MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rimuovere decals

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rimuovere decals

Ciao a tutti volevo chiedere un vostro consiglio su come rimuovere le decals dal cassone di un camion nzg, senza fare danni. Grazie in anticipo

Le decals che applicano adesso sui modelli, che non sono decals ma "tampografie", possono essere rimosse solo tramite abrasione.
    Con tutte le difficoltà del caso...
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

ok capito, credo che allora lascerò stare.... grazie mille dell'informazione

Commenta

Io ho provato a rimuovere le decals con il trielclor (trielina) con buoni risultati ma vacci piano. Ho passato il prodotto sulla decals imbevendone un po nel cottonfioc poi l'ho passato leggermente sulla decals e pian piano è sparita senza rovinare la vernice del modello, ma ripeto vacci piano e passalo leggermente perché rischi di rovinare la vernice del modello magari prima fai la prova su un vecchio modellino e vedi i risultati almeno a me é riuscito facendo così, magari a seconda della decals non si toglie. La trovi nelle ferramenta o su ebay, quella che ho usato io è proprio questa di seguito:

Ciao facci sapere.

Commenta

Potresti specificare su che modelli hai fatto le tue prove?
          Dalla mia esperienza, posso dire che dipende da che tipo di decals sono... se sono del tipo ad acqua, basta anche strofinarle con acqua calda... stessa cosa se son quel vecchio tipo che usavano conrad, nzg ecc ecc. Oggi non si parla di decals ma di tampografie, si tratta di un vero e proprio strato di vernice ormai saldato a quello di fondo. Quindi rimuoverlo con solventi o altro, è praticamente inutile. salvo rovinare anche la venice che c'è sotto...
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

spesso sono serigrafie, a volte applicate sotto una mano di trasparente di finitura, per cui sono un tutt'uno con la vernice.

Molto difficile rimuoverle senza fare danni (impossibile direi!)
            – Internet, + Cabernet!

Commenta

Caricamento...
            X