MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come creae una fresa per gallerie

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Come creae una fresa per gallerie

Salve a tutti, vorrei dotare un mio escavatore di fresa per gallerie, ma non so come creare le teste rotanti, come faccio?

io avrei una mezza idea maaa sul fatto che ruotino non so pensavo si crea una specie di martellone piu piccolo e con la fine piu stretta , poi fare un microforo e usare pezzi di vite tagliati per simulare la testa fresante ma non è garantito il risultato dato che ho appea cocepito questa "malsana" idea

Commenta

Cosi' su' due piedi mi vengono in mente delle ranelle dentate viste al Brico,ne infili quante ne vuoi su' un tondino di legno del diametro giusto,puoi farle tranquillamente rotanti utilizzando due tondini,uno per lato ovviamente,fissati con un perno centrale,puo'andar bene un chiodino.
      Max72

Commenta

ciao emanuele sicome anchio sto avendo un progetto simile al tuo io ora ho pensato di costruire i denti della testa fresante con del filo di ferro molto sottile lavorato ,piegato e affilato . il problema è che se ne devono fare molti ....

Commenta

Potresti cercare in una ferramenta, delle testine fresanti tipo queste nella immagini, tagliare il gambo e adattarle... come dimensioni dovresti esserci.

:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Si ci stavo pensando, sarebbe un'ottima idea, l'ultima tonda sembra perfetta, proverò così

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
            X