MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore Autocostruito Funzionante!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatore Autocostruito Funzionante!!!

Ciao a Tutti,

Anni fa mentre giravo per internet,vidi dei modelli idraulici di MMT fantastici,molto realistici ma anche costosissimi.
    Non potendo investire tanti soldi per una cosa del genere e stufo dei escavatori in plastica,decisi di costruirmelo da me.Ho scelto di realizzarlo con lamiera da 1,5mm-Tagliata a mano con forbici da lattoniere,molata e saldata a stagno-Cingoli in alluminio con catene e corone da bicicletta saldate ad elettrodo-Sei motori da 12V funzionanti con batteria al piombo da 12V 12A-Peso globale 25 Kg-Forza 4 Kg-Profondità scavo 26cm.

Ho deciso di farlo filoguidato per una questione di costi,(non è una grande pecca per questa macchina...non fa grandi spostamenti, una volta arrivata sul posto di lavoro).Essendo stato costruito 2 anni fa(alle mie prime esperienze con metallo/saldatura a stagno)risente di qualche difetto estetico.A parte questo e una macchina che lavora...eccome se lavora!!!

Video dell' escavatore in azione:http://it.youtube.com/watch?v=3MKm8nR8Cx0

Ultima modifica di Kostructor; 22/10/2007, 10:50.

Commenta

complimenti molto bello...c'è un argomento di cui si parla di vari escavatori radiocomandati e simili http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=8344

Commenta

ciao volevo sapere come hai fatto a collegare il motore alla barra filettata e che motori hai usato grazie e complimenti
        Ultima modifica di Nico-Terex; 18/09/2010, 22:59. Motivo: non uccidiamo l'italiano...

Commenta

Ciao ragazzi ho costruito una escavatrice ,non riesco a far sollevare il braccio principale,mi sapreste dare un consiglio ??? .GRAZIE
          Ultima modifica di massy80; 23/10/2011, 21:58.

Commenta

Originalmente inviato da massy80 Visualizza messaggio
            Ciao ragazzi ho costruito una escavatrice ,non riesco a far sollevare il braccio principale,mi sapreste dare un consiglio ??? .GRAZIE
            Anche con la migliore buona volontà non sarebbe facile risponderti, senza sapere con quale tipo di motorizzazione hai costruito questo escavatore ( motori elettrici? servo-motori? idraulica ? a meno che sia nucleare, oppure a vapore ?...)

Commenta

Originalmente inviato da Konst Visualizza messaggio
              Anche con la migliore buona volontà non sarebbe facile risponderti, senza sapere con quale tipo di motorizzazione hai costruito questo escavatore ( motori elettrici? servo-motori? idraulica ? a meno che sia nucleare, oppure a vapore ?...)

Hai dimenticato la carica a molla ed a volano!!
              Si scherza eh...

Commenta

Caro Mega,
                aggiornati, ci sono anche gli escavatori eolici....sig!

Commenta

Originalmente inviato da CC8800 Visualizza messaggio
                  Caro Mega,
                  aggiornati, ci sono anche gli escavatori eolici....sig!
                  e quelli fotovoltaici???
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

che birbe che siete,,,,,ragazzacci!!

Commenta

Caricamento...
                    X