MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzione simit 90

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Costruzione simit 90

Ciao a tutti vorrei un consiglio.vorrei autocostruirmi il mitico simit 90 dato che non ne ho mai visti in giro specialmente scala 1/50. Come base vorrei utilizzare un vecchio cat 225 joal. Dato che dovrei segare la zavorra vorrei sapere se esiste un modo per poi incollare o saldare i pezzi di metallo ?..... Dovrei anche restringere e riunire il carro ( essendo il cat fuori sagoma) accetto consigli da chi e' più esperto di me

La zamac che costituisce i modellini la incolli solo con colla bicomponente per metalli. L'incollaggio sappilo, non sarà mai "resistente" al 100%
    In ogni caso non ho idea di come pensi di tirar fuori un Simit 90 in scala 1:50 da un Cat 225 della Joal che non centrano nulla, ne come disegno, ne come dimensioni.
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Si effettivamente non sono sicuro nell'impresa infatti voglio usare l'unico modellino rottame che ho e fare qualche esperimento. La mia collezione e' più di 100 pezzi e mi dispiace sacrificare qualche modello se non sono sicuro del risultato oltretutto il cat ha una linea di cabina squadrata che potrebbe essere simile ai mezzi anni 70 rispetto agli altri modelli più moderni e tondeggianti

Commenta

Credo non sia mai esistito un modellino con le giuste caratteristiche da poter essere trasformato facilmente in un Simit 90. Salvo ti voglia limitare a sverniciare, riverniciare e applicare decals con scritte Simit.
        A volte, lo dico per esperienza è più facile costruire da zero che modificare.
        Comunque conviene sempre partire da piccoli progetti, per acquisire esperienza, per poi passare a cose più serie.
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Appena riesco posto le foto della trasformazione per ora solo della torretta e cabina

Commenta

in sistemazione

inizio della trasformazione modificando la torretta
            Click image for larger version

Name:	foto.jpg
Views:	1
Size:	53,4 KB
ID:	1081850
            inizia a prendere forma :ho dovuto tagliare il vecchio cat joal per portare le misure in sagoma considerando che dal vero il simit è piu piccolo del cat

Name:	2.jpg
Views:	2
Size:	47,0 KB
ID:	1081851
            verniciatura , nel frattempo ho messo mano al carro stringendolo e accorciandolo

Name:	foto3.jpg
Views:	2
Size:	26,6 KB
ID:	1081852
            ecco quasi finito spero vi piaccia. io ne sono molto soddisfatto per essere il mio primo modello autocostruito. per il braccio ho usato lo stilene in fogli. mancano ancora qualco decalcomania, i tubi sul braccio e qualche particolare sul carro come i motori di traslazione

Name:	foto5.jpg
Size:	38,8 KB
ID:	1081853
            altra prospettiva anche se non sono un bravo fotografo

Name:	foto4.jpg
Size:	36,1 KB
ID:	1081854
            Ultima modifica di CAT320; 18/10/2012, 10:47. Motivo: consecutivi

Commenta

Ciao! Molto bello! Sarebbe il top se ci mettessi anche i "famosi cingoli in metallo"
              Complimenti ancora

Commenta

salve davvero bello ed originale, ma i pistoni ed il triplice come li hai fatti ?
                uno nessuno centomila

Commenta

Grazie dei complimenti . Allora per i pistoni ho riutilizzato quelli del vecchio modellino joal da cui sono partito , mentre per il braccio ho usato fogli da mezzo millimetro di plasticard accoppiando li insieme fino a raggiungere lo spessore desiderato . Ciao

Commenta

salve vorrei costruirmi anche io un s90m ho un modellino "rottame" di partenza, ma mi mancano tutti i pistoni
                    Per i pezzi avevo pensato al polistirene-plasticard
                    so anche come fare i vari òpezzi ed il materiale so dove reperirlo, ma il problema di fondo sono i pistoni sapreste darmi dei cponsigli????????????????
                    uno nessuno centomila

Commenta

Caricamento...
                    X