MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

montaggio mercedes actros 6x4 chassis

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• montaggio mercedes actros 6x4 chassis

chi di voi si è imbattuto nel montaggio di questi?

Le istruzioni sembrano simili a quelle dell'' IKEA''

ora ci provo.. ma non so da quale pezzo cominciare
    a più tardi!

Ciao Daniele,
    io di Wsi Parts pian piano ne ho fatti un buon numero e per qualunque informazione o dubbio sono a tua disposizione.
    Allora, per prima cosa devi prendere le misure di posizionamento dei componenti laterali tramite quei listellini di zama da 1 cm circa, poi ti serviranno anche per il montaggio, inserendoli nei fori posteriori dei componenti stessi.
    Metti in prossimità dello chassis tutti i componenti e segni i vari punti in cui i listelli toccano il telaio, dopo aver segnato, fori nei vari punti lo chassis con punta da 2 mm e inserisci i listelli forniti.
    Per segnare i punti ti consiglio di montare momentaneamente i passaruota anteriori e posteriori così da avere subito le distanze finali tra quest' ultimi.

Spero di essermi spiegato bene, buon lavoro.

Commenta

montaggio motore e sterzo

trasmissione

parafanghi

e ora scopro che mi tocca anche bucare!!!
      non me l'aspettavo!!

Commenta

trapanato con molta pazienza e stressante però ce l'ho fatta.
        poi incollato accessori

montaggio ruote.. un impresa quelle anteriori per tenere il perno....

dopo aver verniciato la carrozzeria... ora si passa al montaggio gabina

ecco montata la gabina parzialmente

mancano ancora specchietti, pedane ecc. ecc...
        .

(scusate la qualità immagini)

Commenta

Bravo Daniele,
          ipotizzando che tu usi l' Attack, che purtroppo fa vapore ed opacizza il plexiglass, ti consiglio di incollare gli specchietti e il parasole prima di mettere il parabrezza.
          Anche se hai già inserito gli interni, o li ritogli, con un cacciavite a taglio, oppure rischi il vapore e provi a metterne in molto piccola quantità la colla, anche se gli specchietti saranno meno resistenti.
          Sul mio primo modellino ho fatto questo errore e ne ho subite le conseguenze rispetto alla presentazione finale.

PS: Un piccolo appunto da pignolo, ma mancano i passaruota anteriori o sbaglio?
          Ultima modifica di gos00; 01/04/2015, 22:20.

Commenta

tutto tranquillo Flavio!! grazie del'avviso.
            e si.. io uso Attack
            ma nessun danno creato! tutto bene sembra

beh.. vediamo i progressi

ora chiedo a voi.. meglio il daf rosso o il mercedes rosso montato al posto del daf giallo con gru fassi???
            secondo voi quale preferisco io??

ecco invece finalalmente il MERCEDES ACTROS L 6X4

Commenta

Buon lavoro Daniele,
              però ti faccio una piccola osservazione, riferendomi all' Actros 6x4, credo tu abbia messo il parasole della guida a destra.
              Lo noto dallo smanco che per la guida a sinistra è sul lato opposto,ossia sulla parte destra della cabina, per permettere il posizionamento dello specchio anteriore.

Per la motrice col Fassi probabilmente a te piace di più l' Actros L, ma non lo noto dal tuo parco macchine , e così diciamo che potresti avere anche un pezzo unico.
              A me sinceramente piace più un Actros rosso che un Daf nella medesima colorazione.

Commenta

Originalmente inviato da gos00 Visualizza messaggio
                Buon lavoro Daniele,
                però ti faccio una piccola osservazione, riferendomi all' Actros 6x4, credo tu abbia messo il parasole della guida a destra.
                Lo noto dallo smanco che per la guida a sinistra è sul lato opposto,ossia sulla parte destra della cabina, per permettere il posizionamento dello specchio anteriore.

Per la motrice col Fassi probabilmente a te piace di più l' Actros L, ma non lo noto dal tuo parco macchine , e così diciamo che potresti avere anche un pezzo unico.
                A me sinceramente piace più un Actros rosso che un Daf nella medesima colorazione.
                o cacchio!!! sai che non noto la differenza in foto?? domani verifico ecco perchè ce n'eran 2 nella scatola

riguardo alla gabina sul fassi hai veramente ragione! è un pezzo unico e infatti ho installato definitivamente l'Actros!!!!
                grazie dell'osservazione e dell'aiuto Flavio !

dopo questo lavoro è stato molto soddisfacente averlo realizzato personalmente!!
                bella esperienza anche questa!!
                alla prossima!! ciaooo a tutti!!
                eee... continuate a seguire sul forum DIORAMA DITTA VARIANT COLA

Commenta

Allora attendiamo altre creazioni.

PS: scusa nuovamente la mia pignoleria, ma ho notato un piccolo errore nel montaggio dei passaruota, credo tu abbia invertito il passaruota destro col sinistro del primo asse motore; in poche parole il paraspruzzo dovrebbe essere verso l' interno, ossia verso il terzo asse e non verso la cabina.

Commenta

Originalmente inviato da gos00 Visualizza messaggio
                    Allora attendiamo altre creazioni.

PS: scusa nuovamente la mia pignoleria, ma ho notato un piccolo errore nel montaggio dei passaruota, credo tu abbia invertito il passaruota destro col sinistro del primo asse motore; in poche parole il paraspruzzo dovrebbe essere verso l' interno, ossia verso il terzo asse e non verso la cabina.
                    Accidenti che occhio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    son dovuto andare a controllare le istruzioni proprio per pignolezza....
                    infatti hai perfettamente ragione
                    pensandoci il para spruzzo deve esser dietro e non davanti.. gia! è che quelle sottospecie di istruzioni son prorpio scarse! cè... son spiegate meglio le istruzioni dei LEGO technic!!!
                    vabbeh.. ora provo a rimediare.. mentre invece per il para sole dopo che me lo hai fatto notare tu, ho guardato gli altri modelli ed è proprio quello sbagliato! in pratica quella risega è fatta precisamente per metterci lo specchietto che guarda il muso della motrice che non ho messo e che ci sono nella scatola, sinistra e destra!
                    quante scoperte qui sul FORUM MACHINE!!!
                    allora magari in giornata ci metto le immagini definitive del completamento!
                    intanto grazie per il tuo occhio ''malefico''

Commenta

eccoli terminati, con la sostituzione gabina daf con base joal e gabina daf wisi.
                      i mercedes son completati con dei logo variant, con targa e vari segnali !
                      fotta sostituzione di parasole e parafango invertito!
                      ciao a tutti!!
                      spero sia stato utile aver creato questo argomento.

Commenta

Caricamento...
                      X