovete scusarmi, ma ho delle difficoltà a creare la mia cartella sull'album(per non smentire che sono una matricola). Appena risolvo carico qualche immagine.

Commenta

Originalmente inviato da passioncrane Visualizza messaggio
                      Dovete scusarmi, ma ho delle difficoltà a creare la mia cartella sull'album(per non smentire che sono una matricola). Appena risolvo carico qualche immagine.
                      Se non lo hai già fatto, oltre ad essere iscritto al forum, devi usare questo modulo per richiedere l'apertura della cartella....
                      MMT Italia - Il portale italiano dedicato alle macchine edili, industriali ed agricole

Commenta

Caricamento...
                      X