MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per costruire un modellino radiocomandato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• per costruire un modellino radiocomandato

Salve a tutti,
    innanzitutto porgo l'occasione per salutare tutti gli utenti del forum e dicendovi che sono nuovo del forum.
    Lavoro come metalmeccanico in un'azienda che si occupa della classificazione e trasformazione di rottami ferrosi.Da quando ci lavoro(2 anni)ho nutrito sempre piu una certa passione per gli escavatori CAT con benna a polipo che girano per il cantiere.Piano piano col passare del tempo ho imparato a guidarli e di tanto in tanto sostituisco qualcuno quando è assente.
    Avendo tanta passione e voglia di fare e esperienza nel settore della meccanica VOGLIO costruirmi il mio escavatorino radiocomandato.
    Da quando ho visitato il sito "www.ilruspone.com" (che da alcuni giorni non riesco piu a visualizzare)si è accesa in me questa voglia di FARE.
    VI CHIEDO SE IN COMMERCIO ESISTONO MODELLINI IN SCALA 1/10 O 1/5 O KIT DI MONTAGGIO OPPURE DOVRO'LAVORARE DURAMENTE PER RIPRODURRE IL MIO MODELLINO?

Ciao senti per quell che so io c e il modello LIEBHERR escavatore cingolato scala 1:15 radiocomandato della WIDECO ma se vuoi vederlo vai sull sito www.rc-truk.com vi sono anche pala gommate e cingolate pero pero in scala 1:15 SE NO PROVA a domandare a loro se ti sanno dire qualcosa in piu ciao.

Commenta

Ciao navigando nel web ho visto svariate realizzazioni di cui un'impressionante poclain 300 in 1\10 radiocomandata e perfettamente operativa.
      In Germania ci sono molti autocostruttori di mmt in scala.
      Prova a consultare www.trucks-and-details.de
      (rivista tedesca di modellismo che pubblica anche una rivista di modelli radiocomandati spesso MMt.
      Il sito di questa rivista è www.rad-und-kette.de
      Prova a vedere la liebherr 954!!!
      Ciao

Commenta

grazie ragà per il vostro aiuto,
        ho fatto molteplici ricerche ma non ho ottenuto quel che desidero proprio principalmente.
        Sto iniziando ad auto costruirmelo in scala 1:10 ed è proprio dura :Nei cataloghi delle aziende in internet ho trovato svariati pezzi che potrei adattare al mio lavoro ma in realta la commerecializzazione di tali pezzi è quasi nulla o in alcuni casi dovrei acquistare quantita eccessive(per esempio nei cataloghi dei catenifici ci sono catene con supporti laterali di svariate misure ma i rivenditori dato la loro scarsa richiesta di vendita di tale prodotto ti costringono se sei interessato a comprare tutto il rotolino che va dai 5 ai 12 m in base al passo)e quindi dovro lavorare duramente per modificare al massimo gli organi meccanici in commercio per riuscire ad ottenere un risultato degno dell impegno.
        Comunque sono sempre interessato a chiunque mi vorra dare utili indizi o aiuti per realizzare il mio progetto

Commenta

vedi un pò questo pazzo, "forse molto benestante a mio parere" che cosa ha fatto. lo invidio un sacco. ecco il sito, guardatelo un pò tutti, se qualcuno non lo conosce ancora
          http://www.wessels-modellbau.de

Commenta

Questo modellino è più o meno delle dimensioni di un miniescavatore, però radiocomandato!!!
            Si potrebbe usare per lavori pericolosi, dove l'operatore può stare a qualche metro di distanza e se l'escavatore ruzzola di sotto non si fa male nessuno .

Commenta

bellissimi i mod del tipo,cmq che pazienza e quanti soldi per realizzarli.
              per i lavori pericolosi,basterebbe mettere il radiocomando al mini

Commenta

strafighissimo è vero...............!!!!!!
                però penso che siano solo per pochi questi modelli.Oltre ai costi del modello anche agli ingombri per la sosta e per l uso!
                Io sto lavorando al mio modello in scala 1:10 e gia penso che una volta finito dovrò trovare un bel posto per andare a "sgranchirgli" le ossa.

Commenta

chissaà che non si può dotare di doppi comandi un escavatore esposto a particolari rischi salvaguardando l'operatore. ormai da alcuni anni sono sparite le pompe per calcestruzzo con il filo...lo stesso dicasi con l'introduzione delle gru a torre. la macchina messa da barnaba pesa circa 25 quintali: secondo i più esperti di voi è capace a soddisfare un ipotetico lavoro lavorando 8 ore al giorno come un vero e proprio mini escavtore? anche facendola soffrire con qualche sforzo che spesso non manca? le altre foto sono anche più belle...le elenco un pò tutte se posso

Commenta

la prima delle 4 foto

Commenta

la seconda

Commenta

.....

Commenta

......

Commenta

web page

Commenta

Commenta

barnaba com'è che la tua foto dopo averla presa dallo stesso sito che ti ho indicato a te è pi grande e visibile rispetto alla mia? come hai fatto?

Commenta

Evidentemente la dimensione (in pixel) della foto che ho messo io era maggiore di quella messa da te, dunque si vede più grande.

Commenta

Commenta

sicuramente questo c'ha i miliardi!!!!!!!!!!!!

Commenta

che macchine utilizzi per la movimentazione dei rottami?

Commenta

guardate questi video

Commenta

bello l'escavatore, però io lo userei nella sabbia!!

ha i movimenti un pò bruschi, però nel complesso quello che mi è piaciuto di + è stato il gatto delle nevi!!

cmq grazie della dritta!

Commenta

Imuovimenti bruschi sono bati dalla troppa potenza della pompa idraulica....
                                              Che , a volte, non è sempre facile regolare
                                              http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

sicuramente. la forza oleodinamica muove qualsiasi cosa, muovere un modellino così è roba da ridere per questo è così scattosa...

Commenta

cmq davvero interessanti i video, ma avete visto quanto è rifinito bene questo Liebherr?
                                                  Attached Files

Commenta

Comunque se volete vedere dei modellini nostrani...

http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Caricamento...
                                                    X