MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modifica New Holland E215 1:50

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Modifica New Holland E215 1:50

Allora ragazzi visto che ne ho 2 escavatori New Holland E215 scala 1.50 ne voglio modificare uno e precisamente vorrei dotarlo di avambraccio per pulizia scarpate, ora vorrei un consiglio da voi per dimensionarlo ho già fatto un disegno in 2D con autocad praticamente l'ho allungato più del doppio, mi dat eun consiglio ?
    poi il mio dubbio è basta allungare solo l'avambraccio o per fare un lavoro a doc devo modificare pure il braccio ? e se si come ?

Grazie in anticipo

Uploaded with ImageShack.us

Secondo me ti conviene rifare l'avanbraccio ( secondo me ti viene bene se prendi dei piccoli fogli di acciaio da un millimetro di spessore e li unisci col cannello poi gli togli spessore come vuoi tu ) invece per gli attacchi del pistone tagli quelli del braccio già esistente e li attacchi su ... Dovrebbe venirti un bel lavoro penso ... Spero di esserti stato d'aiuto sappimi a dire ...

Commenta

se non erro su un 200 ql puoi montare al massimo uno stick da 4000-4500 mm (4 metri e mezzo reali).
      Sul disegno ti basta allungarlo come hai fatto, stai solo attento all'attacco del pistone benna: regolati in base al pistone che utilizzi.
      sulla realizzazione ti consiglio di rifare lo stick da zero, evita di riutilizzare quello corto. fai prima ed è più solido come risultato.
      materiale stirene o lamierino d'ottone da saldare a stagno.
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Finalmente avevo accantonato il progetto perche non volevo fare cavolate, ma se mi dite così lo riprendo.
        In pratica dovrei portare quel 6.62 a 4,50- 4,80 giusto ?
        per il materiale avrei pensato di sovrapporre 2 o più fogli di alluminio ricavati da una sponda di un autocarro in disuso spessore 2mm, vi faccio sapere.

Commenta

Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggio
          In pratica dovrei portare quel 6.62 a 4,50- 4,80 giusto ?
          vai sul sito di un produttore di bracci tipo romea e cerca che bracci è possibile applicare su un 215nh... io ho fatto così e mi sono trovato bene.
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Caricamento...
          X