Da un po' di tempo mi balla in mente l'idea di fare la mia flotta di veicoli, camion e gru con la stessa livrea. I problemi sorgono quando penso a come colorare i mezzi.
Volevo cominciare con la motrice a passo lungo man tgs HERPA (1:87).
Ho letto in giro per il forum, ma si parla quasi sempre di modellli in 1:50.
I miei dubbi sono:
- serve sverniciare prima o il colore (ad esempio della cabina) è dato dalla plastica stessa? E per i particolari neri o cromati?
- serve stendere una base prima del colore? La mia paura è di ridurre i dettagli su modelli così piccoli.
- Come mascherare dettagli come il frontale nero con la scritta MAN o i tratti in legno dei pianali nooteboom?
-Come fare nel caso di piccole scritte(ad esempio la scritte nooteboom sul rimorchio)? Vanno rifatte come decals?
Scusate le tante domande e grazie mille in anticipo!
Volevo cominciare con la motrice a passo lungo man tgs HERPA (1:87).
Ho letto in giro per il forum, ma si parla quasi sempre di modellli in 1:50.
I miei dubbi sono:
- serve sverniciare prima o il colore (ad esempio della cabina) è dato dalla plastica stessa? E per i particolari neri o cromati?
- serve stendere una base prima del colore? La mia paura è di ridurre i dettagli su modelli così piccoli.
- Come mascherare dettagli come il frontale nero con la scritta MAN o i tratti in legno dei pianali nooteboom?
-Come fare nel caso di piccole scritte(ad esempio la scritte nooteboom sul rimorchio)? Vanno rifatte come decals?
Scusate le tante domande e grazie mille in anticipo!

Commenta