MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recinzione cantieri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Recinzione cantieri

volevo sapere con quale materiale poter fare le recinzioni ( nella realtà sono in plastica di colore arancione) per i modellini in scala 1/50 e 1/87.
    [I][B]KarloKappa70 [/B][/I]

Ciao!!
    puoi provare con la rete di giunzione per il cartongesso, che dovrai però verniciare con bomboletta spray.
    oppure esiste il tull, un tessuto in vendita nelle mercerie, il quale dovrebbe essere disponibile anche in un colore molto simile a quello in questione.

Commenta

per l' 1/87 prrova la rete per zanzariere, la trovi in tutti i fai da te brico o in alcune ferramenta, io uso quella ed ha un buon effetto, ovviamente devi pitturare anche quella di arancione.
      tralaltro questa rete costa anche poco, mi pare che io l'avevo pagata 1,50 euro al metro quadrato!!!

Commenta

dalle mie parti spesso si recinta con lamiera ondulata. e così tempo fa mi sono autocostruito questa recinzione...il cancello ha delle giunzioni in rame e quindi è apribile e chiudibile
        Attached Files

Commenta

angelo90 puoi spiegare come hai fatto, che materiale hai usato.

Commenta

Originalmente inviato da dominic86 Visualizza messaggio
            Ciao!!
            puoi provare con la rete di giunzione per il cartongesso, che dovrai però verniciare con bomboletta spray.
            oppure esiste il tull, un tessuto in vendita nelle mercerie, il quale dovrebbe essere disponibile anche in un colore molto simile a quello in questione.
            grazie del suggerimento! farò come dici tu e poi posterò qualche fotina

Originalmente inviato da andrevts Visualizza messaggio
            per l' 1/87 prrova la rete per zanzariere, la trovi in tutti i fai da te brico o in alcune ferramenta, io uso quella ed ha un buon effetto, ovviamente devi pitturare anche quella di arancione.
            tralaltro questa rete costa anche poco, mi pare che io l'avevo pagata 1,50 euro al metro quadrato!!!
            grazie anche a te del suggerimento. a presto

Originalmente inviato da angelo90 Visualizza messaggio
            dalle mie parti spesso si recinta con lamiera ondulata. e così tempo fa mi sono autocostruito questa recinzione...il cancello ha delle giunzioni in rame e quindi è apribile e chiudibile
            grazie per questa soluzione proposta, ma credo che la tua sia troppo elaborata per le mie capacità.
            Ultima modifica di CAT320; 12/04/2011, 07:16. Motivo: consecutivi
            [I][B]KarloKappa70 [/B][/I]

Commenta

Di niente!!! Facci sapere poi com'è andata.
              Saluti

Commenta

Io per esempio ho trovato una rete arancione utilizzata per fasciare i mazzi di fiori.... è un po' fragile ma l'effetto è buono....

Commenta

Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggio
                  angelo90 puoi spiegare come hai fatto, che materiale hai usato.
                  semplicissimo, doppio strato di carta alluminio, modellata grazie ad un cartoncino ondulato e incollata in uno scheletro di legno

Commenta

Davvero una bella idea!!! complimenti.
                    Che colla hai usato per attaccare l'alluminio al cartoncino ondulato????

Commenta

il cartoncino ondulato l'ho usato solo per fare la sagomatura, come puoi vedere, lo spessore finale è minimo
                      Attached Files

Commenta

Caricamento...
                      X