MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cemento per diorama

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cemento per diorama

Ciao a tutti , il cemento che si usa nei diorami si fa con vernice , colla vinilica e sabbia giusto ? Siccome sono alle prime armi volevo chiedervi le proporzioni per formulare il composto Mi spiego meglio , io volevo fare il basamento per la gru 15 cm x 15 cm quanta sabbia devo usare ? Quanta colla? Quanta vernice ?
    Siccome mio padre è un muratore ho messo provvisoriamente una base fatta in cemento pronto Però il risultato non è lo stesso .

Prova con cemento o plastocem e sabbia fine da 0-1mm. Fallo abbastanza liquido, così lo lavori meglio. Di sabbia te ne andrà una buona cazzuola, di cemento o plastocem un terzo/metà cazzuola. L'acqua la dosi fino ad ottenere un impasto semi liquido. Forse funziona... Ciao!

Commenta

prova con gesso e cemento. Proporzioni metà e metà asciuga subito e rimane molto solido.Oppure prova con un pezzo di cartongesso coperto di rasante. Esce uguale al cemento

Commenta

grazie per i consigli , ma siccome ho quei materiali che ho descritto vorrei farli con quelli

Commenta

non c'è per forza bisogno di farlo in cemento prendi un pezzo di legno 15x15 dello spessore che ti serve una pitturata di grigio chiaro in modo da assomigliare al cemento e hai realizzato il basamento della gru....io farei così secondo me otterrai anche un risultato migliore, il basamento sarà preciso....

Commenta

allora, oggi ho preso un po di 3 cazzuolate di cemento e mezzo secchio di sabbia , ho mischiato il tutto e ho fatto sia il basamento per la gru che le fondamenta per la casa che è grossa 25cmx30cm direi che è venuto abbastanza bene . Appena posso posto le foto

Commenta

Caricamento...
            X