MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come crearsi lampioni e fari

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Come crearsi lampioni e fari

vorrei di consigli su come si possono fare delle luci da cantiere e dei lampioni da strada in scala 1:50

prova a crearti la forma in plasticard, poi ci inserisci dei led io non ne ho mai costruiti in questa scala, ma potrebbe anche funzionare!

Commenta

al momento lo sto provando a fare in legno con i listelli di tiglio
      ora devo solo metterci le decals e verniciarlo. ho fatto il generatore di elettricità dentro una scatola creata appositamente con il legno di balsa.
      nei fari ci ho messo un un po' di carta di alluminio ma non mi piace tanto... anche il cavo che trasporta l'elettricità è troppo grosso... cosa potrei fare?

eccolo qua

Commenta

in effetti il filo è troppo grande... puoi utilizzare un comune ferro per fermagli, hai presente i nastrini ricoperti di plastica che si usano per chiudere i sacchetti?
        Tanto fintanto che usi batterie da 1,5 V non resti folgorato.
        Poi o li vernici o li avvolgi con del nastro adesivo colorato e fai i collegamenti. un'altra cosa brutta è la scatola delle batterie, se vuoi realizzare un diorama li puoi installare sotto il piano del diorama oppure ti crei una specie di quadro elettrico da cantiere tipo questo

Commenta

Macchè fil di ferro!!! di cavi elettrici ce ne sono anche di molto piccoli, basta recarsi in un negozio di elettronica e trovi tutto quello che ti serve, e il generatore fallo in plasticard e profili in styrene, dammi retta... Il legno usalo per altri lavori. Idem per i faretti. E invece della stagnola usa della vernice cromata e poi dacci una passata di trasparente.
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

vi ringrazio dei consigli e volevo scusarmi se vi stufo con tutte queste domande ma sto ancora imparando a usare le tecniche per un diorama e non è da tanto che mi cimento nella creazione autonoma di accessori...
            quindi se ho capito bene devo sostituire il legno lo stirene giusto?
            per il generatore esiste qualcosa di più piccolo rispetto a quella batteria così grossa? (sta un po' male)
            per il filo posso avvolgerlo in quella specie di argano posto sopra il generatore?
            lo stirene però si può verniciare con la vernice normale giusto?

Commenta

Di batterie ce ne sono molti modelli in commercio. Ad esempio puoi utilizzare quelle piatte, tipo quelle degli orologi ma più grandi sembrano delle monete.
              Per darti un'idea ti posto questo link sperando che i moderatori non lo cancellino

Considera anche il tipo di led che utilizzi, magari vai in una ferramenta o un negozio di elettronica e loro ti sapranno sicuramente dare le batterie giuste.
              CIAO

Commenta

potrebbe anche utilizzare una batteria a 9 volts che in un generatore 1:50 ci sta comodamente, poi per far funzionare il led ci va un circuito che regoli la tensione sennò li brucia. in un negozio di elettronica possono sicuramente consigliarlo.

Commenta

però il generatore dove lo compro?

Commenta

Ti armi di santa pazienza e te lo crei da zero!

Commenta

Senza dubbio c'è da lavorarci un bel po' su...
                      Per i lampioni stradali e quelli per i capannoni cosa posso utilizzare?

Commenta

Caricamento...
                      X