MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

flange per modellismo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• flange per modellismo

Chi mi può dire dove posso trovare o realizzare delle flange da utilizzare per realizzare una colonna di raffinazione??

ciao

Originalmente inviato da rankine Visualizza messaggio
    Chi mi può dire dove posso trovare o realizzare delle flange da utilizzare per realizzare una colonna di raffinazione??

ciao
    come devo essere ste flange? hai delle foto
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

ciao,
      le flange tipo quelle che vedi nella foto.
      Ciao
      Attached Files

Commenta

Quelle in foto sono realizzate al tornio...
        Trovarle già fatte non credo sia facile.... almeno io nn ne ho mai viste di così piccole.
        Puoi costruirtele ma dipende da che materiali e attrezzature hai a disposizione. Se non disponi di un tornio ed un trapano, puoi sempre disegnare delle dime di riferimento e ricavarle sagomando fogli di stirene.... o legno... o plastica.... o ottone....
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Ciao, molte volte ti devi armare di santa pazienza e costruirti da solo ciò che ti serve!!
          Così facendo risparmi anche denaro, sempre ammesso che ci sia qualche ditta che li realizza e li commercializza.
          La prima idea che mi viene in mente è farli in plastica, ritagli una sottile lastra che poi fori con un chiodo oppure un ago che hai scaldato sul fuoco. Poi rivernici il tutto, magari con tinta color metallo e li incolli ai componenti.
          Li puoi anche realizzare direttamente in metallo ma è più complicato da forare e pesa di più.
          Valuta gli spessori e i diametri dei fori a seconda della scala.
          CIAO

Commenta

Se vuoi te le posso fare in ottone o styrene, contattami se sei interessato Mp.

Commenta

Caricamento...
            X